Ptyodactylus

Asaccus, Bogertia, Garthia, Gymnodactylus, Haemodracon, Homonota, Phyllodactylus, Phyllopezus, Ptyodactylus, Tarentola and Thecadactylus
Phelsuma83
Messaggi: 96
Iscritto il: mar ago 18, 2009 9:24 pm

Ciao ragazzi eccomi qua... avevo scritto nell altra sezione per chiedere delle info riguardo l'Hemidactylus... mi è stato portato oggi il gechetto, sulla confezione diceva Hemidactylus spp., solo che mi son accorto che non si tratta di Hemidactylus, bensì di un esemplare di Ptyodactylus (l'ho riconosciuto dalle zampette, solo quello, visto che in rettili sono al di sotto del neofita :D)...domani posto le foto... comunque vorrei sapere delle info su questa specie, dato che avevo preparato un terrario con: tappetino di erbetta sintetica, una pianta Pothos e un tronchetto...può andare bene o devo rifare l'arredamento? Datemi delle info, mi piace troppo, non voglio che muoia...grazie a tutti.
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

http://www.italiangekko.net/public/foru ... yodactylus

spero vada bene (bisognerebbe sapere con esattezza la specie). fai fare un esame delle feci appena puoi
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Phelsuma83
Messaggi: 96
Iscritto il: mar ago 18, 2009 9:24 pm

l'esemplare è come quello della foto...direi un P. guttatus, domani posto la foto che ho la macchinetta a casa di un amico al momento... il terrario con il tappetino non va bene affatto...e neanche la pianta a quanto sembra, se è un deserticolo... mi consigliate qualche tipo di sabbia? Anche qualche sito dove la vendono magari... qua da me articoli sui rettili sono un utopia... grazie per l aiuto atrax, gentilissimo ;)
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Wow! mi sento citato! :-D