Substrato alternativo

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
Rhacodactylus
Messaggi: 44
Iscritto il: mer gen 20, 2010 12:28 pm

guarda laura, credo che ti chiami così, io e alessia ci conosciamo da un paio di anni, e non ho certo necessità di negare di conoscere una persona perchè sta sulle scatole a voi che comunque avrete i vostri buoni motivi. Ho già scritto a manu di confrontare dati di connessione, ip e altre diavolerie che si usano in questi casi per vedere se il computer è lo stesso, purtroppo il fatto che usiamo la stessa sony non è che dimostri molto perchè sai, Ancona non è una metropoli, c'è un solo mediaworld e quando ci sono i saldi può capitare che tra centinaia di macchinette vendute due persone comprino la stessa. Nemmeno la disposizione del termometro serve a molto, quindi se vuoi fare il cane da guardia e alzare la voce fallo con dati certi alla mano, ip, gateway e simili. Detto questo ti ripeto, ho scritto a manu e alessia gli sta mandando una mail credo per spiegargli sta cosa, se poi lui mi banna, tanto peggio, mi iscriverò su un altro forum. Però se vuoi fare la dura, almeno armati di dati inoppugnabili, non la macchinetta digitale
Rhacodactylus
Messaggi: 44
Iscritto il: mer gen 20, 2010 12:28 pm

manu, io ti ho scritto, sei liberissimo di fare come credi, non farò scenate, me lo aspettavo che sarebbe andata così, e per aver mentito è giusto un ban. A lei ho riferito il tuo messaggio, poi ve la vedete voi su questioni irrisolte, io ero solo venuto a chiedere un informazione.
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

come si dice.. 3 indizzi fanno una prova.. e qui abbiamo multipli di 3 :P
a me frega poco in realtà di chi tu sia, non sto facendo il cane da guardia sto sottolineando il fatto che ne abbiam piene le balle di esser presi in giro dalla tua amichetta/conoscente/te/vattelapesca... quindi non ti stupire se reagiamo così.. ma ringrazia tanto lei se davvero tu non sei alessia.
Questo clima attorno a lei se l'è creato da sola.
di cose ambigue come detto ce ne son tante.. ma te ne ho dette solo alcune, mi fermo qui perchè il forum non è mio e non sta a me andare oltre. adios ;-)
Rhacodactylus
Messaggi: 44
Iscritto il: mer gen 20, 2010 12:28 pm

ti ho gia detto che è lecito che ti stia sulle palle, a me non importa, se lo sarà meritato, i nostri rapporti si limitano a parlare di gechi ogni tanto. Quello che volevo dire è che mi sembra sbagliato aggredire una persona perchè ha legami con una che vi sta sul c... punto, e anche io finisco qua. Quello che vuole fare manu e sacrosanto, e lo accetto perchè ho mentito e me lo merito. Punto e amen.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lalla ha scritto:come si dice.. 3 indizzi fanno una prova.. e qui abbiamo multipli di 3 :P
a me frega poco in realtà di chi tu sia, non sto facendo il cane da guardia sto sottolineando il fatto che ne abbiam piene le balle di esser presi in giro dalla tua amichetta/conoscente/te/vattelapesca... quindi non ti stupire se reagiamo così.. ma ringrazia tanto lei se davvero tu non sei alessia.
Questo clima attorno a lei se l'è creato da sola.
di cose ambigue come detto ce ne son tante.. ma te ne ho dette solo alcune, mi fermo qui perchè il forum non è mio e non sta a me andare oltre. adios ;-)
Esatto,
il problema è proprio questo, la tua amica (sempre che non sia tu Alessia) a forza di creare account fasulli in vari lidi, ha portato le persone ad indagare su utenti sospetti...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Rhacodactylus ha scritto:ti ho gia detto che è lecito che ti stia sulle palle, a me non importa, se lo sarà meritato, i nostri rapporti si limitano a parlare di gechi ogni tanto. Quello che volevo dire è che mi sembra sbagliato aggredire una persona perchè ha legami con una che vi sta sul c... punto, e anche io finisco qua. Quello che vuole fare manu e sacrosanto, e lo accetto perchè ho mentito e me lo merito. Punto e amen.
E comunque, su questo forum non si è mai bannato, e mai si bannerà, un utente perchè ha comprato da tizio cajo piuttosto che da pinco pallino ma pubblicamente racconta (per motivi prori) d'aver comprato il geco da suo cugino. Fondamentalmente a noi che il geco provenga da Alessia piuttosto che da Tremper poco ci importa!
Il problema di fondo è che siam stanchi d'esser presi in giro, per di più da una persona che spara a zero sul servizio dato da IG, ma che si reiscrive per usufruirne...visto che una volta l'ha già fatto...
Rhacodactylus
Messaggi: 44
Iscritto il: mer gen 20, 2010 12:28 pm

allora bannami manu, io non me la prendo con te, una colpa c'è l'ho ed è di aver detto una ca**ata su gabor kosa, e quello basta a far cadere la fiducia su un nuovo utente. Mi rivolgerò altrove, non è un problema, mi ero indirizzato qua perchè è l'unico forum italiano monotematico sui gechi.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Rhacodactylus ha scritto:allora bannami manu, io non me la prendo con te, una colpa c'è l'ho ed è di aver detto una ca**ata su gabor kosa, e quello basta a far cadere la fiducia su un nuovo utente. Mi rivolgerò altrove, non è un problema, mi ero indirizzato qua perchè è l'unico forum italiano monotematico sui gechi.
Direi che si è comprato un geco da uno, anche se è passato da terzi non è esser scorretti...noi sulle scatole dei nostri leachianus scriviamo Michael T. Blood Line...che c'è di male? E' la verità.

