P. madagascarensis in fuga

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
Rispondi
marcodb1
Messaggi: 111
Iscritto il: mar mar 30, 2010 9:53 am

Oggi, come capita spesso quando siamo in centro, siamo andati vicino alla vetrina del negozio di animali nel quale c'è il terrario con una coppia di P. madagascarensis.
Ci avviciniamo, guardiamo nel terrario e non li vediamo. Saranno dietro la pianta, penso, poi guardo nell'angolo in alto del terrario e ne vedo uno fuori dalla gabbia!!!!
La mia compagna corre in negozio ad avvertire il commesso e intanto il geco resta lì fermo nell'angolo a crogiolarsi al sole.
Arriva il commesso, mette il guanto e tenta di prenderlo, il Phelsuma scappa e dal terrario si lancia su una pianta lì vicino, poi la cosa continua fra un tentativo e l'altro, per 5 minuti, intanto alla vetrina si forma la folla.
Alla fine il commesso ce la fa.
Comunque devo dire di aver ammirato un Phelsuma velocissimo e abilissimo nei salti, non me lo immaginavo così veloce e scaltro.
Avatar utente
guscioduro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:11 pm
Località: Nerviano (MI)

Immagino che doveva essere uno spettacolo talmente comico, dalla parte della folla, vederlo un commesso che cercava d'acchiappare il geco. :lol:

Però non capisco perchè il commesso debba mettere il guanto per catturarlo?

Disgusto?
O forse per esibizionismo stile "Cocodrile hunter"?:-D

Così facendo, rende la cattura più difficoltosà, ostacolato proprio dal guanto che, privando della sensibilità del tatto, potrebbe afferrare malamente o ferire il Phelsuma... :roll:
"Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli".   Walt Disney

''Non discutere con lo stolto, altrimenti la gente che ascolta potrebbe non distinguere chi dei due è lo stolto!''  Oscar Wilde.
marcodb1
Messaggi: 111
Iscritto il: mar mar 30, 2010 9:53 am

Io sinceramente il commesso non l'ho visto molto pratico. Comunque devo dire che durante la "battaglia" temevo che il geco cadesse per sbaglio nell'acquario dei pesci che c'era lì vicino ma poi ho visto che è veramente abilissimo e che ha accuratamente evitato quel rischio.

Ma in realtà come si dovrebbe afferrare un geco?
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

di dove sei marcodb1? :-D interessante questa novella
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Forse il guanto era per scongiurare nella presa qualche lesione al pelle del geco che è notoriamente delicata...ma penso che come precauzione fosse inutile. Io personalmnte ho visto maneggiare coi guanti solo dei Tokay (OVVIAMENTE :twisted: ).
marcodb1
Messaggi: 111
Iscritto il: mar mar 30, 2010 9:53 am

Tony789 ha scritto:di dove sei marcodb1? :-D interessante questa novella
Attualmente vivo a Trieste
Avatar utente
MattFala
Messaggi: 110
Iscritto il: lun nov 09, 2009 8:50 pm

Storia alquanto buffa :)
Ma il guanto era un guanto da lavoro o un guanto in lattice?
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

marcodb1 ha scritto:
Tony789 ha scritto:di dove sei marcodb1? :-D interessante questa novella
Attualmente vivo a Trieste
ah ok in zona....no pensavo qua perchè in negozio c'è un Phelsuma magari era successo a loro hahahah
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
marcodb1
Messaggi: 111
Iscritto il: mar mar 30, 2010 9:53 am

MattFala ha scritto:Storia alquanto buffa :)
Ma il guanto era un guanto da lavoro o un guanto in lattice?
Da lavoro. uno di quelli verdi abbastanza rigidi. Penso lo usino anche per prendere criceti e altri roditori e ripararsi un po' dai morsi.
Avatar utente
MattFala
Messaggi: 110
Iscritto il: lun nov 09, 2009 8:50 pm

marcodb1 ha scritto:
MattFala ha scritto:Storia alquanto buffa :)
Ma il guanto era un guanto da lavoro o un guanto in lattice?
Da lavoro. uno di quelli verdi abbastanza rigidi. Penso lo usino anche per prendere criceti e altri roditori e ripararsi un pò dai morsi.
Capito...allora mi sembra al quanto inutile, se non dannoso :D
Ethlinn
Messaggi: 292
Iscritto il: dom mag 11, 2008 5:58 pm
Località: Trieste

A Trieste? O.o Ehm.. è brutto se chiedo quale? XD magari per mp..!
=Fra=
Rispondi