I miei Trioceros!!

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

o porca p.... verrebbe quasi voglia di lasciare indietro un progetto geco per un cama...
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Bellissimi, complimenti davvero!
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

spettacolo!!!
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

molto belli :D come hai fatto con le temperature di qualche tempo fa?
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
jack29
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 14, 2010 11:35 pm
Località: Cuneo-Torino
Contatta:

Grazie a tutti dei complimenti!! 8) i cama per ora rimangono la grande passione e infatti sto anche costruendo una piccola stanza a loro dedicata nella mia cantina.. a fine lavori vi posto qualche foto!!
Comunque alla faccia di chi non crede che cambiano colore davvero... poi quel T. montium è una sorpresa anche per me!!! ma è così solo quando è indiavolato.. quindi cerco di farlo diventare così il meno possibile nonostante lo splendore!!! :-D

@Atrax: devo dire che vivo in una zona non troppo calda e la parte del giardino che ho dedicato a loro è nettamente la più fresca che ho a disposizione.. infatti solo 3-4 volte ho registrato temperature di 30 gradi!! prendono il sole dall'alba fino alle 11 circa e con 3-4 nebulizzate manuali, molto abbondanti, e 7 più fini date dai nebulizzatori automatici ho garantito credo un buon clima.. infatti per ora stanno tutti bene e conto di tenerli fuori ancora fino a settembre-ottobre!! tempo permettendo.. :wink:
Mentre i più piccoletti sono stati dentro casa dove le temperature sono più che accettabili anche se non è così facile ricreare lo sbalzo giorno/notte di temperature come riuscivo a fare in inverno.. cosa che spero di risolvere con la cama-room di cui parlavo sopra!! :D

Grazie ancora a tutti dei complimenti e dell'interessamento!!
1.1 S. intermedius
2.0 S. williamsi
1.2 U. ornata
jack29
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 14, 2010 11:35 pm
Località: Cuneo-Torino
Contatta:

come promesso ecco le foto della cama-room.. per ora è vuota ma potrà contenere circa 12 cama, quindi sono al limite, ed è fornita di luce, acqua e finestra per il cambio aria!! non è grandissima, 2.60x2.40x2.35h, ma sono molto soddisfatto e credo che gli animali ci staranno alla grande!! ;)

http://img217.imageshack.us/g/1puntodipartenza.jpg/

Se avete domande sulla realizzazione chiedete pure!! :D
1.1 S. intermedius
2.0 S. williamsi
1.2 U. ornata
Avatar utente
motorush
Messaggi: 312
Iscritto il: dom giu 28, 2009 12:37 pm
Località: san benedetto del tronto

:shock:
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

avevo visto la discussione in SNF complimenti per la realizzazione! ero rimasto ancora a quando chiedevi con cosa realizzare le pareti :-D
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

molto bello! in pieno stile americano ;-)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

il montium adulto è uno spettacolo della natura, rinnovo i complimenti ;)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
jack29
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 14, 2010 11:35 pm
Località: Cuneo-Torino
Contatta:

E finalmente sono arrivate anche le prime uova!!! 18 ovetti di T. q. quadricornis!!! :-D Non stavo più nella pelle ieri sera quando le sistemavo in incubatrice..
Purtroppo i tempi d'attesa sono lunghi, intorno ai 160 giorni, causa le basse temperature a cui bisogna tenere le uova per garantire la nascita di piccoli sani e forti.. speriamo in bene!! :roll:

Immagine
1.1 S. intermedius
2.0 S. williamsi
1.2 U. ornata
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

COMPLIMENTI!!!
Spero che tu possa vedere qualche bel camaleontino far capolino! :D

In bocca al lupo!!
marcodb1
Messaggi: 111
Iscritto il: mar mar 30, 2010 9:53 am

Veramente bellissimi. Molti, ma molti, complimenti.
jack29
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 14, 2010 11:35 pm
Località: Cuneo-Torino
Contatta:

Gli animali sono finalmente nella camaroom e devo dire che sono abbastanza soddisfatto!! :D
Come pensavo dovrò fare delle modifiche e finire alcuni lavori, come montare l'impianto di nebulizzazione!! appena ho tempo costruirò un altra doppia serie di terrari (come quelli che si vedono nel video) per sostituire quello in basso a sinistra che è un po' troppo buio... anche perchè è fittissimo di piante!! poi voglio anche rifare i sistemi di scolo con delle strutture in alluminio ma per quello c'è tempo!! ;)
Fatemi sapere che ne pensate..

1.1 S. intermedius
2.0 S. williamsi
1.2 U. ornata
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

decisamente bellissima, una stanza tutta dedicata ai nostri animali è un po' il sogno di ogni allevatore.. la tua mi piace molto, ma di che materiale sono le pareti? è dentro la tua casa?
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Rispondi