Phyllodactylus wirshingii

Asaccus, Bogertia, Garthia, Gymnodactylus, Haemodracon, Homonota, Phyllodactylus, Phyllopezus, Ptyodactylus, Tarentola and Thecadactylus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

AH, e un paio di foto aggiornate no? :D
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Manu ha scritto:AH, e un paio di foto aggiornate no? :D
Deve trovare un'altra morosa con la reflex :-D :-D
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

robytaxi ha scritto:
Manu ha scritto:AH, e un paio di foto aggiornate no? :D
Deve trovare un'altra morosa con la reflex :-D :-D
roby mi hai tolto le parole di bocca ahah
Manu farò il possibile con una normale digitale, anche perchè devo pulire il terrario presto.. il problema è che ho il terrore di manutenere quella teca.. nessun geco scappa e sguscia così.. non vi auguro di pulire quella teca per nessun motivo :lol:
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

che poi io rispondo alle cose stupide e mi dimentico di rispondere alle cose serie :-D
la gechina ha cambiato proprio livrea, ha preso proprio delle striscette nere e lo stress fa modificare il colore delle squame sullo sfondo che sotto stress sono grigie mentre normalmente sono marroncine.. il maschio invece è rosa e basta
ora farò queste foto il più presto possibile e scriverò due righe a Jon :)
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giorgio199 ha scritto:che poi io rispondo alle cose stupide e mi dimentico di rispondere alle cose serie :-D
la gechina ha cambiato proprio livrea, ha preso proprio delle striscette nere e lo stress fa modificare il colore delle squame sullo sfondo che sotto stress sono grigie mentre normalmente sono marroncine.. il maschio invece è rosa e basta
ora farò queste foto il più presto possibile e scriverò due righe a Jon :)
Allora non vorrei dire una cavolata, ma credo semplicemente che la femmina abbia messo su una colorazione diversa dal maschio ;)
Anche perchè se non ricordo male in questa specie non sono rari gli esemplari della colorazione di cui parli.
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Dato che Giorgio è giovane e indolente, dato che ste due scoreggette di gechi sono timidi e schizzati, ci si doveva aspettare che prima di rivedere foto, sarebbero passati mesi!

Per fortuna c'è il buon vecchio Alby, che si è sparato le vacanze qui a Parma immerso nei gechi, e quindi, non avendo niente da fare, si è potuto dedicare all'appostamento ad orari folli, per fare qualche foto alle bestiazze di Gio!

Per ora l'unica decente è questa, e davvero (mi duole dirlo) non rende minimamente.
Dal vivo hanno tutt'altri colori, per chi volesse vederli, son disposto a spedire le zampine e la coda per mostrarvelo (l'animale intero no..non sarebbe etico!)! :-D

comunque..questa è la femminozza! Si parlava di dimorfismo sessuale poco sopra, beh..lei è decisamente più grossetta del maschio! appena ho una foto decente anche di lui, la posto così fate due confronti! :D

Immagine

Grazie ad un abile fotomontaggio, son riuscito ad inserire anche Giorgio nella foto, è quello sul sasso, poco sotto il geco :lol:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

la mia piccola :smt049 :smt041
sono troppo fiero di questi gechi, davvero molto :D
invece che fare lo spiritoso albi, magari una volta alla settimana le cacchette le tolgiamo? :P
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Ehi!
Io do loro cibo, acqua, calore, affetto e attenzioni!

Le cacchine le lascio per te! :-D
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

è cresciuta! davvero carina ;)
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Cavolo che bella che è :D

Vuoi vedere che magari quest'anno non ha sfortano nulla perchè non era ancora in taglia!?

Spero vivamente che il prossimo anno tu produca un po' di questi esserini!
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

conoscendomi è un ottimo risultato che non siano schiattati, ovviamente ci terrei davvero tantissimo a riprodurli :D
e in quella foto è orribile in confronto a come è dal vivo :)
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Dato che almeno a Manu piacciono, metto anche una foto del maschietto! :D

Sono veramente scatti rubati...sti missili come sentono il focus sono già spariti lasciando la nuvoletta stile cartone animato...
Purtroppo è in fire down :?

comunque..foto :-D

Immagine

Comunque sì, spero anche io che dopo una bella bruma diventino una coppia di fatto! :lol:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

mamma mia se mi sono innamorato di sti gechini.. notare la differenza di stazza :D
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Ammazza è la metà della femmina! L'ultima volta che li ho visti dal vivo non mi sembra di ricordare tutta questa differenza. Può darsi che Manu abbia ragione. In questo caso l'anno prossimo non avrai scuse, o li riproduci o ti sodomizzo.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

alessio ha scritto:Ammazza è la metà della femmina! L'ultima volta che li ho visti dal vivo non mi sembra di ricordare tutta questa differenza. Può darsi che Manu abbia ragione. In questo caso l'anno prossimo non avrai scuse, o li riproduci o ti sodomizzo.
Approvo e condivido :-D

Grande Alby che ci mostri qualche bella foto di questi gechi!! :D
Rispondi