Flexwatt

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ciao! Usando la funziona cerca non ho trovato niente di simile... Sto per fare un rack stile ANTONIUS, e volevo utilizzare i tappetini flexiwatt al metro...
Ho ancora un dubbio... Io adesso con i leopardini ottengo le temperature grazie a uno spot + cavetto (da 18W) che di giorno assicurano i 35 gradi... La notte spegnendosi la luce la temperatura scende automaticamente. In un rack, che non ha luci, l'escursione termica com è garantita se è presente solo una piastra/tappetino??
Detto questo, ritorniamo ai flexiwatt... Chi sa dove potrei reperirli?? E' vero che sono da collegare ad un trasformatore?? Ed è vero che sono da termostatare perchè (anche se rarissimi) si sono verificati casi in cui sono stati cotti gli animali??
Ops quante domande :oops:
Ciao

William
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

will.I.am ha scritto:Ciao! Usando la funziona cerca non ho trovato niente di simile... Sto per fare un rack stile ANTONIUS, e volevo utilizzare i tappetini flexiwatt al metro...
Ho ancora un dubbio... Io adesso con i leopardini ottengo le temperature grazie a uno spot + cavetto (da 18W) che di giorno assicurano i 35 gradi... La notte spegnendosi la luce la temperatura scende automaticamente. In un rack, che non ha luci, l'escursione termica com è garantita se è presente solo una piastra/tappetino??
Detto questo, ritorniamo ai flexiwatt... Chi sa dove potrei reperirli?? E' vero che sono da collegare ad un trasformatore?? Ed è vero che sono da termostatare perchè (anche se rarissimi) si sono verificati casi in cui sono stati cotti gli animali??
Ops quante domande :oops:
-primo: si chiamano FLEXWATT non flexiwat :-D
-secondo: l'escursione termica la puoi ottenere con termostato giorno/notte
-terzo: li trovi in fiera, ma anche su sfn se cerchi sul mercatino c'è il tizio americano che vende (http://www.unitedherps.com/)
-quarto: non vogliono trasformatori lavorano a 230v e poi il wattaggio cambia a seconda delle dimensioni
-quinto: è vero perchè arrivano a temperature altissime con un consumo bassissimo, ma non hanno cotto gli animali, si son distrutti i tappetini (chi dice che esplodono, chi dice che si sciolgono)

detto ciò buon lavoro :D
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Grazie mille!!! Quanto costa un termostato giorno/notte??
Avevo trovato su internet dei termostati della resun a 16 euro, mi sembravano interessanti... Un metodo potrebbe essere quello di spegnere la piastra/cavetto per circa 6 ore al giorno?? O un po' di più?
Ah dimenticavo... Di che wattaggio mi consigliate i tappetini??
Ciao

William
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

will.I.am ha scritto:Grazie mille!!! Quanto costa un termostato giorno/notte??
Avevo trovato su internet dei termostati della resun a 16 euro, mi sembravano interessanti... Un metodo potrebbe essere quello di spegnere la piastra/cavetto per circa 6 ore al giorno?? O un po' di più?
Ah dimenticavo... Di che wattaggio mi consigliate i tappetini??
se vuoi dar fuoco a casa i resun sono i migliori hahahaha

un giorno e notte costa sui 60€ della microclimate, i tappetini van bene da 8W sì sì
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Oddio meno male che mi hai fermato! Quale marca mi consigli con un ottimo rapporto qualità prezzo??
Ciao

William
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

io conosco solo microclimate, resun ne ho uno solo e ho deciso di non comprarne più!


http://www.pianetarettile.com/node/152

http://www.lafarm.it/product_info.php?c ... c9652bbc6e

http://www.exoticproject.com/index.php? ... =7&id_pc=3


prima di comprare perchè su un sito vedi meno soldi, guarda le spedizioni :D alla fine può costare come comprato da un'altra parte :twisted:
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Una domanda... Ma con il B2ME posso collegare tutte e 12 le piastre di 2 antonius messe insieme uno sopra l'altra?? E se tenessi animali con esigenze di temperatura diverse potrei fare 12 regolazioni diverse (ossia 12 giornaliere e 12 notturne)?? Se così fosse i soldi che costa li valrebbe tutti...
Ciao

