P. kochi in terrario IKEA

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
Avatar utente
Dario B.
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 25, 2009 2:12 pm
Località: Salerno

Eccolo il mio terrario ikea, costruito approfittando delle offerte su piante e forniture :D

Immagine
Avatar utente
Dario B.
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 25, 2009 2:12 pm
Località: Salerno

Una foto del maschietto.

Immagine
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

cavoli che sfondo! una foto dell'insieme?
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
Dario B.
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 25, 2009 2:12 pm
Località: Salerno

A te :wink:

Immagine

Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

In complesso è molto bello,
però se fossi in te mi procurerei un paio di bamboo secchi da mettere in diagonale e/o orizzontale in mezzo al terrario, in modo da rendere meglio sfruttabile tutto lo spazio. Inoltre i Phelsuma adorano stare sui bamboo ;)
Avatar utente
Dario B.
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 25, 2009 2:12 pm
Località: Salerno

Hai ragione Manu!
Il problema è che voglio prima assicurarmi che attecchiscano bene le piante che ho, poi vorrei mettere dei rami in orizzontale con dei rametti di Pothos legati attorno con una guida. Comunque il tutto è in piedi da inizio estate, attenderò giusto un altro mese.
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Bellissimo! grazie :D
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
gecotech
Messaggi: 313
Iscritto il: ven set 25, 2009 11:17 am
Località: Roma
Contatta:

Manu ha scritto:In complesso è molto bello,
però se fossi in te mi procurerei un paio di bamboo secchi da mettere in diagonale e/o orizzontale in mezzo al terrario, in modo da rendere meglio sfruttabile tutto lo spazio. Inoltre i Phelsuma adorano stare sui bamboo ;)
Volevo fare una domanda a proposito,voi dove comprate o rimediate bamboo???

Molto bello sia il terrario che il maschietto complimenti ;)
Ciao
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Se intendi quello secco, io lo prendo nei garden center a bastoni lunghi poi lo taglio della misura che mi serve :-)
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
gecotech
Messaggi: 313
Iscritto il: ven set 25, 2009 11:17 am
Località: Roma
Contatta:

Sì sì intendevo proprio quello....nel garden vicino casa mia non li trattano credo che mi dovrò allontanare un pochino allora.....grazie 1000 comunque sei stata immediata :-D
Ciao
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

di solito li trovo nel reparto dove ci sono le attrezzature per la costruzione di recinzioni o staccionate non nel reparto delle piante, prova a sbirciare li, credo li usino anche come pali sono lunghi anche un paio di metri quelli grossi!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
Dario B.
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 25, 2009 2:12 pm
Località: Salerno

Grazie per i complimenti!
Ed ora a proposito di Phelsuma, dita incrociate, perchè la coppia di P. madagascariensis mi ha appena regalato le sue prime due uova.
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Bene complimenti! oggi anche io ho trovato due ovette phelsumose ma di laticauda :D
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

molto bello, complimenti!
solo una precisazione: quello verde non è bambù ma Dracaena sanderiana venduta erroneamente come "lucky bamboo" :wink:
palio999
Messaggi: 36
Iscritto il: lun mar 22, 2010 11:13 am

hai avuto un bella idea..complimenti..anche il mio è pieno di vegetazione..forse fin troppa..e mi è impossibile cercare le uova...un vero peccato. ma riesci a far restare tutto il muschio verde..o è finto?
Rispondi