Sauri

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Rispondi
Avatar utente
elisa85
Messaggi: 324
Iscritto il: sab ott 20, 2007 11:46 am
Località: Milano

Ecco le foto di due bellissime specie che hanno immediatamente catturato la mia attenzione a Longarone!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Colgo l'occasione anche per aprire un discorso più generale, tenendoci su questo genere in un terrario 100x50x50 forse di altezza è anche 60...in ogni caso potete darmi suggerimenti? Ho provato a cercare ma è veramente vasto. Altra cosa non indifferente, preferirei se possibile un cb...grazie mille!!
*puffa*
http://zerozone.jimdo.com/
gecofila dop: di origine patologica ;)
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Eheheh gran begli animali gli Zonosaurus. Fossi stato lì ci avrei fatto un pensierino se prenderli o meno.
Non so essere molto preciso, ma so che questo genere occupa habitat abbastanza diversi, per cui dovrebbero essere piuttosto adattabili. In particolare per gli gli Z. quadrilineatus credo preferiscano un clima caldo e secco. Arrivano a una ventina di cm di lunghezza per cui il terrario che hai va bene.
Non sono comunissimi ma con un po' di fortuna di CB forse se ne trovano, più facilmente all'estero :wink:
Rispondi