Pagina 1 di 1

Terrari pro R. auriculatus & R. ciliatus consigli

Inviato: lun nov 08, 2010 9:54 am
da Space-farm
Buongiorno a tutti,
mi si è liberato uno spazio in cui vorrei inserire dei terrari destinati a gruppi di adulti di R. auriculatus & R. ciliatus e vorrei sapere il vostro parere. Lo spazio a disposizione è 120cm di lunghezza, 79cm di altezza e 55cm di profondità. Io avevo pensato a n° 3 teche da 40x55x70(h)cm in modo da lasciare uno spazio in alto per l'alloggiamento di lampade varie e neon, nonchè una bella presa d'aria ampia. In questo modo posso creare 3 gruppi distinti e tenere le vasche più piccole ove adesso sto tenendo gli esemplari singoli per l'accrescimento dei baby. Voi che ne pensate?

Inviato: lun nov 08, 2010 1:03 pm
da Manu
Direi che in teche di 40x55x70cm puoi tenerci tranquillamente 1.2 R. ciliatus o R. auriculatus ;)

Inviato: lun nov 08, 2010 2:43 pm
da Space-farm
Perfetto allora mi muovo in questo modo e così almeno riesco a creare 3 gruppi riproduttivi nuovi.... :-D
x manu => Hai visto che alla fine ho trovato la mia strada gecara......

Inviato: lun nov 08, 2010 8:19 pm
da Manu
Space-farm ha scritto:x manu => Hai visto che alla fine ho trovato la mia strada gecara......
Ghghgh beh meglio tardi che mai :D

Inviato: dom nov 14, 2010 11:29 am
da Space-farm
Ehm ciao ragazzuoli...non vorrei rompere troppo le balls ma chiedo se è possibile avere qualche foto di insieme di terrari per Rhcodactylus...sto per partire con la costruzione e vorrei capire bene così da usare i materiali più adatti.... :-D

Inviato: dom nov 14, 2010 3:54 pm
da Manu
Space-farm ha scritto:Ehm ciao ragazzuoli...non vorrei rompere troppo le balls ma chiedo se è possibile avere qualche foto di insieme di terrari per Rhcodactylus...sto per partire con la costruzione e vorrei capire bene così da usare i materiali più adatti.... :-D
Al momento non ho foto da mostrati,
ma direi che allestire un terrario per queste specie non sia particolarmente difficile, vai di cortecce e rami di sughero, qualche pianta vera tipo Pothos e Sanseveria e il gioco è fatto ;)
Se vuoi infoltire la vegetazione puoi anche farlo con qualche pianta finta.

Inviato: mer nov 17, 2010 5:08 pm
da Space-farm
Dunque ...ci ho pensato e dato che sarebbe buona cosa fornire il tutto con piante vere e similari direi che la mia idea di suddividere solo con il legno non è ottima...anzi fa schifo...quindi sto organizzandomi per vedere se posso rivestire il tutto con pannelli plastificati oppure se è il caso di adottare un sistema di certo migliore...ovvero prendere 3 teche da 40x50x70(h) di vetro e poi provvedere ad allestirle al meglio senza dover preoccuparmi di acqua o nebulizzazioni varie....voi cosa ne pensate?