Recensioni

If you have any suggestion regarding how to improve the forum and if you have any problem this is the right section - Se avete dei consigli su come migliorare il forum o se riscontrate dei problemi la sezione giusta è questa
Rispondi
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

Vorrei proporre la possibilità, di avere uno spazio sul forum per le recensioni, sui vari prodotti utilizzati nell'allevamento, come termostati riscaldamento illuminazione ecc, ovviamente rivolta solo al prodotto, e non alla ditta che lo fornisce, credo che possa diventare un'utile guida per chi volesse comprare un prodotto, che ne dite?
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Anche io avevo pensato ad una cosa del genere, però l'unico problema è che avresti decine e decine ( giustamente ) di opinioni sull'efficacia del prodotto, quindi una persona in cerca di consigli, penso si ritrovi spaesata.
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

fabio4678 ha scritto:Anche io avevo pensato ad una cosa del genere, però l'unico problema è che avresti decine e decine ( giustamente ) di opinioni sull'efficacia del prodotto, quindi una persona in cerca di consigli, penso si ritrovi spaesata.
Certo ci possono essere opinioni differenti, un prodotto può avere pregi e difetti allo stesso tempo, ma così chi legge ha la possibilità di valutare tutte le caratteristiche, e decidere quale prodotto soddisfa le proprie esigenze
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Questo è giustissimo, però il discorso vale se uno ha un "minimo" di basi sul prodotto, perchè altrimenti una persona nuova del settore rimarebbe un po' spiazzata nel vedere tante ipotesi ( magari una il contrario dell'altra ).
Il discorso cambierebbe se una persona filtrasse tutte le ipotesi per poter tenere quelle veramente utili allo scopo.
Ethlinn
Messaggi: 292
Iscritto il: dom mag 11, 2008 5:58 pm
Località: Trieste

Io la trovo una buona idea, considerando il fatto che solitamente la gente desidera proprio conoscere le opinioni di coloro che hanno già provato un prodotto, prima di acquistarlo.
Certo che ci saranno recensioni positive e negative ma spero che non ci si limiti a dire se un prodotto va bene o meno ma si spieghi anche perchè, in maniera obiettiva e nel dettaglio (non so, la precisione di un termometro e così via).. Così ognuno può farsi un'idea, prendendo come assunto che un prodotto raramente potrà andar bene al 100% degli acquirenti :-)

Bisogna vedere poi se la cosa sia fattibile dal punto di vista "gestionale" per gli admin..
=Fra=
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

Ogni prodotto ha ovviamente pregi e difetti, e anche il prodotto migliore, può avere il pezzo che non và bene, in questo modo diventa facile capire se è un caso, o un difetto di di quel prodotto. Ho un po' la smania per queste cose, e ho provato praticamente di tutto, se poi la mia proposta può creare casini, meglio lascar perdere :wink:
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

anche secondo me è una buona idea, ma ovviamente non prendendo come oggetto della recensione il prezzo, se no si finisce solo per dire che costa troppo! :lol:
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Di questa possibilita' non se ne e' piu' parlato?
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

Manu, conoscendolo, quando ci sono delle proposte del genere inizia a sudare freddo lol
dai Manu, che ne pensi? :lol:
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

fabio4678 ha scritto:Di questa possibilita' non se ne e' piu' parlato?
Aspettiamo una risposta da Manu, che però preso da Lavoro animali e nascite... mi sa che ci farà attendere un pochino :D
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Eccomi,
l'idea non è male, ma sto valutando come metterla in pratica e se farla sul forum o sul portale.
Mi spiego, pensavo che chi ha usato un determinato prodotto potrebbe fare una sorta di scheda con le specifiche tecniche i pro e i contro.
In questo modo chi legge la scheda può valutare se il prodotto fa per se o meno ;)
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

:thumright: W me....... :-D
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Rispondi