Coppia N. milii by I love reptiles

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
Rispondi
valerio93
Messaggi: 270
Iscritto il: lun ago 30, 2010 6:38 pm
Località: Roma

Ciao a tutti...sabato ad I love reptiles ho preso una coppia di N. milii di 5-6 mesi, li ho messi in 2 fauna differenti con scottex sul fondo, cortecce e mezze noci di cocco....da sabato fino ad oggi ancora non hanno mangiato nulla, e questa notte hanno fatto entrambi la muta, la temperatura con il cavetto non riesce a salire sopra i 26°-27°C nella parte calda ma a questo riparerò domani mettendo o uno spot o mettendo un'altro cavetto di wattaggio superiore.
Secondo me il motivo per cui non mangiano sono per colpa della temperatura troppo bassa o anche per la muta voi che dite???
Aspetto i vostri consigli :)
Rhacodactylus / Strophurus / Gonatodes / Sphaerodactylus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

valerio93 ha scritto:Ciao a tutti...sabato ad I love reptiles ho preso una coppia di N. milii di 5-6 mesi, li ho messi in 2 fauna differenti con scottex sul fondo, cortecce e mezze noci di cocco....da sabato fino ad oggi ancora non hanno mangiato nulla, e questa notte hanno fatto entrambi la muta, la temperatura con il cavetto non riesce a salire sopra i 26°-27°C nella parte calda ma a questo riparerò domani mettendo o uno spot o mettendo un'altro cavetto di wattaggio superiore.
Secondo me il motivo per cui non mangiano sono per colpa della temperatura troppo bassa o anche per la muta voi che dite???
Aspetto i vostri consigli :)
Ciao Valerio,
se non hai già letto questa scheda sui N. milii ti consiglio di leggerla:
http://www.italiangekko.net/site/joomla ... ew&id=1932 ;)

Appena arrivati i gechi è normale che non mangino, anzi, si sconsiglia di nutrire i gechi i primi 5-6 giorni dopo l'arrivo nel nuovo terrario. Questo perchè si devono ambientare e quindi non hanno bisogno di alcun tipo di stress.
Quindi direi che in primis il motivo per cui non mangiano è perchè si devono ancora acclimatare, poi mettici le temperature, mettici la muta, io prima di Sabato prossimo starei molto tranquillo se anche non mangiassero ;)

Questo è più o meno quanto, se hai bisogno chiedi pure!
valerio93
Messaggi: 270
Iscritto il: lun ago 30, 2010 6:38 pm
Località: Roma

la scheda l'ho già letta :)...ok allora sto tranquillo e aspetto un po' di giorni prima di rimettergli qualche grillo ;)
grazie manu!
Rhacodactylus / Strophurus / Gonatodes / Sphaerodactylus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

valerio93 ha scritto:la scheda l'ho già letta :)...ok allora sto tranquillo e aspetto un po' di giorni prima di rimettergli qualche grillo ;)
grazie manu!
De nada,
mi raccomando aggiornaci ;)
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

il baby N. wheeleri comprato a Longarone mi ha fatto dannare
è passato 1 mese prima del primo pasto!

ma fidati una volta che prendono il via non si fermano più!

p.s. io toglierei lo scottex e metterei sabbia+torba, dovevi chiedere com'erano abituati a vivere!

vogliamo foto
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
valerio93
Messaggi: 270
Iscritto il: lun ago 30, 2010 6:38 pm
Località: Roma

i piccoletti non mangiano molto ma qualcosa hanno mandato giù...li ho già messi con sabbia e torba ed aggiustato i parametri :)
ecco le foto...appena possibile ne metto di migliori :)
Immagine

Immagine

Immagine
Rhacodactylus / Strophurus / Gonatodes / Sphaerodactylus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti,
proprio una bella coppietta ;)
valerio93
Messaggi: 270
Iscritto il: lun ago 30, 2010 6:38 pm
Località: Roma

grazie manu ;)
Rhacodactylus / Strophurus / Gonatodes / Sphaerodactylus
valerio93
Messaggi: 270
Iscritto il: lun ago 30, 2010 6:38 pm
Località: Roma

maschio:
Immagine

femmina:
Immagine

I gechi sono in due box separati ma vicini, molto del loro tempo lo passano a guardarsi attraverso i box...è meglio se metto qualcosa che copra?
Rhacodactylus / Strophurus / Gonatodes / Sphaerodactylus
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

prova con un foglio di carta, cosi stanno più tranquilli :wink:
Ciao,
Daniele
Immagine
valerio93
Messaggi: 270
Iscritto il: lun ago 30, 2010 6:38 pm
Località: Roma

grazie secco ;)
Rhacodactylus / Strophurus / Gonatodes / Sphaerodactylus
valerio93
Messaggi: 270
Iscritto il: lun ago 30, 2010 6:38 pm
Località: Roma

aggiorno il topic anche qui con un po' di foto dei giovincelli che adesso mangiano e defecano regolarmente :)
maschio:
Immagine

Immagine

femmina:
Immagine
Rhacodactylus / Strophurus / Gonatodes / Sphaerodactylus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti! Sembrano in ottima forma!! ;)
Rispondi