Mondo cavallo...

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Roccia
Messaggi: 157
Iscritto il: lun apr 12, 2010 5:09 pm
Località: VE-PD

belle bestiole. beata te che le segui così spesso.
e poi le foto capitano giusto a pennello, domani in teoria dovrei essere al salone del cavallo americano.
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

già dal 13 al 16 .. avrei voluto andare ma non riesco! avevo anche i biglietti. :?
ho degli amici nell'NBHA che parteciperanno; divertiti! tutte le discipline western sono spettacolari ;-)
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Conoscendoti Lalla, immagino tu riesca a far fare le uova anche ai cavalli! :lol:

Io li ho dovuti studiare per l'università, e devo dire che i vari flessori/estensori, guaine e fasce mi perseguitano ancora la notte! senza contare che i prof si divertono a usare termini anatomici o zootecnici come gli pare, giocandoti brutti scherzetti agli esami... :roll:

Ma devo ammettere che quest'anno, andando a fiera cavalli, un po' mi sono riappacificato con loro. :D
Poi vabbè, io da bravo ignorante sono un'appassionato delle razze enormi, come lo Shire! :lol:
sì sono animali straordinari, si creano grandi legami.. bisogna starci insieme per capire
E' tremendamente vero, nel bene e male :roll:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Ethlinn
Messaggi: 292
Iscritto il: dom mag 11, 2008 5:58 pm
Località: Trieste

Già, me ne faccio un'idea sentendo mia mamma raccontare del periodo in cui andava a cavallo ogni giorno :-) Si instaurano dei legami molto forti e, a parer mio, diventa un grande privilegio entrare in una sintonia così profonda da poter comunicare senza bisogno di parole e in maniera così completa.

Se l'uomo, in generale, prendesse in più forte considerazione gli animali e li rispettasse, si accorgerebbe di poter imparare tante cose U_U
=Fra=
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

fantastici! :D


da noi in facoltà ne stanno nascendo una marea :D poi abbiamo un quarter bellissimo (un bel peperino). :D
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

Grazie a tutti, girerò i complimenti a loro :D
Corey ha scritto: Poi vabbè,io da bravo ignorante sono un'appassionato delle razze enormi,come lo Shire! :lol:
nooo perchè ignorante?! anch'io adoro le razze da tiro, e in generale quelle massicce! Shire e Clydesdale in primis che ho avuto la fortuna di cavalcare (per poco purtroppo) a Verona anni fa :P ci vuole quasi la scaletta di corda per scendere e salire :lol:
sono decisamente giganti buoni, si vede proprio che fanno attenzione quando si muovono e hanno qualcuno accanto.
Poi sono fissata con le razze che hanno il pelo lungo sulle gambe... sono qualcosa di spettacolare quando si muovono...
per ora tutte le caratteristiche che mi piacciono "esteticamente" (prima c'è da guardare molto altro) in un cavallo le ho trovate nel Gipsy vanner horse (razza selezionata in origine dai gitani)... spettacolo:

Immagine
foto presa su google
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ecco...anche io voglio un gigante da tiro... :cry:
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Beh da ignorante perchè non ho una padronanza delle varie morfologie, non ho l'occhio per apprezzare le diverse razze e le qualità che dovrebbero esprimere.

A me piacciono grossi e rustici! :lol:

La cosa assurda è che invece, per i cani è il contrario! Chi ha visto Willie sa cosa intendo! :lol:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

evidentemente i gusti in fatto di cavalli sono inversamente proporzionali a quelli canini dato che nemmeno io ho un mastino napoletano :lol: :lol:
manu invece fa eccezione.. vuole i cavalli da tiro e ha due cagnolone di tutto rispetto ... è coerente! :smt082
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lalla ha scritto:evidentemente i gusti in fatto di cavalli sono inversamente proporzionali a quelli canini dato che nemmeno io ho un mastino napoletano :lol: :lol:
manu invece fa eccezione.. vuole i cavalli da tiro e ha due cagnolone di tutto rispetto ... è coerente! :smt082
Aggiungo, che anche con i gechi preferisco i bestioni ai nanetti :D
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

vero! non ti si può dir nulla sei coerentissssssimo :-D
sono io che parto dallo shire e arrivo al Tropiocolotes nano :lol: :lol:
Roccia
Messaggi: 157
Iscritto il: lun apr 12, 2010 5:09 pm
Località: VE-PD

spettacolo si quel Gipsy.
io sono entrato da poco nel mondo dei cavalli, ma visto come sta andando ci metteranno poco a conquistarmi, proprio come hanno fatto le mucche ^^
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Manu ha scritto:
Lalla ha scritto:evidentemente i gusti in fatto di cavalli sono inversamente proporzionali a quelli canini dato che nemmeno io ho un mastino napoletano :lol: :lol:
manu invece fa eccezione.. vuole i cavalli da tiro e ha due cagnolone di tutto rispetto ... è coerente! :smt082
Aggiungo, che anche con i gechi preferisco i bestioni ai nanetti :D
Però devi ammettere che per i serpi hai un debole per gli arboricoli, belli, snelli e slanciati! :-D
Mica bestiazze come i P. curtus o altri ciccioni simili :lol:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Corey ha scritto:
Manu ha scritto:
Lalla ha scritto:evidentemente i gusti in fatto di cavalli sono inversamente proporzionali a quelli canini dato che nemmeno io ho un mastino napoletano :lol: :lol:
manu invece fa eccezione.. vuole i cavalli da tiro e ha due cagnolone di tutto rispetto ... è coerente! :smt082
Aggiungo, che anche con i gechi preferisco i bestioni ai nanetti :D
Però devi ammettere che per i serpi hai un debole per gli arboricoli, belli, snelli e slanciati! :-D
Mica bestiazze come i P. curtus o altri ciccioni simili :lol:
Vedi...anche qui sono abbastanza coerente...uno dei miei ofidi preferiti è la Morelia amethistina :D
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

E' una bestiazza, però per quel che ne so io rimane comunque un serpente slanciato, non mi sembri uno da molurone ecco!

Comunque, in fin dei conti, de gustibus! :lol:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Rispondi