Foto Tarentola mauritanica

Asaccus, Bogertia, Garthia, Gymnodactylus, Haemodracon, Homonota, Phyllodactylus, Phyllopezus, Ptyodactylus, Tarentola and Thecadactylus
Rispondi
Avatar utente
Tonks
Messaggi: 16
Iscritto il: gio set 09, 2010 4:20 pm
Località: Rende (CS)

Posto qualche foto per archivio, diciamo, di questi esemplari catturati appositamente. Qui è "infestato" da questi animaletti, che mi piacciono molto, e spesso ritroviamo i piccoli in giro per casa perchè riescono ad entrare dalle finestre; ovviamente li catturo e li libero all'esterno delicatamente :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Credo tre maschi e due femmine (ho controllato gli emipeni, ma uno era un pò incerto....) :D da notare quello in muta, che ha morso il vicino mancando il mio dito :lol:
Ciaooooo
Ultima modifica di Tonks il mar set 21, 2010 1:12 pm, modificato 2 volte in totale.
Chiara
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21018
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Veramente belle foto e bei gechi,
le ultime due foto mi piacciono molto perchè mostrano la varietà di colorazione di questi animali meravigliosi!
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

bellissime foto :D
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

troppo belle le T. mauritanica :D
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

interessante e bella l'ultima foto, ma anche le altre.
che anestesia hai utilizzato per tenerle ferme tutte e 5?
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
Tonks
Messaggi: 16
Iscritto il: gio set 09, 2010 4:20 pm
Località: Rende (CS)

lupetto74 ha scritto: che anestesia hai utilizzato per tenerle ferme tutte e 5?
ipnosi :smt047 :smt040
Chiara
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

bellissime foto!
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Belle foto! devo ammettere che son rimasto colpito da quella di gruppo :lol:

Se non ricordo male, all'IGM dissero che non è facile sessare i maschi e le femmine..
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Grazie delle splendide foto! :D
Avatar utente
Tonks
Messaggi: 16
Iscritto il: gio set 09, 2010 4:20 pm
Località: Rende (CS)

Corey ha scritto:Belle foto! devo ammettere che son rimasto colpito da quella di gruppo :lol:

Se non ricordo male, all'IGM dissero che non è facile sessare i maschi e le femmine..
A me è sembrato relativamente facile, nel senso che ho osservato le aperture di tutti, tirando un po' indietro con il pollice, e in alcuni si notavano i due organi rosa, laterali rispetto alla coda......nella foto di gruppo: i primi due a sinistra maschi, quello in mezzo non era ben definito ma credo maschio, e le due a destra femmine. La cosa sembrerebbe confermata anche dalle dimensioni, dalla colorazione e dai pori femorali.
Altrimenti li riprendo, visto che li ho già rimessi in libertà, e provo a fare delle foto dettagliate....... :-D
Chiara
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21018
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Tonks ha scritto:
Corey ha scritto:Belle foto! devo ammettere che son rimasto colpito da quella di gruppo :lol:

Se non ricordo male, all'IGM dissero che non è facile sessare i maschi e le femmine..
A me è sembrato relativamente facile, nel senso che ho osservato le aperture di tutti, tirando un po' indietro con il pollice, e in alcuni si notavano i due organi rosa, laterali rispetto alla coda......nella foto di gruppo: i primi due a sinistra maschi, quello in mezzo non era ben definito ma credo maschio, e le due a destra femmine. La cosa sembrerebbe confermata anche dalle dimensioni, dalla colorazione e dai pori femorali.
Altrimenti li riprendo, visto che li ho già rimessi in libertà, e provo a fare delle foto dettagliate....... :-D
In realtà la difficoltà nel sessare questi gechi esiste nei giovani, mentre negli adulti è abbastanza facile, si notano le sacche degli emipeni (anche se non esageratamente prominenti) e il cranio dei maschi è più largo di quello delle femmine.
Anche io dalla foto direi 3.2 ;)
Rispondi