Piccole pesti spinose...

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Max86 ha scritto:sì gabri il terrario l'ho ribaltato in lungo e in largo...ho persino scavato nella sabbia ma sarebbe risultato più facile trovare il petrolio che bestie...ora vedremo se saltano fuori...hai ragione molly le fughe capitano...ma la cosa che più mi fa imbestialire è che per un errore stupido rischio da mandare a monte mesi di fatiche, soprattutto ora che ho la gatta in giro...e dire che se succedeva anche solo un mesetto fa lei non c'era...oltre il danno la beffa...però se hai ritrovato un Phelsuma in mezzo ai furetti qualche speranza la nutro ancora...grazie comunque per il sostegno...
solo una cosa...nella peggiore delle ipotesi come mi devo comportare con il cites/documento di vendita?
Cerca bene anche pensando alle loro abitudini di vita, magari si son rifugiati vicino ad un termosifone o simili.
Cerca anche nelle altre stanze se pensi che possan esser usciti dalla tua stanza, anche perchè se non erro sono rettili che necessitano di una certa temperatura ed in giro per casa tua potrebbero essere intorpiditi e rallentati dal fresco.

Per i cites aspetta un attimo, ma direi che poi risulterebbero come deceduti...
tuatara
Messaggi: 14
Iscritto il: lun giu 16, 2008 9:23 pm
Località: Catania
Contatta:

situazione direi fisiologica..capita a qualsiasi allevatore..a me sono fuggiti diversi animali negli anni, per fortuna tutti trovati dopo pochi giorni e vivi...una sola volta ho dato per morto un animale, era una Varanus timorensis (ti parlo di parecchi anni fà, quando si potevano allevare) ed un giorno mentre ero in lavanderia per lavarmi i denti sentii grattare dietro la lavatrice, l'ho spostata e c'era lui messo tranquillo dietro la lavatrice (che era schiacciata al muro al calduccio e al buio), non so come sia rimasto e come ci sia entrato li dentro, senza uscire per circa 3 mesi :roll:. vedrai che sbuca..guarda bene anche sotto il letto e negli angoli bui...
Avatar utente
Max86
Messaggi: 222
Iscritto il: sab giu 20, 2009 3:04 pm
Località: Bergamo

grazie per la comprensione....ribaltato ancora un volta tutto ma nulla...chiedevo per il cites perchè son i primi animali che ho ad averlo...stupido io a non essermi mai informato prima...aspetto ancora ovviamente ma se non li trovassi più, cioè dandoli per morti, come mi comporto? devo tenere il documento?
grazie mille e scusate la domanda....
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Max86 ha scritto:grazie per la comprensione....ribaltato ancora un volta tutto ma nulla...chiedevo per il cites perchè son i primi animali che ho ad averlo...stupido io a non essermi mai informato prima...aspetto ancora ovviamente ma se non li trovassi più, cioè dandoli per morti, come mi comporto? devo tenere il documento?
grazie mille e scusate la domanda....
Sì i documenti devi tenerli.
Ma hai ribaltato le altre stanze della casa?
Avatar utente
Max86
Messaggi: 222
Iscritto il: sab giu 20, 2009 3:04 pm
Località: Bergamo

sì ho spostato tutto anche nelle altre stanze...ma nulla di nulla... :(
Avatar utente
Max86
Messaggi: 222
Iscritto il: sab giu 20, 2009 3:04 pm
Località: Bergamo

...e questa mattina appena entro nella stanza e cosa vedo li per terra? i due fuggiaschi che mi guardano...non so con quale acrobazia ma sono riuscito a recuperarli...sono disidratati e abbastanza deperiti (ecco la facilità della cattura...)...spero la fuga non abbia compromesso nulla...ora li ho messi in fauna provvisori con carta e qualche tarma...sono contentissimo già di averli trovati...ora spero si rimettano subito in carreggiata (esame feci appena le fanno...) da quando li ho trovati potete immaginare con che sorrisino ebete giro per casa... :smt043
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

YUPPYYY!!!!!!!!!! :D :D :D Si saran stufati e si son messi in mezzo alla stanza dicendo:"ok giocare a nascondino, ma questo non ci trova più!". Altro che sorriso da ebete se ero nella tua situazione, mi avrebbe sentito tutto il palazzo.
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Avatar utente
Max86
Messaggi: 222
Iscritto il: sab giu 20, 2009 3:04 pm
Località: Bergamo

eheh...guarda non ti dico la felicità...son troppo contento... :-D :-D :-D :-D :-D :-D ora spero siano in salute...
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Bhe dai almeno questa storia è finita bene. Speriamo si rimettano presto ^^
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

BENE! :D
Questo però deve insegnarti una cosa, cioè "cerca meglio" :D
Se erano al centro della stanza in cui erano scappate dubito che siano mai andate in giro per casa. Io con i gechi posso garantirti che di fughe me ne capitano (in particolare con gli arboricoli, velocissimi e dotati di lamelle adesive), ma ovviamente non possono uscire dalla stanza in cui li tengo, però ti garantisco che capita che mi spariscano sotto il naso "eccolo sotto il mobile!" poi corre e non si vede più...semplicemente non si teletrasportano e non aprono passaggi dimensionali, semplicemente corrono velocemente e si spostano in zone più buie dove magari non li trovo...ormai ho imparato a non demordere, se scappano smonto tutto e li riprendo subito ghghg...

Detto questo, idratali e nutrili a dovere!! ;)
Rispondi