N. levis levis LAVA & PINK

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

L'esemplare maschio Lava:
Immagine

Immagine

L'esemplare maschio Pink:
Immagine

Immagine
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Molto belli,
però per quanto io non sia un grosso intenditore di morph di Nephrurus levis questi mi sembrano normali, i lava sono più scuri e i pink più chiari :?

Per intenderci, questa è lava:
Immagine
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

i gechi devi fotografarli di notte, di giorni hanno colori scuri e spenti.. prova verso mezzanotte..

N.B. non tutte le sere manifestano la colorazione accesa ;)
Ciao,
Daniele
Immagine
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Manu ha scritto:Molto belli,
però per quanto io non sia un grosso intenditore di morph di Nephrurus levis questi mi sembrano normali, i lava sono più scuri e i pink più chiari :?

Per intenderci, questa è lava:
Immagine
Belli..... comunque non vedo la differenza di morph tra il primo e il secondo!!!! e attenzione ad un eventuale ipocalcemia del primo esemplare.... a mio modesto parere..... evidenziata da un modesto prognatismo!!!!!
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

quoto roby.. anche l'altro non sembra avere una rima buccale regolare...
e paiono un po' magri per i miei gusti...
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

se intendete la bocca sporta in avanti è perchè cercavano di attaccare l'obbiettivo :-D

ieri sera infatti si notava di più la differenza di morph il pink era più chiaro dell'altro .... spero di far delle foto decenti uno di sti giorni :lol:
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Tony789 ha scritto:se intendete la bocca sporta in avanti è perchè cercavano di attaccare l'obbiettivo :-D

ieri sera infatti si notava di più la differenza di morph il pink era più chiaro dell'altro .... spero di far delle foto decenti uno di sti giorni :lol:
Il primo ha il mento molto sporgente, non è normale, cioè se ha dato delle musate violente da piccolo quando le ossa erano morbide è possibile che sia rimasto così calcificandosi con la crescita, ma se ad oggi con una musata si ritrae il "naso" vuol dire che le ossa sono morbide e ciò non è un bene.

Per i morph appena puoi postaci le foto in fireup...perchè come appunto dice Roby sembrano 2 normal.

Mentre per il fatto che siano magri come sottolinea Lalla, direi che non sono dei ciccioni ma nemmeno scheletrici.
Avatar utente
exotic
Messaggi: 120
Iscritto il: mer apr 01, 2009 10:01 pm
Località: udine

ma quanto pesano? questo maschio pesa 12g per internderci che il peso ideale.


Immagine
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Il primo non è un po' magrolino?
Comunque sono davvero begli esemplari...anche io ne prenderò una coppia sicuramente nel futuro :P
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

non so i pesi...so che erano in bruma quindi è normale che siano un filo più magri

ieri han mangiato circa 10 grilli medi a testa direi che li porterò all'ingrasso con pochi problemi
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

10 grilli sono tantini, danne 2-3 medi o 2 adulti un giorno sì ed uno no
Ciao,
Daniele
Immagine
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

se li hanno mangiati vuol dire che li volevano :-D

da domani dieta di nuovo....ma i miei come mai hanno la coda così magra rispetto al maschio di exotic?
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Tony789 ha scritto:se li hanno mangiati vuol dire che li volevano :-D

da domani dieta di nuovo....ma i miei come mai hanno la coda così magra rispetto al maschio di exotic?
Anche ad un cucciolo di cane se gli dai 3l di latte li beve tutti, se poi sta male però non lamentarti...non va mai bene dare così tanto cibo in una volta sola, meglio darne meno in più volte, tipo 3 oggi, 3 domani, almeno i primi saranno già un po' digeriti, così rischi che te li vomitino.

Quello di exotic è in gran forma ecco perchè è così :D
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Per problemi legati all'assimilazione di calcio, basta premere leggermente con un dito sulla punta del muso del geco. Se la mandibola risulta lassa e si piega leggermente, allora con tutta probabilità c'è un problema..
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

potrebbe anche esser nato prognatico..
in tal caso la mom non c'entra, ma io nel dubbio eviterei di riprodurlo dato che se fosse questo il caso sarebbe un difetto potenzialmente trasmissibile.
Rispondi