Uno smeraldo in terrario...New entry!

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

will.I.am ha scritto:Strabello!!! :shock:
Quanto l'hai pagato?? Come si alleva??
Come detto il prezzo di P. smaragdinus è di circa 300€ al baby.

Sono gechi che necessitano di una buona umidità e di temperature non eccessivamente elevate, anche se circa 6-8 settimane all'anno possono stare anche a 31°-32°C senza troppi problemi. Ovviamente più saranno alte le temperature e più andranno tenuti umidi.
Credo sia abbastanza importante stabularli in un terrario grande anche se son gechi di piccole dimensioni (14cm circa), questo perchè sono abbastanza agitati e in un terrario piccolo credo che si stresserebbero abbastanza velocemente, senza contare che alla minima corsa rischierebbero di sbattere contro una parete.
Sono importanti anche piante a foglie lunge, tipo Pandanus, questi gechi apprezzano questo tipo di fogliame e lo utilizzano come tane.
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

Manu ha scritto:
will.I.am ha scritto:Strabello!!! :shock:
Quanto l'hai pagato?? Come si alleva??
Come detto il prezzo di P. smaragdinus è di circa 300€ al baby.

Sono gechi che necessitano di una buona umidità e di temperature non eccessivamente elevate, anche se circa 6-8 settimane all'anno possono stare anche a 31°-32°C senza troppi problemi. Ovviamente più saranno alte le temperature e più andranno tenuti umidi.
Credo sia abbastanza importante stabularli in un terrario grande anche se son gechi di piccole dimensioni (14cm circa), questo perchè sono abbastanza agitati e in un terrario piccolo credo che si stresserebbero abbastanza velocemente, senza contare che alla minima corsa rischierebbero di sbattere contro una parete.
Sono importanti anche piante a foglie lunge, tipo Pandanus, questi gechi apprezzano questo tipo di fogliame e lo utilizzano come tane.
credevo costassero di più :D

alla fine come hai fatto a convincere l'allevatore a sganciare? l'hai minacciato di morte lenta e atroce? xD

inutile dire che dovrai postare qualche foto decente delle bestiole e del set up! ;D
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Secondo me una delle più belle spcie che ti sei portato a casa questo hamm, Complimentoni!
Pensavo anche io costassero di più...
Bhè in bocca al lupo! :wink:
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Questo è proprio la prima volta che lo vedo!!
Avete fatto dei gran begli acquisti, mi avete quasi convinto, l'anno prossimo magari prendo anche qualcosa di diverso dai leo :-D
Ciao
Carlo
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

carlettocremona ha scritto:Questo è proprio la prima volta che lo vedo!!
Avete fatto dei gran begli acquisti, mi avete quasi convinto, l'anno prossimo magari prendo anche qualcosa di diverso dai leo :-D
Sarebbe anche ora!!!!!! :-D :-D
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Finalmente stasera sono andata da Manu a prendere i miei bimbi =)
questo è il terrario dello P. smaragdinus....dite che un giorno riuscirò a vederlo di nuovo???

Immagine

Immagine

Immagine
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

bellissimo setup molly! tillandsia forever :) !

è sempre un piacere rivederti!
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
ptenopus
Messaggi: 93
Iscritto il: gio mar 05, 2009 2:16 am
Località: Los Angeles, California. USA

i am very upset that i do not keep these geckos! Very Very Very upset!

____________

sono molto arrabbiato che io non abbia ancora questi gechi! molto molto arrabbiato!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

ptenopus ha scritto:i am very upset that i do not keep these geckos! Very Very Very upset!

____________

sono molto arrabbiato che io non abbia ancora questi gechi! molto molto arrabbiato!
UAHAHAHAHHA...for once we make you envy of us....
________________________________________________________________

UAHAHAHAHHA...per una volta ti facciamo invidia noi...
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Non mi metto a farti i complimenti in tutti i post Manu anche perché te li ho già fatti dal vivo, perciò che ti invidio ogni nuovo geco che hai preso te lo dico solo qui :D
Tantissimi complimenti anche a Molly per il terrario molto molto bello!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Molly, hai visto il geco, bene in quel bellissimo terrario non lo vedrai mai più HAHAHA...a parte gli scherzi, se fa tanto ad ambientarsi di notte dovrebbe girare tranquillo ;)
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

molto bello il setup! complimenti :P
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

bellissimo setup e di nuovo..bellissimo geco!
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Uffa =0( è mezz'ora che sono davanti al terrario.... ma non si vede proprio, appena ho aperto la scatolina stanotte si è infognato nella Dracena e chissà quando lo rivedrò!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Molly ha scritto:Uffa =0( è mezz'ora che sono davanti al terrario.... ma non si vede proprio, appena ho aperto la scatolina stanotte si è infognato nella Dracena e chissà quando lo rivedrò!
Controlla stanotte con il buio ;)
Rispondi