ECCO A VOI IL MIO NUOVO ARRIVO "DORIAN" COME VI SE

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

ma che bel maschietto!
in una foto ho visto una tarma della farina, personalmente ti sconsiglio di somministrarle ai Nephrurus (fanno male al fegato) come alimento base usa blatte o grilli ben alimentati. le tarme della farina puoi darla una-due volte al mese.

Comunque sono originari dell'Australia :wink:
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Le foto non sono il massimo ma l'esemplare è davvero bellissimo :)
Line to
Messaggi: 44
Iscritto il: gio gen 14, 2010 4:06 pm
Località: Torino

secco ha scritto:ma che bel maschietto!
in una foto ho visto una tarma della farina, personalmente ti sconsiglio di somministrarle ai nephrurus (fanno male al fegato) come alimento base usa blatte o grilli ben alimentati. le tarme della farina puoi darla una-due volte al mese.

comunque sono originari dell'Australia :wink:
Grazie del consiglio sulle tarme :)

comunque sapevo anche io che erano australiani
però il venditore mi ha assicurato che questo esemplare arriva da quelle regioni e non dall'australia
Line to
Messaggi: 44
Iscritto il: gio gen 14, 2010 4:06 pm
Località: Torino

Oscar ha scritto:Le foto non sono il massimo ma l'esemplare è davvero bellissimo :)
Grazie molto gentile :) :)
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

i Nephrurus sono australiani e non si possono assolutamente esportare. oltre che essere illegale è impossibile e costoso. il tuo geco è nato in cattività ;-)
Ciao,
Daniele
Immagine
Line to
Messaggi: 44
Iscritto il: gio gen 14, 2010 4:06 pm
Località: Torino

secco ha scritto:i Nephrurus sono australiani e non si possono assolutamente esportare. oltre che essere illegale è impossibile e costoso. il tuo geco è nato in cattività;-)
Molto probabile :D
Ma scusa la domanda da vero ignorante
Ma gli occhi li chiudono o no??
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

sono privi di palpebre mobili, ma in compenso hanno una lente sovra-oculare che protegge l'occhio. questa lente viene tenuta pulita con la lingua.

fai delle foto anche al set-up del terrario se vuoi ;)
Ciao,
Daniele
Immagine
Line to
Messaggi: 44
Iscritto il: gio gen 14, 2010 4:06 pm
Località: Torino

secco ha scritto:sono privi di palpebre mobili, ma in compenso hanno una lente sovra-oculare che protegge l'occhio. questa lente viene tenuta pulita con la lingua.

fai delle foto anche al set-up del terrario se vuoi ;)
Certo volentieri adesso è settato molto semplice con un paio di legni un tappo di una nutellina per l'acqua e un sottovaso con buco per fare una specie di tana mi procurerò l'occorrente però.
Grazie per le informazioni sono sempre più contento di essermi iscritto qua :D
Line to
Messaggi: 44
Iscritto il: gio gen 14, 2010 4:06 pm
Località: Torino

Line to ha scritto:Carico alcune foto del mio Nephrurus milii
dovrebbe avere circa 2 anni e mi dicono che arriva dalla malesia o dintorni sembra in ottima salute ed e sicuramente MASCHIO
aspetto qualche commento ciaooooo
Fabio & Dorian

http://img688.imageshack.us/img688/2290/img0013w.jpg
http://img685.imageshack.us/img685/3323/img0008yr.jpg
http://img688.imageshack.us/img688/5004/img0003gl.jpg
http://img685.imageshack.us/img685/1275/img0006es.jpg
http://img688.imageshack.us/img688/5320/img0010a.jpg
VI CARICO UNA FOTO DELLA TECA VUOTA SENZA GECO
L'HO COSTRUITA IO
http://img20.imageshack.us/img20/3227/img0006cr.jpg
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

il terrario non va molto bene non c'è ricircolo dell'aria, ti serve una presa d'aria in basso, mentro sopra potresti anche togliere il 'soffitto' tanto non si arrampica.. se non riesci a fare tutto ciò prendi un faunabox della ferplast, costa poco ed il risultato è ottimo ;)
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

secco ha scritto:il terrario non va molto bene non c'è ricircolo dell'aria, ti serve una presa d'aria in basso, mentro sopra potresti anche togliere il 'soffitto' tanto non si arrampica.. se non riesci a fare tutto ciò prendi un faunabox della ferplast, costa poco ed il risultato è ottimo ;)
Concordo,
il terrario è molto bello, ma così non circola aria...
Potresti anche montare due sportelli in rete al posto dei vetri scorrevoli ;)
Line to
Messaggi: 44
Iscritto il: gio gen 14, 2010 4:06 pm
Località: Torino

Manu ha scritto:
secco ha scritto:il terrario non va molto bene non c'è ricircolo dell'aria, ti serve una presa d'aria in basso, mentro sopra potresti anche togliere il 'soffitto' tanto non si arrampica.. se non riesci a fare tutto ciò prendi un faunabox della ferplast, costa poco ed il risultato è ottimo ;)
Concordo,
il terrario è molto bello, ma così non circola aria...
Potresti anche montare due sportelli in rete al posto dei vetri scorrevoli ;)
Nella foto non si vedono ma ai lati e sul tetto ci sono i buchi per il riciclo dell'aria
logicamente l'ho portata a vedere ad un negozio di animali e mi ha detto che e perfetta :D grazie dei consigli comunque
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

ho zommato sulla foto e ho visto i buchini.. non vorrei insistere ma è troppo poco come ricircolo dell'aria.. cerca di farne molti di più in basso e in alto, puoi anche installare delle prese d'aria che trovi facilmente dal ferramenta
Ciao,
Daniele
Immagine
Line to
Messaggi: 44
Iscritto il: gio gen 14, 2010 4:06 pm
Località: Torino

secco ha scritto:ho zommato sulla foto e ho visto i buchini.. non vorrei insistere ma è troppo poco come ricircolo dell'aria.. cerca di farne molti di più in basso e in alto, puoi anche installare delle prese d'aria che trovi facilmente dal ferramenta
OK LO FACCIO VOLENTIERI
GRAZIE PER L'OTTIMO CONSIGLIO
Rispondi