R. chahoua

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ciao! Oggi al negozio di rettili ho visto questo geco e me ne sono innamorato!!! Mi sembra di aver letto che si alleva come il cili. Ma quindi niente riscaldamento se non per i baby?? A differenza dei cili vogliono UV?? Comunque quello che vorrei sapere è il prezzo medio di un esemplare sub adulto, per confrontarlo con il prezzo visto in negozio e valutare se mi conviene aspettare la prossima mostra scambio o bloccarlo :D...
Ciao

William
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

will.I.am ha scritto:Ciao! Oggi al negozio di rettili ho visto questo geco e me ne sono innamorato!!! Mi sembra di aver letto che si alleva come il cili. Ma quindi niente riscaldamento se non per i baby?? A differenza dei cili vogliono UV?? Comunque quello che vorrei sapere è il prezzo medio di un esemplare sub adulto, per confrontarlo con il prezzo visto in negozio e valutare se mi conviene aspettare la prossima mostra scambio o bloccarlo :D...
Si allevano nello stesso identico modo dei R. ciliatus quindi se vuoi risposte alle tue domande sulla loro gestione leggiti la scheda di Lalla su www.ciliatus.it :D

I prezzi per esemplari di locality incerte partono solitamente dai 70€ per i baby.
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Caspita allora è giusto per un subadulto sessato il prezzo che ho visto!!! Aspetterò la prima mostra scambio, così lo prendo baby :)
Ciao

William
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

ma guarda che è normalissimo che in negozio i prezzi siano più alti... loro ci devono campare!
non troverai mai prezzi da privato su animali così poco comuni.
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ok, allora aspetto primavera e lo prendo a una mostra scambio :-)
Ciao

William
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

will.I.am ha scritto:Ok, allora aspetto primavera e lo prendo a una mostra scambio :-)
bah magari se un negozio si è interessato a un geco così poco comune è anche affidabile.. non è che adesso tutti i negozianti ti vendono cadaveri ;)
ma sei sicuro che sia questo geco? sembra strano.. sono contento :D
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

finalmente ti dai a dei gechi seri :)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ciao!!! Avevo già in programma di entrare nel Rhaco world in primavera con cili o gargoyle, ma avendo visto questa specie è stato amore a prima vista :D
Comunque ho chiesto al negoziante e mi ha risposto che è cb, come tutti i suoi animali. Se volete sapere il nome del negozio ve lo posso dire via MP per non fare pubblicità a nessuno :)
Comunque non mi è sembrato per niente un animale scheletrico, anzi... Certo che poi il mio occhio è abbastanza inesperto, però non credo proprio fosse un animale deperito!!!
Ciao

William
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

che è CB non ci piove.. dalla nuova caledonia non esce nulla da un pezzo. ;-)
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ah perfetto!!! Allora non so che fare, voi cosa mi consigliate lo blocco o no?? :D
Ciao

William
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

perchè non gli fai una foto in negozio?! e poi ce la spari qua sul forum?
in giro si trovano dei R. chaohua pazzeschi, marula in primis ne sforna di formidabili ;) valuta bene se ti piace a livello estetico, magari poi alle fiere ne trovi di più belli e ti rosichi la mani! poi nei R. chaohua c'è il discorso delle locality pure o meno, dipende da quando sei purista per queste cose...sicuramente quello in negozio sarà di origine incerta, e se hai in mente qualche progetto di locality pure ti salta tutto...

morale della favola, valuta bene ;)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Beh, per fare la foto all'animale dovrei chiedere il permesso al proprietario. Tantovale che me la faccio inviare da lui, tanto non dovrebbe far storie!!! Certo, io adesso vorrei soltanto iniziare con i Rhaco, ma non vorrei rimanere a livello base per sempre. Appena ottengo la foto ve la posto!! ;)
Ciao

William
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

will.I.am ha scritto:Beh, per fare la foto all'animale dovrei chiedere il permesso al proprietario. Tantovale che me la faccio inviare da lui, tanto non dovrebbe far storie!!! Certo, io adesso vorrei soltanto iniziare con i Rhaco, ma non vorrei rimanere a livello base per sempre. Appena ottengo la foto ve la posto!! ;)
Cosa vuol dire "livello base"!?!?!? :? :roll:
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

Manu ha scritto:
will.I.am ha scritto:Beh, per fare la foto all'animale dovrei chiedere il permesso al proprietario. Tantovale che me la faccio inviare da lui, tanto non dovrebbe far storie!!! Certo, io adesso vorrei soltanto iniziare con i Rhaco, ma non vorrei rimanere a livello base per sempre. Appena ottengo la foto ve la posto!! ;)
Cosa vuol dire "livello base"!?!?!? :? :roll:
credo si riferisca ai cili
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

con tutti quei cellulari hi tech che ci sono oggi sul mercato , scatta una foto e amen :)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Rispondi