Pagina 1 di 1

Raffreddare incubatrice

Inviato: sab lug 17, 2010 5:08 pm
da Atrax
Con il caldo di questi giorni, la temperatura all'interno dell'incubatrice (spenta) dei leo ha raggiunto quasi i 32°C e vorrei evitare che, con il tempo, si alzi ancora causando la morte degli embrioni. C'è un modo per abbassare la temperatura di un paio di gradi? Stavo pensando di inserire una quelle tavolette refrigeranti azzurre, avvolte in un panno, ma ho paura che così la temperatura scenda troppo. Che dite?

Inviato: sab lug 17, 2010 8:45 pm
da fabio4678
Perchè non installi una ventolina?
Se usi uno di quei panetti per il ghiaccio dovresti cambiarlo molto spesso....

Inviato: dom lug 18, 2010 1:51 pm
da Manu
fabio4678 ha scritto:Perchè non installi una ventolina?
Concorso, se il problema sono un paio di gradi dovrebbe bastare.
Se usi uno di quei panetti per il ghiaccio dovresti cambiarlo molto spesso....
Esatto,
inoltre abbasserebbe troppo la temperatura.

Inviato: dom lug 18, 2010 3:38 pm
da Atrax
purtroppo per ora non dispongo di una ventolina, quindi sto usando un areatore per acquari. ho comunque messo un panetto per pochi minuti. risultato: il termometro analogico segna 28°C all'interno dell'incubatrice (ne ho presa una più grande, tra l'altro), mentre all'interno della vaschetta (uso una di quelle vaschette da frigo, bella spessa) la sonda del tfa ne segna 30.6°C. Lunedì, appena esco da lavoro, se avrò la forza di muovermi prenderò una ventolina da pc.

Inviato: dom lug 18, 2010 3:52 pm
da Manu
Atrax ha scritto:purtroppo per ora non dispongo di una ventolina, quindi sto usando un areatore per acquari. ho comunque messo un panetto per pochi minuti. risultato: il termometro analogico segna 28°C all'interno dell'incubatrice (ne ho presa una più grande, tra l'altro), mentre all'interno della vaschetta (uso una di quelle vaschette da frigo, bella spessa) la sonda del tfa ne segna 30.6°C. Lunedì, appena esco da lavoro, se avrò la forza di muovermi prenderò una ventolina da pc.
Beh, comunque 30.6°C per le uova di leo non sono troppi ;)

Inviato: dom lug 18, 2010 3:53 pm
da Atrax
Sì sì, infatti sono felice di essere riuscito a farla scendere un po'. il problema sorgerà domani, che rientro a casa alle 18.30 circa