Gio devo dire che ti ho odiato...ma sei già stato perdonato!

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

è bellissima! :D
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

se lo dice zio Manu sarà fatto, datemi il tempo di recuperare attrezzatura decente e tanta pazienza :lol:
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

E per una eventuale assimilazione di D3? E' assolutamente da evitare o in minime quantità è anche accettabile?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Oscar ha scritto:E per una eventuale assimilazione di D3? E' assolutamente da evitare o in minime quantità è anche accettabile?
Pardon,
mi ero scordato di risponderti ;)

Con gli UVB il geco produce da solo la D3, quindi è meglio non integrare spesso l'alimentazione, ma se una volta la settimana la somministri non dovrebbe avere problemi ;)
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Taglio la testa al toro e uso un contenitore a parte per spolverare le blattine per lui...
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

Immagine

ecco una macro velocissima della mia.. ora devo scappare a lavoro ahah addio
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Altra fotina e panoramica del terrarietto. I consigli e suggerimenti son sempre ben accetti :). Lo sto tenendo a 28°C al momento...dite che posso aumentare un po' a 29°-30°C? Il piccolo non l'ho più visto mangiare ma sembra avere la panciotta piena..
PS: ho levato il muschio...era un ricettacolo di microblatte ghgh così son costrette a girovagare

http://img267.imageshack.us/i/img2599z.jpg/

http://img12.imageshack.us/i/img2600oo.jpg/
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

la stai tenendo praticamente nello stesso modo in cui la tengo io tranne che nel mio caso non ho messo nessun tipo di pianta nè vera nè finta.. un altro accorgimento è che io metterei il calcio nell'omoggenizzato, perchè così nessun geco lo calcola veramente.. almeno, nel mio caso :wink:
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giorgio199 ha scritto:la stai tenendo praticamente nello stesso modo in cui la tengo io tranne che nel mio caso non ho messo nessun tipo di pianta nè vera nè finta.. un altro accorgimento è che io metterei il calcio nell'omoggenizzato, perchè così nessun geco lo calcola veramente.. almeno, nel mio caso :wink:
L'omogeneizzato con il calcio è perfetto per somministrarlo, anche se mi è capitato più di una volta vedere i gechi mangiare il calcio dal tappo ;)

Direi che il geco a 28°C va bene, ma ha un punto caldo a 30°-31°C circa?
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

bravo Oscar!!!
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

L'unico punto di contatto del box con il tappetino è leggermente più caldo...il termostato è impostato a 28°C e prende la temperatura a circa 1 Cm dal tappetino (visto che il box era già piccolo ho messo la sonda esterna alla scatola ma nella stessa posizione come se fosse intera). Fai conto il tappetino è enorme rispetto al box quindi metà ne avanza fuori e prendo la temperatura lungo la parete esterna. dici che ci son problemi? non saprei davvero coem infilarcela la sonda all'interno :?
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Vabbè dai..ammetterò che non è malvagia per essere una Phelsuma :-D
No dai scherzo! ce ne sono di fantastiche, ma è un genere che per il momento mi intimorisce troppo, ci arriverò per gradi! :D

Begli acquisti ragazzi :wink:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Penso sia uno dei generi più belli in assoluto assieme agli Uro...e guarda caso son entrambi malgasci...che sia l'inizio di un allevamento "Made in Madagascar"?? ci sto pensando seriamente asd
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Oscar ha scritto:L'unico punto di contatto del box con il tappetino è leggermente più caldo...il termostato è impostato a 28°C e prende la temperatura a circa 1 Cm dal tappetino (visto che il box era già piccolo ho messo la sonda esterna alla scatola ma nella stessa posizione come se fosse intera). Fai conto il tappetino è enorme rispetto al box quindi metà ne avanza fuori e prendo la temperatura lungo la parete esterna. dici che ci son problemi? non saprei davvero coem infilarcela la sonda all'interno :?
Secondo me dovrebbe andare bene come stai riscaldando ;)
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Il piccolino sembra in fase di ambientamento...oggi c'è stato un po' di trambusto in quanto ho installato il climatizzatore in camera e spero non abbia sofferto troppo coi rumori dei trapani eccetera. Ho notato che però si muove sempre di più e la cosa mi fa felice. Ho notato però che passa gran parte della giornata fermo e diventa più attivo verso le ore serali. E' così di si comportano i diurni? o è solo il mio che preferisce poltrire e scaldarsi durante il giorno per poi muoversi verso sera? Tranquilli non è che sono in paranoia...è che mi piacerebbe capire un po' meglio il loro comportamento e agire di conseguenza (tipo somministrando il cibo in quelle ore)
Rispondi