Primo progetto per il 2011

Leaf tail geckos - Gechi coda a foglia del Madagascar - Uroplatus alluaudi, Uroplatus ebenaui, Uroplatus fimbriatus, Uroplatus finiavana, Uroplatus giganteus, Uroplatus guentheri, Uroplatus henkeli, Uroplatus lineatus, Uroplatus malahelo, Uroplatus malama, Uroplatus phantasticus, Uroplatus pietschmanni and Uroplatus sikorae
Rispondi
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

Finalmente, confermate le mie previsioni sulle temperature estive della stanza al pianterreno con punte massime di 28°-29°C da fine mattinata alla sera per poi scendere di notte a 25°C nelle giornate più calde di quest'anno, posso mettere in lista per il prossimo anno l'acquisto di Uroplatus henkeli.
Ho solo una domandina:
Vorrei costruire un terrario abbastanza comodo per la coppia pensavo ad un 50x50x80 (misure interne) può andar bene?
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Le misure vanno bene, tieni conto solo raramente superano i 25 cm.

Un consiglio, cerca di prendere una coppia già adulta. Il sesso dei babies a volte si riesce a capire dalla colorazione, ma nasce comunque un numero di maschi parecchio maggiore delle femmine. :wink:

Beato te che li puoi tenere, io quest'estate ho toccato i 32 gradi nella stanza dei gechi :?
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

se non trovo la coppia, posso prendere un baby aspettare il sesso e in seguito cercare il partner.
non ho una stanza dei gechi, abito in mansarda e qest'estate sono arrivato a 34°C, ma ho la fortuna di avere questa stanza al pianterreno abbastanza fresca che per gli U. henkeli dovrebbe andar bene.
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

lupetto74 ha scritto:se non trovo la coppia, posso prendere un baby aspettare il sesso e in seguito cercare il partner.
non ho una stanza dei gechi, abito in mansarda e qest'estate sono arrivato a 34°C, ma ho la fortuna di avere questa stanza al pianterreno abbastanza fresca che per gli U. henkeli dovrebbe andar bene.
Se quelle sono le massime estive con il caldo che c'è stato quest'anno...secondo me potresti penare anche ad altre specie di Uroplatus, certo per iniziare meglio quella che hai scelto ;)
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

come hai detto te Manu per iniziare meglio quella che ho scelto, e poi per dirla tutta di questo genere gli U. henkeli sono fra quelli che mi piacciono di più...con gli U. sikorae
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

si però che invidia.....bellissimi! Se hai quelle temperature fai bene a provare hai una bella fortuna
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

mt.repetto ha scritto:si però che invidia.....bellissimi! Se hai quelle temperature fai bene a provare hai una bella fortuna
dai prima d'invidiarmi aspetta che abbia sti gechi in casa :-D
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

beato te che riesci ad usufruire di certe temperature!!! mannaggia :-D ! io è tempo che ci sbavo sopra ma niente da fare, troppo caldo nella mia snakeroom :(
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
gecotech
Messaggi: 313
Iscritto il: ven set 25, 2009 11:17 am
Località: Roma
Contatta:

panny ha scritto:beato te che riesci ad usufruire di certe temperature!!! mannaggia :-D ! io è tempo che ci sbavo sopra ma niente da fare, troppo caldo nella mia snakeroom :(
Quoto in pieno...sono anni che ci sto dietro ma non trovo un modo per avere temperature fresche......prima o poi :twisted: :twisted: :twisted:
Ciao
Rispondi