CALICO X SPIDER 2010 buone e cattive notizie :(

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

Ciao a tutti,

finalmente i baby sono usciti tutti dall'uovo anche se ho avuto brutte sorprese ... il risultato e' di 1 calider, 2 ancestrali, 3 spider, e un calico che purtroppo è in freezer :(
Il calico sembrava molto estremo ma è nato talmente deformato che mi è venuto un nodo in gola, in più uno dei due ancestrali ha un difetto al muso e non so se riuscirà ad alimentarsi autonomamente :(
Il calider è davvero fantastico dal vivo, e anche gli spiderini non sono niente male!
Aspetto con ansia la prima muta dopo di che proverò ad alimentarli ;)

Allego qualche foto della cucciolata , anche se le foto fanno veramente schifo, deve essere successo qualcosa alla mia macchinetta in belgio perchè non fa più le foto come prima :roll:

Mi piacerebbe avere i vostri pareri riguardo ai baby deformi, voglio assolutamente capire se è stata colpa mia o se sono cose che succedono, la temperatura di incubazione è rimasta costante sui 31.5°C per 60 giorni, quindi non capisco il perchè di una simile malformazione riguardo al calico, che peraltro aveva anche un paio di macchie bianche simil piedball :( che amarezza!

Nella speranza di rifarmi il prossimo anno con il 100% di successo, vi propongo qualche scatto ;)

Ah dimenticavo...è stata un'esperienza molto emozionante! Ne voglio ancoraaaaaaaa :twisted:

Foto di gruppo

Immagine

Immagine

Calider (le foto fanno schifo, dal vivo è uno schianto )

Immagine

Immagine

Immagine

Calico deformato :(

Immagine

Ancestrale con muso deforme :(

Immagine

Ciaooo
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Mi spiace un sacco per le deformazioni...spero che il piccolo riesca a nutrirsi con quel muso :(.
Da ignorante in fatto di serpenti sembra quasi uno squiibrio nella formazione ossea. Il piccolo morto così dalle foto sembra veramente tanto deformato, ma non saprei davvero con certezza...
Spero che sia meglio il prossimo anno :)
Roccia
Messaggi: 157
Iscritto il: lun apr 12, 2010 5:09 pm
Località: VE-PD

stavo rileggendo proprio in questi giorni il tuo 3d sull'accoppiamento.

non so dirti nulla su le malformazioni (io quest'anno dovevo avere le mie prime schiuse ma sono rimasto a bocca asciutta), se non hai avuto sbalzi di temperatura, magari l'umidità? però ti faccio i complimenti, il calider è davvero da urlo e ha pure i baffetti ^^
anche gli spider promettono bene, e ha un bel pattern anche l'ancestrale che si vede bene nella prima foto.

dai che l'anno prossimo andrà sempre meglio ;)
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Con i gechi cose del genere succedono a causa di sbalzi di umidità (è successo anche a me con un P. picta e uno S. intermedius), però non so se è un problema che riguarda anche i serpenti.

In ogni caso complimenti per gli altri, soprattutto il calider. :D
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

l'umidità la escluderei perchè erano incubate in sospensione su acqua, quindi è sempre rimasta costante ;) per quanto riguarda le temperature invece gli sbalzi erano al massimo di 0,1 / 0,2 gradi...

in ogni caso, quel calico era da paura! mi dispiace troppo! :(
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

panny mi dispiace troppo per i piccoli venuti male :cry:
però l'altra parte della cucciolata è bellissima :D

comunque è successa una cosa anche a me alla macchina fotografica quando un mio amico sbronzo si è messo a sputare sull'obbiettivo, le foto venivano uguali, deve essere entrata acqua/umidità dentro le lenti.. ci metterei due mani sul fuoco perchè le foto avevano la stessa qualità e le stesse caratteristiche :lol: scusate l'OT :lol:
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

ciao george, è la stessa cosa che ho pensato anche io! le foto vengono tutte così purtroppo, pensavo di aver cambiato qualche impostazione senza volere ma invece 'è tutto come al solito :( nel tuo caso che hai fatto? è da buttare via???

che dire, io sono sopravvissuto al rock werchter, la digitale no :)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

panny ha scritto: che dire , io sono sopravvissuto al rock werchter , la digitale no :)

...è sempre così per i rave e i festival lol
Avatar utente
Tarantonio
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:10 pm
Località: Lenggries
Contatta:

forse la genetica da questi risultati di esemplari deformi?
il calider spacca troppo e comunque panny ti faccio le mie congratulazioni
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

mi sto interessando tantissimo a questi serpi, e quelli che ti sono nati sono tutti bellissimi!
Mi dispiace un sacco per le deformazioni di quei due piccoletti!

speriamo che il prossimo anno vada meglio :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Pannuzzo son proprio contento per le schiuse!! Secondo me ti stai trucidando per le due sfortune, quando gli altri sono sani e belli :D

Per le deformazioni i motivi possono essere veramente tanti, escludiamo i motivi di incubazione, più che altro lo spero anche per quello che hai speso per l'incubatrice che hai a casa.
I fattori che possono causare problemi simili sono ad esempio una selezione estrema dei morph incrociati o un'incompatibilità genetica (come suggerito da Antonio) oppure la femmina primipara, che già con il 100% di uova buone ha fatto un ottimo lavoro ;)

Dai dai Panny che il prossimo anno sarà ancora meglio :D
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

carini!!! che altro schiuderai???
Ciao,
Daniele
Immagine
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

come detto altrove, prima di tutto complimenti ;-)
per i baby deformati non ti abbattere... succede e molto probabilmente in questo caso dipendono da fattori imprevedibili e quindi non imputabili a te.
sikuz
Messaggi: 217
Iscritto il: mer dic 02, 2009 5:23 pm
Località: Parma

Mi complimento anche qua.
Come detto da manu, non ti abbattere per i due freak.. le cause possono essere molteplici.. sulla tara ci avevo pensato ma dubito molto.. anche perchè son venuti stori il calico e un ancestrale mentre il calider (geneticamente più incasinato) è perfetto..
Tra femmina primipara, e strippi vari.. io non me ne farei una colpa al posto tuo, piuttosto sii felice per gli altri baby che son spettacolari.
A domani.
stay nerd stay proud
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

grazie a tutti ragassuoli,

sono molto felice per i nuovi nati, ma non posso fare a meno di pensare a quei due poveretti :( il mio tormento è più che altro dato dal fatto che VOGLIO capire se ho sbagliato qualcosa io, in modo da non commettere errori la prossima stagione...ci ho riflettuto a lungo, i due deformi erano in una vaschetta grumbach con altre due uova con baby perfetti, quindi mi sembra strano che si sia verificato qualche sbalzo che abbia afflitto solo due uova....bohhhhhh

in ogni caso ora consumo il calider con gli occhi, aspetto la prima muta e una digitale decente e poi vi posto una bella fotina ;) anche gli spider sono belli (borto...ehm ehm)

per quest'anno solo questo accoppiamento, per il prossimo dovrei avere qualcosina di più!

sciao a tutti, buona vita!


ot x george: ma la digitale nel tuo caso si è "asciugata"?? è tornata a fare foto decenti???
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Rispondi