Però il mio dubbio è che tu voglia esser bannato/a perchè sai d'esser stata scoperta...cioè nel tuo primo topic dove parli del N. milii, dici:
Salve a tutti, dopo il tentativo non andato in porto di reperire una coppia sessata di R. auricolatus a Perugia (ce n'era solo una da un tedesco ma non mi ispirava ) ho portato a casa un esemplare di N. milii , è piccolo, ma sulla scatolina era scritto il simbolo della femmina, mi auguro lo sia perchè sto cercando il maschio e poi sarebbe un problema!!... Ho messo la piccola in un ferplast large scaldato da un cavetto, come fondo lo scottex, un tappino di calcio, due tane e la ciotolina con l'acqua. Il geco sta benissimo, mangia voracemente ogni sera o al massimo a giorni alterni ma mi sorge un dubbio enorme...vanno bene le tarme come base e una volta a settimana piccole dubia?? Ho letto ogni singola discussione di IG sui N. milii e mi sono imbattuto in questa dove Manu avalla la mia idea e perciò ho deciso di applicarla:
Risale al 6 Febbraio e parli della scatolina in cui l'hai portato a casa da perugia...quindi, o Alessia l'ha comprato e te la consegnato, oppure tu sei Alessia!
Rhacodactylus
Messaggi: 44
Iscritto il: mer gen 20, 2010 12:28 pm

semplicemente come ho gia detto, non l'ho preso in fiera da gabor, per giustificare un acquisto da un allevatore straniero qualcosa mi dovevo inventare e allora ho parlato della scatoletta, solo che era di un altro allevatore :-), comunque manu, anzi emanuele, scusa se mi prendo queste libertà, a te non cambia la sostanza se sai di bannare me oppure se sai di bannare lei, e ti posso assicurare che preferisco essere cacciato che aggredito perchè si dubita di me, anche a ragione a vederla dal vostro punto di vista.
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Certo che è strano però, parlavo proprio oggi con un utente del forum e concordavamo sul fatto che rhacodactylus da come scriveva e altri dettagli probabilmente era Alessia, la coincidenza ha voluto che tu abbia preso un geco proprio da lei, il mondo è veramente piccolo!
Ciao
Carlo
Rhacodactylus
Messaggi: 44
Iscritto il: mer gen 20, 2010 12:28 pm

eh vabbe chissa quanti modi ci sono per scrivere, troppo forbito o elegante...troppo cosa?? ragazzi, come ho gia scritto a lalla, col senno di poi potete fare tutti i collegamenti che volete, io con manu ci ho parlato, alessia pure ha chiesto di intervenire e le è stato negato, non so se abbia scritto mail o su msn, come già detto non mi interessano le situazioni altrui e sono pronto ad accettare tutto quello che verra deciso in merito alla mia situazione. Parlare oltre mi sembra inutile.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Rhacodactylus ha scritto:eh vabbe chissa quanti modi ci sono per scrivere, troppo forbito o elegante...troppo cosa?? ragazzi, come ho gia scritto a lalla, col senno di poi potete fare tutti i collegamenti che volete, io con manu ci ho parlato, alessia pure ha chiesto di intervenire e le è stato negato, non so se abbia scritto mail o su msn, come già detto non mi interessano le situazioni altrui e sono pronto ad accettare tutto quello che verra deciso in merito alla mia situazione. Parlare oltre mi sembra inutile.
Ok Ok,
quello che c'era da dire è stato detto...ho appena finito di leggere la mail di Alessia...ora son stanco e vado a dormire, la notte porta consiglio, domani deciderò cosa fare.

Notte a tutti, buoni e cattivi :lol:
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

racho/alessia, dalla scrittura, punteggiatura ecc.. si capiscono tante cose, specie quando ti stavi alterando. dalla foto poi.. lo scottex, il contenitore con 3 etti di calcio+d3, il termometro...

comunque facciamola finita qui tanto potremo andare avanti all'infinito se noi diciamo nero e tu rispondi bianco:

quella sabbia non va bene, mettine una piu fine e meno di un cm. in alternativa puoi usare torba pressata con sopra una spolverata di sabbia. metti molte rocce piatte e cortecce sulle quali possa arrampicarsi, sono gechi che amano farlo.

questi sono 2 esempi di terrari, magari aggiungi qualche corteccia in verticale:
1
Immagine

2 questo è perfetto (rdgeckos)
Immagine
Ciao,
Daniele
Immagine
Rhacodactylus
Messaggi: 44
Iscritto il: mer gen 20, 2010 12:28 pm

Grazie dei consigli ma per ora un terrario così e dispersivo, finche nn chiudo la coppia quando sarò certo del sesso, la tengo su scottex o giornale anche perché ho guardato delle foto di costipazioni online e l'addome mi pare bluastro ma forse mi sto suggestionando e sn solo gli organi.
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

Rhacodactylus ha scritto:
ps: non è che ce ne sian molti di modi per mettere un termometro in una noce di cocco con 2cm di apertura per non impicciare il passaggio di un geco :D suvvia ora!
Immagine

:-D

btw, credo che i N. milii siano fatti per mangiare sulla sabbia. se quest'ultima è della giusta granulometria (e non contiene calcio o simili), non mi preoccuperei troppo delle costipazioni. magari metti il cibo in una ciotolina.
se il geco è piccolo, potrebbero effettivamene essere gli organi (credo, eh...aspetto una smentita :P)

@secco: il secondo terrario è da sbavo!
Bloccato