Un piccolo esercito di Teratolepis :D

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Avatar utente
cesce
Messaggi: 63
Iscritto il: dom ott 22, 2006 2:13 pm
Località: Roma/Cecina

Ciao a tutti! Purtroppo qui a Pisa dove sono a studiare non ho la mia bella connesione flat ma non posso fare a meno di farvi vedere di cosa è stata capace la mia femminona di Teratolepis fasciata la quale dopo un solo acoppiamnto è stata in grado di fare 22 uova e ben 13 sono gechini vispi e affamati...sì sono invaso da "cacchiettini" che vanno dai 5 cm al 2 cm!!! Molti presentano caretteristiche materne, ovvero macchie meno definite e bande solitamente scure sono molto più chiare quasi color cachi; altri invece uguali al padre con un contrasto evidente tra il marrone-nero e il begie! Mangiano molto ed è un po' un problema gestirli, li tengo divisi per dimensione e questo mi permette di farli mangiare tutti e con le prede della grandezza giusta le quali sono sempre spolverate di calcio e D3. Vi posto una foto del esemplare più grande e del nuovo nato(ieri :P ) a confronto! Ditemi che vene pare! Un salutone a tutti gli amanti di questi piccoli animali capaci di dare soddisfazioni enormi!!!!!! Niente mica riesco ad aprire la pagina per postare le foto...vabbe provo più tardi. Bye
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

wow!! compliments!! :D :D

appena puoi metti qualche foto dell'esercito :lol:
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

oddio devono essere bellissimi!!! appena puoi volgiamo vederli!!!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
rospogrigio
Messaggi: 244
Iscritto il: sab set 02, 2006 5:42 pm
Località: Benevento

facceli vedere ti prego :lol:
L'amarezza è dell'anima quando non sai che vivere, e anche la gioia più avvenente è come assenzio (POLIMNIA)

Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti per le nascite e per i gechini molto belli :D
Io però se fossi in te gestirei singolarmente i baby.
Avatar utente
cesce
Messaggi: 63
Iscritto il: dom ott 22, 2006 2:13 pm
Località: Roma/Cecina

Immagine
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

sono bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!

ma vogliamo anche una foto di gruppo dei babies :wink:
Ultima modifica di marula il sab nov 11, 2006 5:53 pm, modificato 1 volta in totale.
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

...eccoli...mi sono permessa perchè erano troppe belli :wink:

Immagine
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

wow che meraviglie :P
Immagine
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

brava Marula, tolgo le altre!
complimentoni che meraviglia!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

:D bellissimi complimenti!!!!!
onemayonaise
Messaggi: 207
Iscritto il: dom lug 02, 2006 11:06 am
Località: Trezzano S/N (Mi)

in assoluto una specie tra le mie preferite! :D
complimentoni!!! :wink:
ciaociao
Mauro
Avatar utente
cesce
Messaggi: 63
Iscritto il: dom ott 22, 2006 2:13 pm
Località: Roma/Cecina

Ohi grazie per i complimenti!! Marula ma come hai fatto a mettere in modo decente la foto? Così magari ne posto altre, visto che volevo farvi vedere anche come stanno crescendo i Chondrodactylus che avevo preso al Nirm! Pensate che tre Terato li ho ceduti(quelli di "neo"), è normale che faccia tante uova sta geca??!! Cioè se li conto tutti dovrebbero essere 15 gechi e ancora 8 uova da schiudersi.
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

...per postare la foto la carichi dal tuo pc segliendo il tasto "sfoglia" e una volta fatta clicchi "host it!" e ti si apre imageShack...
il link è già fatto a posta per ridimensionarla automaticamente..
quando ti si apre la pagina trovi la foto contornata di nero piccola con le dimensioni scritte sotto sulla destra a circa metà pagina...
tu devi copiare il link (l'ultimo della serie e della pagina, nell'ultima barra) in fianco al quale c'è scritto "Direct link to image"
a questo punto cliccki una volta sopra il tasto Img che trovi sopra alla finestra del post e ti compare questo [img]
incolli il link che hai copiato da imageShack e rischiacci il tasto Img* e ti compare questo [/img]

a quel punto la foto nel post ti appare come l'ho postata io :wink:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

cesce ha scritto:Ohi grazie per i complimenti!! Marula ma come hai fatto a mettere in modo decente la foto? Così magari ne posto altre, visto che volevo farvi vedere anche come stanno crescendo i Chondrodactylus che avevo preso al Nirm! Pensate che tre Terato li ho ceduti(quelli di "neo"), è normale che faccia tante uova sta geca??!! Cioè se li conto tutti dovrebbero essere 15 gechi e ancora 8 uova da schiudersi.
Questi gechi sono altamente prolifici quindi è normale che la femmina faccia tante uova, ma mi raccomando non farle saltare la bruma.
Rispondi