ECCO A VOI IL MIO NUOVO ARRIVO "DORIAN" COME VI SE

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

il set-up è perfetto;)
con cosa riscaldi? hai il calcio+d3 da spolverare sugli insetti? nebulizzi ogni tanto?
ti faccio tutte queste domande per aiutarti visto che sei all'inizio, non maledirmi:D
Ciao,
Daniele
Immagine
Line to
Messaggi: 44
Iscritto il: gio gen 14, 2010 4:06 pm
Località: Torino

secco ha scritto:il set-up è perfetto;)
con cosa riscaldi? hai il calcio+d3 da spolverare sugli insetti? nebulizzi ogni tanto?
ti faccio tutte queste domande per aiutarti visto che sei all'inizio, non maledirmi:D
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH NON TI MALEDICO TRANQUILLO
COMUNQUE NEBULIZZO OGNI TANTO E PER ADESSO RISCALDO CON UNA FONTE DI CALORE SOTTO LA TECA PER IL CALCIO NIENTE DI CHE PERO' NUTRO CON FRUTTA E PANE E GRILLI
E LE TARME HO DECISO DI LEVARLE DALLA DIETA
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

devi comprare del calcio puro e del calcio+d3. il calcio puro puoi ottenerlo polverizzando un osso di seppia per pappagalli mentre il calcio+d3 lo puoi acquistare anche online (il 'repticalcium with d3' è il migliore in commercio). sono degli integratori indispensabili per la dieta del geco;)
Ciao,
Daniele
Immagine
Line to
Messaggi: 44
Iscritto il: gio gen 14, 2010 4:06 pm
Località: Torino

secco ha scritto:devi comprare del calcio puro e del calcio+d3. il calcio puro puoi ottenerlo polverizzando un osso di seppia per pappagalli mentre il calcio+d3 lo puoi acquistare anche online (il 'repticalcium with d3' è il migliore in commercio). sono degli integratori indispensabili per la dieta del geco;)
Grazie mille
ma adesso ho un grosso problema
e il secondo giorno che è con me e non ha ancora mangiato niente ne grilli ne tarme il leopardino del mio amico ha avuto lo stesso comportamento ma io mi preoccupo comunque aspettero ancora domani
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Line to ha scritto:
secco ha scritto:devi comprare del calcio puro e del calcio+d3. il calcio puro puoi ottenerlo polverizzando un osso di seppia per pappagalli mentre il calcio+d3 lo puoi acquistare anche online (il 'repticalcium with d3' è il migliore in commercio). sono degli integratori indispensabili per la dieta del geco;)
Grazie mille
ma adesso ho un grosso problema
e il secondo giorno che è con me e non ha ancora mangiato niente ne grilli ne tarme il leopardino del mio amico ha avuto lo stesso comportamento ma io mi preoccupo comunque aspettero ancora domani
Tranquillo è normale,
è ancora spaesato ;)

Togli tutte le prede dal terrario e tra 2-3 giorni riprova a proporgliele, dovrebbe mangiare :D
Line to
Messaggi: 44
Iscritto il: gio gen 14, 2010 4:06 pm
Località: Torino

Manu ha scritto:
Line to ha scritto:
secco ha scritto:devi comprare del calcio puro e del calcio+d3. il calcio puro puoi ottenerlo polverizzando un osso di seppia per pappagalli mentre il calcio+d3 lo puoi acquistare anche online (il 'repticalcium with d3' è il migliore in commercio). sono degli integratori indispensabili per la dieta del geco;)
Grazie mille
ma adesso ho un grosso problema
e il secondo giorno che è con me e non ha ancora mangiato niente ne grilli ne tarme il leopardino del mio amico ha avuto lo stesso comportamento ma io mi preoccupo comunque aspettero ancora domani
Tranquillo è normale,
è ancora spaesato ;)

Togli tutte le prede dal terrario e tra 2-3 giorni riprova a proporgliele, dovrebbe mangiare :D
Speriamo ma può stare così tanto senza mangiare????
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

Line to ha scritto:
Manu ha scritto:
Line to ha scritto: Grazie mille
ma adesso ho un grosso problema
e il secondo giorno che è con me e non ha ancora mangiato niente ne grilli ne tarme il leopardino del mio amico ha avuto lo stesso comportamento ma io mi preoccupo comunque aspettero ancora domani
Tranquillo è normale,
è ancora spaesato ;)

Togli tutte le prede dal terrario e tra 2-3 giorni riprova a proporgliele, dovrebbe mangiare :D
Speriamo ma può stare così tanto senza mangiare????
sì, tutti i gechi in natura non hanno una reperibilità infinita di cibo, anzi ;)
pensa che in alcuni casi (estremi naturalmente e non questo) dare cibo con troppa frequenza e in grandi quantità può essere dannoso più che utile
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Line to
Messaggi: 44
Iscritto il: gio gen 14, 2010 4:06 pm
Località: Torino

giorgio199 ha scritto:
Line to ha scritto:
Manu ha scritto:
Tranquillo è normale,
è ancora spaesato ;)

Togli tutte le prede dal terrario e tra 2-3 giorni riprova a proporgliele, dovrebbe mangiare :D
Speriamo ma può stare così tanto senza mangiare????
sì, tutti i gechi in natura non hanno una reperibilità infinita di cibo, anzi ;)
pensa che in alcuni casi (estremi naturalmente e non questo) dare cibo con troppa frequenza e in grandi quantità può essere dannoso più che utile
Bene ho tolto tutte le prede e fra un paio di giorni provo a buttare dentro qualche grillo :) speriamo in bene
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

di solito preferiscono un unica preda bella grossa, se sono affamati la mangiano subito..
mi raccomando il calcio è indispensabile :wink:

p.s. possono digiunare tranquillamente anche 10 giorni senza perdere penso, nella coda hanno una riserva di grassi.
Ciao,
Daniele
Immagine
Rispondi