Rana ungherese

Here you can include animals pictures, photographed in nature - Qui potete inserire le foto di animali fotografati in natura
Rispondi
Avatar utente
Pluzo
Messaggi: 114
Iscritto il: sab giu 27, 2009 1:02 pm
Località: Prov.Siracusa

Fotografata in uno stagno in ungheria :-)

Immagine

Dopo aver avuto fortuna a trovare immediatamente questa rana ho avuto altrettanta fortuna per non dire altro :D.. l'ho vista saltare (vabe pensavo che stesse scappando per la mia presenza) e invece si è divorato una mosca :D
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

In Italia abbiamo un Hyla molto simile se non sbaglio... ma io sto agli anuri come la neve alle maldive... magari qualcuno saprà classificare meglio la specie :)
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giorgio199 ha scritto:In Italia abbiamo un Hyla molto simile se non sbaglio... ma io sto agli anuri come la neve alle maldive... magari qualcuno saprà classificare meglio la specie :)
Giorgio,
le Hyla non c'entrano molto con questa rana :D
Sicuramente appartiene al genere Rana e dal basso della mia ignoranza in materia direi Rana esculenta ;)
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

Manu ha scritto:
giorgio199 ha scritto:In Italia abbiamo un Hyla molto simile se non sbaglio... ma io sto agli anuri come la neve alle maldive... magari qualcuno saprà classificare meglio la specie :)
Giorgio,
le Hyla non c'entrano molto con questa rana :D
Sicuramente appartiene al genere Rana e dal basso della mia ignoranza in materia direi Rana esculenta ;)
come dicevo su msn.. sono stupido :D
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Mirco88pa
Messaggi: 34
Iscritto il: mar dic 22, 2009 8:36 pm
Contatta:

Bella foto Marzio, come già detto in altri forum.
Secondo me si tratta di Discoglossus pictus.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mirco88pa ha scritto:Bella foto Marzio, come già detto in altri forum.
Secondo me si tratta di Discoglossus pictus.
Hemm...non vorrei dire una grossissima baggianata...ma se non erro il D. pictus non è presente in Ungheria :roll:
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

non è ne' un Hyla sp. (che sono raganelle arboricole) ne' un Discoglossus pictus (moolto diverso) ma un appartenente al genere Rana, azzarderei Rana ridibunda (rane verdi) magari se passa emanuro è meglio ... :roll:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lalla ha scritto:non è ne' un Hyla sp. (che sono raganelle arboricole) ne' un Discoglossus pictus (moolto diverso) ma un appartenente al genere Rana, azzarderei Rana ridibunda (rane verdi) magari se passa emanuro è meglio ... :roll:
Sì ammetto che ho anche io il dubbio tra R. escluenta e R. ridibunda...eh sì ci vorrebbe proprio Ema :D
Avatar utente
Pluzo
Messaggi: 114
Iscritto il: sab giu 27, 2009 1:02 pm
Località: Prov.Siracusa

wow che dibattito :D e va bene casomai ci fermiamo al genere Rana sp. :)
Mirco88pa
Messaggi: 34
Iscritto il: mar dic 22, 2009 8:36 pm
Contatta:

Manu ha scritto:
Mirco88pa ha scritto:Bella foto Marzio, come già detto in altri forum.
Secondo me si tratta di Discoglossus pictus.
Hemm...non vorrei dire una grossissima baggianata...ma se non erro il D. pictus non è presente in Ungheria :roll:
Esatto non è presente :-D , non avevo guardato la distribuzione.
Rispondi