Acquisto gu(s)ttoso :D

Asaccus, Bogertia, Garthia, Gymnodactylus, Haemodracon, Homonota, Phyllodactylus, Phyllopezus, Ptyodactylus, Tarentola and Thecadactylus
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Eccomi qui a presentarvi l'inatteso arrivo da squamata! :D

In programma, non avevo acquisti particolari, se non imblattarmi di brutto( missione felicemente completata), ma si sa, con un compagno di fiere come Giorgio non si può mai stare tranquilli! :lol:

Dopo lo shock iniziale di vedere Manu con i capelli corti, ci siamo addentrati per banchetti. Subito abbiamo notato quello che forse era il banchetto più interessante per numero di specie della fiera.
E li notai i simpatici gechetti!

Dopo svariati altri giri, svariati ripensamenti, svariate chiacchere, ci ritrovammo di nuovo davanti al banchetto a meditare l'acquisto!
Gio subito chiede all'allevatore se ci fa uno sconto sul trio (1.0.2), lui fa un buon prezzo, ma data la mia povertà medito se prendere solo i due piccoli. Durante la valutazione logistico-economica, il tizio riabbassa il prezzo, rendendolo ancora più interessante.
Proseguo la discussione con Giorgino, e il mercante, forse stufo dei miei tentennamenti (credo che non abbia capito che almeno i due piccoli sarebbero venuti via con me), mi spara un'ulteriore prezzaccio!
Andata! :-D

Si tratta di un trio di Ptyodactylus guttatus CB, gechi africani, deserticoli, rupicoli, che ben sopportano le alte temperature!
Li trovo molto affascinanti, e trovo una certa somiglianza con i fantastici Pristurus carteri, ovviamente differiscono per gli arti e l'attitudine, ma morfologicamente me li ricordano, per quelle lunghe gambette e la fisionomia del corpo! :D
Si tratta di un 1.0.2 , e invoco il grande potere di Roby affinchè possano trasformarsi in un 1.2 :lol: (mi raccomando Roby, se vedi le foto pensa intensamente a 1.2 !!!!!).
Ora un paio di foto, scusate la qualità, ma son delle scheggie impazzite, e non è stato facile trovare il modo per farne di decenti ancora! :D

Primo piccolo

Immagine

Secondo piccolo

Immagine

Maschio

Immagine

Immagine

Vi lascio con una domandona..

son incerto sulla granulometria della sabbia, potrebbe darmi problemi con i piccoli!? purtroppo in fiera ieri ho cercato ma di sabbia super fine non ne ho praticamente trovata :cry: :cry:

Comunque spero vi piacciano! :wink:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

certo che ci piacciono :wink:
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Bellissimi esemplari...li avevo visti anche io ma non ero affatto preparato per dei deserticoli :). Sì Giò potrebbe benissimo fare la parte del diavoletto che appare sulla spalla della gente e spartolla nelle orecchie un sacco di parole che magicamente ti fanno fare cose non programmate....maledetto :P.
Spero davvero che si rivelino un 1.2. Per quanto riguarda la sabbia non saprei propriuo dirti, meglio aspettare i più esperti :)
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

ahahah in realtà io non ho chiesto assolutamente nessuno sconto sul trio, la mia domanda è stata semplicemente "how much for all three geckos?" e poi ha fatto tutto lui mentre io e albi parlavamo di tuttaltro.. ogni tanto si lanciava nel discorso e sparava un prezzaccio lol
comunque sì, sono molto bravo a far cadere in tentazione la gente.. perchè albi se ti ricordi tutto è partito dal mio "oh ma vai a casa senza prendere animali?" ahahah
la specie è bellissima, niente da dire.. complimenti per l'acquisto :lol: :lol: :lol: :lol:
la sabbia se è quella che abbiamo comprato ad Hamm va benissimo
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...MANU COI CAPELLI CORTI?????????? perchè non hai postato foto???
Ah, già, siamo qui per commentare i gechi...;) bellissime le bestiacce...vuoi farmi rosicare ancora di più eh? maledetto...però se tutto va bene avrò io qualcosa con cui farti rosicare ;) (ti dico solo quattro parole, lavoro rettilario zoo e madrid)
Se è vero che io ti ho fatto ricadere nel tunnel dei gechi Giorgio mi sta dando una bella mano a tenerti dentro!! hehehe e pensa cosa succederà quando tornerò io e verrai in fiera con me e con giorgio!!
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Te li ho già fatti in fiera, ma visto che non ti ricordi (il che può essere preoccupante), te li rifaccio ora i complimenti! Ottimo acquisto e speriamo in un paio di femminozze :D
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

ottimo acquisto!
è raro scendano a terra per cui la sabbia non dovrebbe essere un problema, dato che preferiscono predare "in alta quota"...
vasche alte, metti dei corteccioni di sughero perpendicolari al fondo... vivono su pareti a strapiombo solitamente. ;-)
io userei un bello spottino come riscaldamento.
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

bellissimo acquisto!! a riprova che a squamata, seppur piccola come fiera, si trovano sempre delle chicche!
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21013
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Eccoli,
animali veramente belli ed interessanti.

Per quanto come detto da Lalla siano spesso arrampicati, come butti le prede nel terrario si lanciano in una caccia sfrenata e quindi il fondo lo toccano eccome :D

L'importante è tenere l'umidità abbastanza bassa e un caldo pazzesco e non avrai problemi (ah anche di notte non calare troppo con le temperature 4°-6°C in meno rispetto al giorno).
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

che belli!!! complimenti era tempo che non li vedevo in giro ;)
Ciao,
Daniele
Immagine
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Son contento che vi piacciano :D

Gabri, effettivamente un po' ti invidio cavolo! quando gireremo per fiere con te e Gio lancerò prima di arrivare il portafoglio dal finestrino!! :lol:

Aggiungerò dei bei corteccioni a lato allora, per ora ne hanno uno cadauno e un bel po' di rami per fare basking e arrampicarsi di qua e di la!
Uso già un bello spottino per riscaldarli :wink:
Manu, tengo acceso lo spot una decina di ore al giorno, il tutto implementato da un tappetino laterale termostatato che rimane acceso anche di notte! per ora le temperature son abbastanza equilibrate, attendo un inalzamento della temperatura in casa per valutare bene anche con il clima estivo (fino ad una settimana fa avevo quasi 27°C in camera! ora siamo sui 22°C).
Per la sabbia, con lo Strophurus i grilli glieli sparo sui rami per sicurezza, predandoli li (è una fogna) difficilmente li becca al suolo, vedrò se anche loro sono così rapidi, altrimenti ho in mente qualche soluzione alternativa! :wink:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Ghigo
Messaggi: 103
Iscritto il: lun ott 27, 2008 11:50 pm
Località: Sant'Antonio Abate (NA)
Contatta:

Confermo per i corteccioni, i miei adoravano poi nascondersi in fessure nei rami, io ho avuto esperienze con esemplari WC, devo dire che son partiti subito nel mangiare e si so ripresi alla grande fino a darmi delle uova (appiccicate nei posti più scomodi per me), sono gechi veramente affascinanti, vederli cacciare poi è uno spettacolo, nonostante la voracità (mi mangiavano in pratica dalle mani) riescono a non ingerire substrato :D
Quanto sono stato tentato di riprenderli... (se poi hai una Lalla affianco che ti fa "dai riprendili!") ma ci rosico ancora troppo :cry:
Avatar utente
motorush
Messaggi: 312
Iscritto il: dom giu 28, 2009 12:37 pm
Località: san benedetto del tronto

davvero straordinari :shock:
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Ahahahah grazie Ghigo (suppongo tu sia il ragazzo che aveva i conigli nani :D ), ognuno ha il suo diavolo tentatore insomma!
Provvederò con corteccioni massivi, fortunatamente a parma so dove trovarli a prezzi tutto sommato ragionevoli! :wink:

Grazie Moto! :wink:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

molto belli albi! che ridere sentire la storia raccontata live :)

in effetti le zampine assomigliano a quelle dei P. carteri ;) bell'acquisto, e poi prezzaccio quindi ben venga ! ;)

buon allevamento hombre!
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Rispondi