Pagina 1 di 1

La mia stupidità...

Inviato: lun nov 01, 2010 11:35 am
da Manu
...ciao ragazzi,
mi ci è voluto un po' per elaborare il lutto, visto che è involontariamente colpa mia...quindi vi racconto ora una cosa successa 2-3 mesi fa...

Nel mio rack per gechi arboricoli ho 4 neon posizionati dietro di esso, per illuminare le vasche durante il giorno. 2 di questi neon sono alimentati da un reattore per acquari che tenevo appeso al lato del rack tramite delle fascette da elettricista. Purtroppo questo alimentatore produce calore e con i mesi le fascette si son cotte e prendendoci contro è caduto.
Io stupidamente mi sono detto "vabbè lo appoggio dietro la vasca delle Homopholis fasciata tanto anche e è estate a loro un po' di caldo in più non fa niente, poi nel week end con calma lo rimetto fuori dal rack in modo più sicuro".
Infatti le H. fasciata non ebbero nessun problema, purtroppo, stupidamente non pensai che nelle due mensole sopra c'erano gli Pseudogekko brevipes e una coppia di R. ciliatus...davo per scontato che le mensole da 2cm di legno isolassero il calore dell'alimentatore...purtroppo invece un paio di giorni dopo aver posizionato l'alimentatore sulla mensola del rack, sono andato a dar da mangiare alle bestie...e mi son ritrovato con tutti la coppia di R. ciliatus e i 6 P. brevipes morti di soffocati dal caldo :cry: :cry:
Gli Pseudogekko eran proprio a bocca aperta, come se gli mancasse l'ossigeno :( :(
Inoltre avevo già 2 uova di P. brevipes cotte anche loro dal troppo caldo...

Ammetto che sono stato uno stupido, il giorno in cui è caduto l'alimentatore c'era fresco e davo per scontato non avrebbe causato problemi ai gechi...peccato che in un paio di giorni le temperature siano tornate a salire vertiginosamente, quindi oltre alla mia stupidità in concomitanza c'è stato uno dei picchi di caldo dell'estate scora...

Quindi ragazzi fate tesoro di questo mio stupido errore, se dovete sistemare un componente elettrico, fatelo subito...

Inviato: lun nov 01, 2010 11:49 am
da Tony789
cavolo manu mi dispiace!

effettivamente in queste cose, mai dire lo faccio domani :(

Inviato: lun nov 01, 2010 11:50 am
da giorgio199
manu purtroppo le disattenzioni capitano a tutti, magari sarebbe potuto non succedere nulla con altri gechi, invece la sfortuna ha voluto che dei gechi freschi fossero proprio lì.. è molto relativamente colpa tua :)

Inviato: lun nov 01, 2010 11:52 am
da vale92
oddio mi dispiace un sacco!
il tempismo in queste cose è fondamentale, ma errare è umano... purtroppo! :cry:

Inviato: lun nov 01, 2010 12:09 pm
da Michele
mi spiace molto :cry: ma capita a tutti di sbagliare ;)

Inviato: lun nov 01, 2010 12:57 pm
da baustar
Che pena,davvero...mi spiace molto manu!

Inviato: lun nov 01, 2010 1:00 pm
da Atrax
mi dispiace Manu :(

Inviato: lun nov 01, 2010 1:27 pm
da secco
mi dispiace :(

Inviato: dom nov 14, 2010 4:15 pm
da Tarantonio
Manu mi spiace per l'accaduto :(

Inviato: lun nov 14, 2011 11:24 pm
da CAT
Guarda mi dispiace ovviamente per l'accaduto.. Son errori che ti portano a voler tornare indietro ma la macchina del tempo, se mai la inventeranno, sarà accessibile solo da pochi, ricordatelo.. Voglio invece congratularmi con te perchè pur essendo un amministratore di quello che (sto vedendo adesso) essere un forum ben organizzato e anche grande hai dimostrato che anche gli Admin possono sbagliare come noi comuni mortali. Insomma, con questo tuo post, secondo me, ti sei discostato da quel gruppo di grandi allevatori (che sono quasi sempre Mod o Admin nei forum) che noto porsi un gradino sopra gli altri utenti per la loro esperienza, ma che spesso dimenticano che anche loro possono sbagliare nella vita, ma chissa perchè sembra non lo facciano mai.. Non voglio esser polemico, specifico.. E' solo una mia constatazione, unita al dispiacere per la sorte toccata ai tuoi animali..

Inviato: lun nov 14, 2011 11:42 pm
da Manu
CAT ha scritto:Guarda mi dispiace ovviamente per l'accaduto.. Son errori che ti portano a voler tornare indietro ma la macchina del tempo, se mai la inventeranno, sarà accessibile solo da pochi, ricordatelo.. Voglio invece congratularmi con te perchè pur essendo un amministratore di quello che (sto vedendo adesso) essere un forum ben organizzato e anche grande hai dimostrato che anche gli Admin possono sbagliare come noi comuni mortali. Insomma, con questo tuo post, secondo me, ti sei discostato da quel gruppo di grandi allevatori (che sono quasi sempre Mod o Admin nei forum) che noto porsi un gradino sopra gli altri utenti per la loro esperienza, ma che spesso dimenticano che anche loro possono sbagliare nella vita, ma chissa perchè sembra non lo facciano mai.. Non voglio esser polemico, specifico.. E' solo una mia constatazione, unita al dispiacere per la sorte toccata ai tuoi animali..
Grazie per i complimenti, ma non so se li merito realmente, sarà che non mi seno speciale e che penso che TUTTI lavorando con gli animali, quini esseri viventi prima o poi sbaglino, il brutto è che a rimetterci sono le bestiole.
Aggiungo solo che va ancora bene quando ad avere manie di onnipotenza sono veri esperti, pensa quando succede (e succede) che a soffrire di megalomania siano neofiti che si spacciano per esperti :D

Inviato: lun dic 05, 2011 12:47 pm
da Corey
Purtroppo a volte capita di sottovalutare una situazione, non si può avere tutto sotto controllo al 100% e la sfiga è sempre dietro l'angolo!
Mi spiace davvero molto!