Pelodiscus sinensis

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Atrax

Lui non ve l'avevo ancora presentato. Le foto fanno schifo (le ho fatte durante le operazioni di pulizia della vasca principale), magari più in là ne metterò di migliori. Purtroppo la bestiola è reduce da una brutta infezione (che sembrava passata, ma mi sa che si sta riformando -___-) e carapace e piastrone sono un po' rovinati, ma secondo il veterinario ritorneranno come prima. Speriamo bene :)

Immagine

Immagine
secco

è simpaticissimo!

perdonami se erro ma credo che per queste tarta ci vogliano 2-3 cm si sabbia nella quale si interrano ogni tanto, sennò gli si rovina il carapace. per sicurezza chiedi in giro ;-)
Ciao,
Daniele
Immagine
Atrax

in realtà ci vuole più sabbia. io ne uso 15 cm (sabbia bianca ultrafine). queste tartarughe ci si ficcano sotto per rimuovere i residui di muta e per tendere agguati alle prede (o alle dita dei proprietari).

nella foto non c'è sabbia perchè non è la vasca in cui la tengo di solito (la stavo pulendo) :D

anche io lo trovo simpaticissimo, nonostante l'altro giorno abbia cercato di staccarmi un pezzo di dito. mai distrarsi mentre gli si spalma la pomata sul guscio :P
jumbo_rider

Bellissima come tutte le pelo d'altronde :-D
metteresti una foto della vasca in cui l'allevi?

hai anche altri amici "corazzati"?
te lo chiedo solo perchè sono anche la mia passione, in particolare le Kinosternidae, al momento ho due tss e due Sternotherus odoratus, sto cercando un maschio riproduttivo per le S. odoratus... sarà dura...
Reptiles do it better
Atrax

appena posso metterò una foto anche della vasca (appena l'avrò riallestita). non aspettarti chissà cosa, è una semplice samla :D

purtroppo non ho altre tarta. al rettili dal mondo ho "rischiato" di prendere una mata mata orinoco form, ma alla fine ho desistito ç__ç
jumbo_rider

ti piacciono tutte tartarughe "pericolose per le dita" :-D

più che altro son meravigliose ma servono vasche impegnative come misure... io ho allestito adesso due vasconi all'esterno, interrati, dove terrò tutto l'anno i miei esemplari perchè in casa non ho spazio a sufficienza e poi così diminuirò le spese di elettricità...

magari domani se riesco posto due foto anche io :D
Reptiles do it better
Atrax

jumbo_rider ha scritto:ti piacciono tutte tartarughe "pericolose per le dita" :-D

più che altro son meravigliose ma servono vasche impegnative come misure... io ho allestito adesso due vasconi all'esterno, interrati, dove terrò tutto l'anno i miei esemplari perchè in casa non ho spazio a sufficienza e poi così diminuirò le spese di elettricità...

magari domani se riesco posto due foto anche io :D
le mangiatrici di dita sono le migliori :-D

ad avere spazio, me ne riempirei xD
Manu

Tartaruga molto bella, unico difetto appunto l'aggressività :D
Ne ho avuta una per qualche anno veramente notevoli. Poi ammetto che le tartarughe acquatiche mi piacciono un sacco.
Ho avuto anche Emydura subglobosa, mata mata (Chelus fimbriatus) e le solite tartarughine da negozio (T. scripta e C. picta).
Atrax

qualche altra fotuzza (si vede che oggi la morosa ha portato la fotocamera? :-D )

Immagine

Immagine

lasciami o ti stacco le dita! è__é

Immagine
Steve

Carina e coccolosa, và bè magari non propio coccolosa... ma bella e affascinante come tutte le bestiole in grado di staccarti le dita :-D
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Atrax

Immagine

sto volando jack, sto volando! asd
Oscar

AHAHAHA
Manu

AHAHAHAH fantastica!! :D
Roccia

mmmh, vero, la posizione del "retro" del guscio è temporanea. intendo: non è sempre con il flap alzato ;) giusto?
Atrax

sì sì. ha spinto con la coda verso l'alto per sollevare quel pezzo di guscio
Rispondi