William
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Ottimi i microclimate.....troppo cari però per quello che mi offrono... se vuoi un consiglio con se non sbaglio 40€ o forse meno hai un termostato a tre fasi differenziate....lo trovi anche qui sul mercatino del forum è il TFA termotimer
http://www.italiangekko.net/public/foru ... hermotimer
Oltre a quelli fatti da me ne ho tre e funzionano benissimo :wink:
Se vuoi i microclimate mandami un mp che ti cedo i miei due che non uso..
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

A me ne servirebbe uno con le caratteristiche che ho indicato nell'ultimo messaggio, o al limite ne metto due o tre per controllare tutte e 12 le vasche, ma non vorrei spendere un patrimonio solo di termostati, cioè, il giusto...
Ciao

William
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

will.I.am ha scritto:Una domanda... Ma con il B2ME posso collegare tutte e 12 le piastre di 2 antonius messi insieme uno sopra l'altro?? E se tenessi animali con esigenze di temperatura diverse potrei fare 12 regolazioni diverse (ossia 12 giornaliere e 12 notturne)?? Se così fosse i soldi che costa li valrebbe tutti...
Un termostato ti regola una vasca soltanto anzi ti regola tutte le vasche con medesime dimensioni e stesso riscaldatore ma un unica temperatura.
Per quello che vorresti tu ci servono 12 termostati :D
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

Ora non per essere pignolo ma se uno non ha esigenze estreme nel controllo della temperatura i Resun secondo me vanno bene sì che oscillano di un paio di gradi ma i leopardini se ne fregano tranquillamente.
Per i leopardini io li uso senza problemi poi ovvio se ti servono per altro il discorso cambia...per l'incubatrice io ho ad esempio un microclimate (anche se è ottimo come pensavo).
Secodno me in definitiva anche i resun non son da escludere a priori
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

E se tenessi leopardini e gechi deserticoli la temperatura potrebbe venir regolata da meno termostati?? Tanto le vasche sono uguali, i tappetini pure, a quanto pare la questione è il fatto che animali diversi hanno esigenze diverse... Non penso che Teratoscincus, Eublepharis, Nephrurus, etc etc abbiano esigenze tanto diverse... Quelli simili potrei tenerli con lo stesso termostato, in caso prendessi animali con esigenze di temperatura diverse gli dedicherò un termostato, così va meglio? :D
Ciao

William
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

will.I.am ha scritto:E se tenessi leopardini e gechi deserticoli la temperatura potrebbe venir regolata da meno termostati?? Tanto le vasche sono uguali, i tappetini pure, a quanto pare la questione è il fatto che animali diversi hanno esigenze diverse... Non penso che Teratoscincus, Eublepharis, Nephrurus, etc etc abbiano esigenze tanto diverse... Quelli simili potrei tenerli con lo stesso termostato, in caso prendessi animali con esigenze di temperatura diverse gli dedicherò un termostato, così va meglio? :D
Come ti ha detto Roby,
se le vasche sono tutte uguali e richiedono le stesse temperature puoi usare un solo termostato.
Occhio perchè anche tra i deserticoli non è sempre detto che vogliano le tesse temeprature, se metto un E. macularius alle temperaure di un Pristurus carteri o di uno Ptyodactylus guttatus lo ammazzo!
Come al contrario se tengo le due specie sopra citate alle temperature di un leopardino, muoiono di freddo.
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ho capito, grazie mille... Allora detto questo mi do da fare per cercare un buon termostato. Per adesso ho da sistemare la coppia di leopardini, quindi userò un unico termostato...
Già che ci sono, per evitare di aprire un altro post simile, potrei vedere una foto di qualche rack per gechi (notturni) arboricoli?? Vorrei vedere le differenze...
Ciao

William
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ciao! Ho trovato un certo pytonmorph che li vende... Ma 8W di che lunghezza deve essere il tappetino??
Ciao

William
Rispondi