Pagina 1 di 1

Richiesta di consulto..!

Inviato: mer mar 24, 2010 7:31 pm
da Ethlinn
Ehilà! Apro il topic in off topic perchè non sapevo bene dove metterlo..!

Vi espongo un quesito che mi sta dando dei grattacapi *disse grattandosi il capo*..

Sto valutando la possibilità di trasferirmi in un'altra città (Pisa) per studiare e vorrei portare con me il mio gecozzo leopardino.. Al di là degli eventuali problemi legati a spese elettricità in più (quasi trascurabili direi), grilli casinisti, coinquiline potenzialmente oche e non amanti dei rettili, tutti problemi superabili tranquillamente (anche con la soppressione delle suddette coinquiline), mi è sorto un dubbio in più: e durante le vacanze? O.O

Per le vacanze di Natale o per quelle estive tornerò a casa mia, a Trieste.. e dovrei portare con me il geco perchè soprattutto in estate potrei star via parecchio tempo.. ma ho paura che questi viaggi (della durata di 6 ore e mezza, in treno..) possano stressarlo..
Voi che ne pensate?

P.S.: sottolineo che ho il geco da quasi due anni e che quando l'ho preso con me non sapevo che mi sarei trasferita.. E che preferirei davvero portare Dorian con me..

Grazie!

Inviato: mer mar 24, 2010 7:37 pm
da fabio4678
Anche se io sono contrario a queste cose, lo stress potrebbe presentarsi, pero' se questi spostamenti sono molto rari, lo supera benissimo.

Inviato: mer mar 24, 2010 7:40 pm
da Oscar
Per quanto riguarda le vacanze di Natale, con gechi in bruma una decina di giorni poterbbero anche restare da soli senza problemi...le vacanze estive sono piu complicate e dovrai sicuramente portarti l'animale a casa...
Sicuramente non gioveranno troppo al geco ma se fatti in modo adeguato penso non creeranno troppi problemi.

Inviato: mer mar 24, 2010 7:47 pm
da Manu
Quando espongo i gechi ad Hamm si fanno 10 ore all'andata e 10 al ritorno in pochi giorni, tranquillo che se lo sposti ogni tanto non succede nulla ;)
Senza contare che io ogni tanto me li son portati anche in vacanza ;)

Inviato: mer mar 24, 2010 7:57 pm
da Ethlinn
Mi spiace, nemmeno io sono tanto contenta per il geco.. ma è per questo che ho chiesto qui, in modo da capire come fanno coloro che i gechi li portano con sè eccome..

Infatti Manu mi ha appena tolto le parole di bocca :) Volevo appunto chiedere come facessero gli allevatori che portano gli animali alle fiere e che di ore di viaggio se ne fanno parecchie.. E prendendo spunto dalle parole di Oscar, qual è il modo adeguato per limitare lo stress al minimo possibile? Anche per fronteggiare il freddo, nel caso dovessi spostarlo a Natale.. Il mio ha fatto solo viaggi in una borsa frigo munita di sistemi di riscaldamento "casalinghi" per andare dal veterinario..

Inviato: mer mar 24, 2010 7:59 pm
da Oscar
Penso che i sistemi siano gli stessi... compra in internet qualche scaldotto a carbone e prepara un trasportino in polistiroloo comunque isolato termicamente...

Inviato: mer mar 24, 2010 8:10 pm
da Manu
Oscar ha scritto:Penso che i sistemi siano gli stessi... compra in internet qualche scaldotto a carbone e prepara un trasportino in polistiroloo comunque isolato termicamente...
Esatto.
Usando una scatola di polistirolo e un paio di scaldotti risolverai il problema del viaggio ;)

Inviato: mer mar 24, 2010 8:17 pm
da Ethlinn
Ovviamente forato per bene e tutto.. Grazie mille a tutti! :) Magari se vado in crisi di nuovo sull'argomento, vi farò ancora qualche domanda.. c'è ancora tempo per farsi venire le paranoie :lol:

Inviato: mer mar 24, 2010 9:19 pm
da Lalla
il polistirolo non lo devi forare se no non tiene il caldo come deve.
piuttosto apri appena appena il coperchio ogni 2-3 ore, giusto per cambiare aria.

Inviato: gio mar 25, 2010 2:28 pm
da Ethlinn
Oh! Capito, grazie :wink: