Terrario per un'ospite speciale

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

A breve, avrò la fortuna di ospitare per un breve periodo, qualche animaletto di Borto, tra cui, il suo Uroplatus phantasicus, adoro questi gechi, e ho pensato di farghi un terrarietto, visto che avevo un po' di vetro in garages :D l'ho assemblato in cucina, e adesso la cucina è un disastro, fortuna che Marty dorme.... :-D
Comunque... dimensioni 40x40x40cm circa, vetro del fondo inclinato, per evitare ristagni d'acqua, ventolina laterale, per una buona areazione (a fare il foro avrò impiegato 2 ore)... ho fatto anche dei fori, per gli ugelli di nebulizzazione, e messo uno sfondo e griglia in alluminio. Il tappetino, d'erba sintetica, è dentro solo perchè altrimenti non si vede il fondo inclinato :D

Immagine
Immagine
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Molto carino,ma la birra è compresa nel terrario?
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Bellissimo...Sono estremamente felice di poter contare su di te...Sono in una botte di ferro i miei bimbi...
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

bellissimo! :D
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

scusa ma con cosa hai forato il vetro? :shock:
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

ma hai riadattato un terrario che avevi, oppure sei partito da zero!?

In ogni caso, Rispetto! :D
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Cavolo che bel lavoro. Complimenti! Ma l'utilizzo delle ventole per aumentare l'areazione è buono? ho letto pareri diversi sui benefici/problematiche che potrebbero dare... Certo che per un U. phantasticus farei questo ed altro pure io ghgh
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

Grazie a tutti, il terrario, l'ho fatto partendo dalle lastre di vetro, ne avevo già fatti di simili, ma ho il brutto vizio di prestarli :evil: il foro è stato fatto con frese diamantate, ci vuole un po' di mano, ne ho rotti moltissimi negli anni, le vetrerie, non li fanno, perchè oltre al centrale, ci sono anche 4 fori piccoli, per fissare la ventola, ed è facile che si spacchi il vetro, i due pannellini in plastica, siliconati al vetro, assorbono le vibrazioni, evitando che il vetro si spacchi.
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

è bellissimo! complimenti :P
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

Steve ha scritto:Grazie a tutti, il terrario, l'ho fatto partendo dalle lastre di vetro, ne avevo già fatti di simili, ma ho il brutto vizio di prestarli :evil: il foro è stato fatto con frese diamantate, ci vuole un po' di mano, ne ho rotti moltissimi negli anni, le vetrerie, non li fanno, perchè oltre al centrale, ci sono anche 4 fori piccoli, per fissare la ventola, ed è facile che si spacchi il vetro, i due pannellini in plastica, siliconati al vetro, assorbono le vibrazioni, evitando che il vetro si spacchi.
steve, mi presti un terrario? :P
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

Atrax ha scritto:steve, mi presti un terrario? :P
Credici... :twisted:
Grazie Lalla :D
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

ma poi te lo restituisco... fra qualche anno... :P


dai, ti offro un paio di casse di birra. affare fatto? xD
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

Atrax ha scritto:dai, ti offro un paio di casse di birra. affare fatto? xD
Dove devo firmare :-D
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Grandissimo Steve :)
La prossima volta che passo per di la oltre a farmi vedere tutte le bestie devi prestare anche a me un terrario :D
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

bel lavoro steve, l' U. phantasticus del borto sarà in una reggia :)
astuta la mossa del fondo inclinato ;)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Rispondi