Ptyodactylus guttatus

Asaccus, Bogertia, Garthia, Gymnodactylus, Haemodracon, Homonota, Phyllodactylus, Phyllopezus, Ptyodactylus, Tarentola and Thecadactylus
NJOgona
Messaggi: 24
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:34 pm
Località: Bergamo

a capperi per fortuna =) comunque sì sì ha anche d3 è lo stesso che do a pogone ed Hemitheconyx....quindi va bene così? posso lasciarlo in quel terrario? è meglio la fonte di calore dall'alto o dal basso?
comunque vi ringrazio molto!!!!
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

il tappetino appiccicalo su una parete.. è arboricolo, il calore deve stare in alto ;-)
NJOgona
Messaggi: 24
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:34 pm
Località: Bergamo

ok perfetto ho la serpentina...può andare comunque se la appiccico all esterno del terrario?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21010
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

NJOgona ha scritto:ok perfetto ho la serpentina...può andare comunque se la appiccico all esterno del terrario?
;)
Puoi farlo passare dentro un foglio di policarbonato alveolare grande quanto una parete del terrario ;)
Così invece di appiccicare il cavetto appiccichi solo il policarbonato ;)

Il Calcio + D3 che usi per gli altri animali di che marca è? Nome dell'integratore?

Comunque se lo lasci nel tappo in pochi giorni la vitamina D3 svanisce, quindi è meglio se nel tappo ci lasci il carbonato di calcio, poi almeno 2 volte la settimana spolverizzi le prede con l'integratore ;)
NJOgona
Messaggi: 24
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:34 pm
Località: Bergamo

è della dragon nei tappini di solito metto l'osso di seppia in polvere...va bene lo stesso? comunque il foglio di policarbonato lo applico sempre all'interno o all'esterno?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21010
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

NJOgona ha scritto:è della dragon nei tappini di solito metto l'osso di seppia in polvere...va bene lo stesso? comunque il foglio di policarbonato lo applico sempre all'interno o all'esterno?
Quello della Dragon dovrebbe andare bene, ma dovresti dirmi da cosè composto ;)

Il policarbonato mettilo dove meglio credi, l'importante è che sia tutto termostatato ;)
NJOgona
Messaggi: 24
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:34 pm
Località: Bergamo

ok, è calcio + d3..è scritto tutto in tedesco sulla scatolina se lo riesci a capire ti trascrivo tutto :wink:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21010
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

NJOgona ha scritto:ok, è calcio + d3..è scritto tutto in tedesco sulla scatolina se lo riesci a capire ti trascrivo tutto :wink:
Ma non c'è bisogno di sapere le lingue per vedere i principi dell'integratore.
Se nell'etichetta vedi che oltre a Calcium e Vit. D3 ci sono elencate altre vitamine è un integratore vitaminico ;)
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ce l'ho anch'io quello della Dragon! Manu ricordi al NIRM che non capivamo se fosse un integratore o Ca+D3?? E' quello, e io lo uso come Ca+D3 sotto tuo diretto consiglio :D
Ciao

William
NJOgona
Messaggi: 24
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:34 pm
Località: Bergamo

sì sì ci sono :D comunque ho visto alcune immagini su internet dove tengono come riscaldamento interno il riscaldatore per acquari che ha già incorporato il termostato...cosa ne pensate voi a riguardo? è fattibile usarlo fuori dall acqua?
grazie
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21010
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

NJOgona ha scritto:sì sì ci sono :D comunque ho visto alcune immagini su internet dove tengono come riscaldamento interno il riscaldatore per acquari che ha già incorporato il termostato...cosa ne pensate voi a riguardo? è fattibile usarlo fuori dall acqua?
grazie
No assolutamente,
si scalda troppo e rischi che oltre ad ustionare il geco possa morire intossicato perchè il riscaldatore fonde.
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

Manu ha scritto:
NJOgona ha scritto:sì sì ci sono :D comunque ho visto alcune immagini su internet dove tengono come riscaldamento interno il riscaldatore per acquari che ha già incorporato il termostato...cosa ne pensate voi a riguardo? è fattibile usarlo fuori dall acqua?
grazie
No assolutamente,
si scalda troppo e rischi che oltre ad ustionare il geco possa morire intossicato perchè il riscaldatore fonde.
guarda che il riscaldatore da acquario fuori dall'acqua si brucia....esperienza bruttissima ma già provata
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
NJOgona
Messaggi: 24
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:34 pm
Località: Bergamo

ok grazie mille
Rispondi