Parrocchetti alloctoni

Here you can include animals pictures, photographed in nature - Qui potete inserire le foto di animali fotografati in natura
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Sì appunto!
Non vorrei andasse a finire come le nutrie!
Qui i cacciatori gongolano perchè hanno qualcosa da uccidere ( vi risparmio i miei pensieri più cattivi sul loro gongolamento nel massacrare esseri viventi)
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

Povere nutrie... io ne volevo una.... :-D comunque i cacciaori a Venezia adottano anche iniziative nobili, come la ripopolazione delle Emys, presso l'eco club di Spinea, poi sulla caccia ci sarebbe da prlare per giorni tra favorevoli e contrari... quindi godiamoci i parrocchetti fotografati da Lalla :D
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

l'altro giorno ne ho vista una sulla riva del fiume che passa per jesolo, mi ci sono avvicinata e come tutta risposta lei è rimasta fissa a 5 centimetri da me a guardarmi!
Le nutrie sono bellissime!


Mi scuso per l'ot U.U
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

.. attenta perchè sono anche molto aggressive e veloci se si sentono minacciate ;-)
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Ho visto anche io una piccola colonia, nelle zone del Real Orto Botanico qui a Napoli.. :wink:
Avatar utente
guscioduro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:11 pm
Località: Nerviano (MI)

Se vi consolate sulla consistenza numerica...

c'è ne sono molti di più di collari in Spagna, Francia e Gran Bretagna e si sentono ancora prima di vederli.

Idem per i monachi che a Barcellona razzolano tra i piccioni... :-D

Quasi, quasi andrò a liberarlo uno stormo di cocorite della mia vicina di casa... :twisted:
"Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli".   Walt Disney

''Non discutere con lo stolto, altrimenti la gente che ascolta potrebbe non distinguere chi dei due è lo stolto!''  Oscar Wilde.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Per quanto siano belli credo che sia un problema da debellare e velocemente, già l'avifauna italica non è messa benissimo se poi ci si mettono specie alloctone per di più prive di predatori, rischiamo di ritrovarci i pappagalli al posto di altri volatili nostrani.

Belle le foto e gli animali, ma assolutamente non è un problema da prendera alla leggera, anche qui a Reggio Emilia ce ne sono parecchi e un po' ovunque...
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

credo che per ora non ci siano progetti di eradicazione della specie in atto.

cavolo, ci sono a modugno? fantastico, andrò a fare un po' di bird watching! :D
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

quoto manu, per quanto sian belli, se son in cima alla catena alimentare potrebbero diventare un problema per la nostra fauna autoctona ..
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

a roma stanno sostituendo i piccioni.. nei parchi pubblici è pieno!
Ciao,
Daniele
Immagine
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

ora, vista in modo materialistico, invece di fare gli ecologisti da dietro uno schermo (non noi di IG è un discorso generale).. si potrebbe benissimo, non essendo in cites, prenderli e portarli a casa.. è un po' egoista o materialsita, ma nessuno ce lo vieta, non sono protetti da berna, nè da cites, nè da statuti regionali..
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giorgio199 ha scritto:ora, vista in modo materialistico, invece di fare gli ecologisti da dietro uno schermo (non noi di IG è un discorso generale).. si potrebbe benissimo, non essendo in cites, prenderli e portarli a casa.. è un po' egoista o materialsita, ma nessuno ce lo vieta, non sono protetti da berna, nè da cites, nè da statuti regionali..
Sai qual'è il problema?
Che tanti vorrebbero portarseli a casa, poi alle prime vacanze se sono tra i peidi li liberano "tanto stavan meglio liberi"...
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

in realtà credo che non si possano prelevare neanche gli alloctoni.. o almeno avevo letto così da qualche parte
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

Atrax ha scritto:in realtà credo che non si possano prelevare neanche gli alloctoni.. o almeno avevo letto così da qualche parte
se questa cosa è vera fa tanto ridere :D
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Atrax ha scritto:in realtà credo che non si possano prelevare neanche gli alloctoni.. o almeno avevo letto così da qualche parte
Da quello che so gli alloctoni si posson catturare ma poi non si possono rilasciare, appunto perchè in questo modo si fa inquinamento faunistico ;)
Rispondi