Corallus caninus

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

sikuz ha scritto:
Corey ha scritto:
Offrigli una Guinnes e ti sanguineranno le orecchie a forza di sentirlo parlare sugli hortulanus ! :-D
OT: Pirla. :-D fine ot.
OT: :*

Comunque aggiungo solo una cosetta a quello che ha scritto Sikuz, giusto per completezza!
Son animali abbastanza resistenti (la mia femminona ne ha passati di tutti i colori), ma bisogna mettere in conto che son abbastanza nervosetti e inclini al morso! questo va messo in conto per quello che riguarda operazioni di pulizia, eventuali problemi di salute ( :roll: ), pasti etc etc..
Per me dal punto di vista cromatico poi, hanno una marcia in più! ma son gusti! :D
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

Maru, non preoccuparti, con i C. caninus ti ci vedo bene, leggi molto e segui le istruzioni, e vedrai che non avrai nessunissimo problema.
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

grazie dei consigli! toglierò il neon allora...mi era venuto il dubbio che "non servisse" sia per quello che avevo letto sia per il fatto che lui sta sempre nella zona con vegetazione più fitta

provvederò ad abbassare di due gradi la temperatura
la ciotola in realtà spruzzando due volte la mattina mi serve solo per mantenere un minimo di umidità...generalmente beve dalle pareti quando spruzzo..
considera comunque che la cambio e disinfetto 2/3 volte a settimana e uso acqua naturale di bottiglia a uso umano (questo il motivo per cui mi trovo meglio a gestirli in vasche sterili..sono più facilmente disinfettabili)

la prossima settimana provo il primo pasto..venendo da hamm ho preferito cominciare con lunedì prossimo per dargli il tempo di ambientarsi prima di stressarlo con la preda lui è abituato a vivo, io andrò di decongelato, altro motivo per cui ho aspettato, preferisco che arrivi al pasto affamato)
vi tengo informati!
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Marula, un'ultima cosa!

Mi sembra dalle foto che i gli appoggi siano "fissati" al contenitore. Io con il mio hortu mi son sempre trovato meglio a lasciarli estraibili, in modo che se devo spostare il serpe (pulizie etc etc), faccio molto prima spostando direttamente l'appoggio a cui è assellato (si può dire :lol: ). :wink:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

sì, sono fissi (ci avevo pensato ma ho optato per i fissi) sia per lui che per la M. viridis perchè in realtà entrambi mi lasciano prendere la ciotola dal terrario senza cercare di mordermi per la normale pulizia (ok, per il C. caninus è ancora troppo presto per cantar vittoria :lol: )

due volte al mese sterilizzo tutto, quindi preferisco comunque metterli in un fauna vuoto trasparente per controllare che stiano bene, che si muovano bene, che siano reattivi, e che non ci siano probloemi di sorta
quando devo disinfettare per queste operazioni di pulizia li prendo, li sposto in un fauna vuoto, li controllo, disinfetto il fauna, riarredo allo stesso modo, e ce li rimetto dentro

è lo stesso iter che seguo anche con i miei gechi arboricoli
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Beh ottimo allora! :D

La mia hortulona, prima che mettessi gli appoggi mobili, mi faceva penare per venire via dal ramo! anche perchè solitamente si andava a mettere nel posto più scomodo da raggiungere, come l'agguantavo da una parte con il gancio, scivolava e faceva presa su un'altro ramo!
Con quelli mobili, ualà! tiravo via con la bestiazza ancora sopra che non capiva e stringeva! poi si spostava una volta nel fauna, recuperavo l'appoggio e lavavo anche quello! :D
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
sikuz
Messaggi: 217
Iscritto il: mer dic 02, 2009 5:23 pm
Località: Parma

io mi sono abituato a fare la manutenzione senza spostare gli animali, li sposto fuori dal terrario solo per le pulizie straordinare.
stay nerd stay proud
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Claro, parlavo ovviamente della pulizia generale della teca :wink:
Rimozione muta, ricambio acqua (cambio direttamente ciotola), e rimozione feci tutto con serpe dentro! :wink:
Ricordi la mitica pinza presa al Nirm Sikuz!? :D
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
sikuz
Messaggi: 217
Iscritto il: mer dic 02, 2009 5:23 pm
Località: Parma

non servono le pinze.. basta muoversi mooooooolto lentamente e in alcuni casi, velocissimamente. :-D
stay nerd stay proud
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

ti sei dimenticato di dire che la manutenzione è decisamente meglio farla IN PIENO GIORNO :lol: :lol:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

sikuz ha scritto:non servono le pinze.. basta muoversi mooooooolto lentamente e in alcuni casi, velocissimamente. :-D
No è che se un serpente mi morde, io gli ricambio il favore! :-D

E tu Sikuz mi hai visto sbranare uno stinco :twisted:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

Corey ha scritto:
sikuz ha scritto:non servono le pinze.. basta muoversi mooooooolto lentamente e in alcuni casi, velocissimamente. :-D
No è che se un serpente mi morde,io gli ricambio il favore! :-D

E tu Sikuz mi hai visto sbranare uno stinco :twisted:
omg! :shock:

:lol:
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

combattuto fu quello stinco ahahah
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

bambino al settimo compimese e dopo un pasto


Immagine
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Finalmente ha mangiato!!!

Tutto bene la bestiola?
Rispondi