Chondrodactylus turneri

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Quasi quasi dimenticavo... :-D ( frutto di uno scambio con un camaleontario in fiera )

Immagine

Quando avrò finito il terrario posterò le foto...per adesso accontentatevi di un piccolo scatto "sterile", questo è il maschio..

una domanda...un terrario 40x40x100 va bene per una coppia? Ho visto il terrario di marula e sono entrato in confusione...deve svilupparsi in altezza oppure si adattano a tutto (un po' come le nostre Tarentola mauritanica)?


Grazie.


Max
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti per i nuovi arrivi! Mi piaccion molto questi gechi.

Con un terrario di 40x40x100 chi se ne frega dell'alletezza, hanno comunque una superfice di 100cm su cui correre :D
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Sono davvero belli, una validissima alternativa alla Tarentola mauritanica
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

lizzard ha scritto:Sono davvero belli, una validissima alternativa alla Tarentola mauritanica
Concord, anche se la più valida alternativa alle nostre T. mauritanica sono le T. annularis alcuni esemplari son quasi uguali :D
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Verissimo....ma "l'occhio" vuole anche la sua parte...vogliamo parlarne? :-D
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Immagine

Ecco il vitellozzo in ambiente ancora sterile...aspetto l'ultimo esamino delle feci per passarlo nel definitivo anche se dove si trova adesso mangia come un maialino! :-D
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

ammazza che ciocciotto! molto bello, bravo ;)
Ciao,
Daniele
Immagine
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Davvero interessante il modo in cui muove la coda quando si sente minacciato...se mettete il dito lì vicino lo stringerà con la stessa forza di Boa...o quasi.. :-D
Ultima modifica di lizzard il lun nov 08, 2010 7:38 pm, modificato 2 volte in totale.
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Complimenti, mi piacciono molto questi gechetti :D non escludo che possano entrare nei miei progetti in futuro!
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Veramente bello, inoltre direi anche in forma ;)
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Manu, le femmine adulte che dimensioni raggiungono? Quella che ho io è praticamente la metà di lui...non penso sia adulta..oppure mi sbaglio? :shock:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

lizzard ha scritto:Manu, le femmine adulte che dimensioni raggiungono? Quella che ho io è praticamente la metà di lui...non penso sia adulta..oppure mi sbaglio? :shock:
No non ti sbagli,
i maschi e le femmine raggiungono più o meno la stessa dimensione ;)
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Immagine

Giusto per farti capire...

ps..

lo so...devo pulirli...faccio domani...:-D

pps..

strani gli urati..non pensi? :!:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sì la femmina deve crescere ancora un po' ;)

Beh ho visto urati peggiori :D
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

non preoccuparti, albi mi ha dimostrato che puoi non pulire un terrario per mesi senza che il geco ne soffra un minimo.. :lol:
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Rispondi