Gekkoooooo

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Bella la bestia feroce, però sembra un po' magra, come l'alimenti?
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Dipende... L'ultima volta che ho somministrato le cavallette mi hanno divorato le piante, quindi sono ripassato ai grilli... ne somministro tipo 2 o 3 alla volta, e se vedo che non li mangia aspetto a metterne altri.
Ciao

William
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

2 o 3 grilli ogni quanto?
Hai provato camole del miele, della farina o i kaimani?

E' stato fatto un esame fecale? Potrebbe aver qualche parassita.

A che temperatura la tieni?
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Dipende, in generale un giorno sì e uno no, anche perchè i grilli non durano molto con lei... La temperatura di giorno è sui 32°C, mentre di notte è sui 25°-27°C. Per il riscaldamento uso una lampadina da 40 W di quelle diurne per rettili di giorno ed una rossa sempre da 40 di notte. Le camole della farina non le mangia manco se la paghi, oppure le mangia ma si stufa subito... Piuttosto le falene, infatti d'estate tutte quelle che trovo glie le butto dentro con successo... L'esame delle feci? Cos'è? Si mangia? A parte gli scherzi, mai fatto uno e penso di ritenermi fortunato perchè è sempre stato un animale più che vispo (anche per le dita... :twisted: ).
Poi adesso come ho già preannunciato volevo tentarne la riproduzione, ma senza compagno è un po' dura...
Ciao

William
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

:? non c'è da vantarsi del fatto di non aver mai fatto esami delle feci...
poi trattandosi di tokay è d'obbligo (anche perchè hai detto che dai insetti di cattura quando capita)...
quoto manu, anche a me sembra magra, e infatti secondo me 2-3 grilli sono pochissimi (specialmente se sono grandi come quelli che si intravedono in foto...)
lasciane un po' in una ciotola alta e larga, si regola da sola...
se vuoi dare falene più "sicure" in tema di parassiti prova con le falene delle camole del miele...

ciao
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ok seguirò il consiglio della ciottola... Anche quanto all'esame delle feci, ma non conoscendo nessun veterinario me ne dovreste consigliare qualcuno nei paraggi di San Siro o comunque Milano...
Ciao

William
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Quoto lalla, 2-3 grilli a giorni alterni sono pochissimi per un tokay.

A Milano è pieno di vetarinari in gamba con i rettili, ad esempio io e Molly ci rivolgiamo al Dott. Kiumars.
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

E dov'è?
Ciao

William
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Ciao William ti giro i suoi recapiti in MP, benvenuto tra noi! Già che ci sono ti mostro un post che magari ti interessa...
http://www.italiangekko.net/public/foru ... .php?t=279
ti unisci a noi? :D
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Rispondi