R. chahoua P. I.

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

scarafaggio ha scritto:ma una coppietta quanto può costar? dopo aver visto le tue foto credo che lo farei un pensierino... ;-)
Dipende, di locality incerta un baby può costare anche 70€, per locality certe al 100% si posson dover spendere 500-600€ per una coppia.

Eh sì erano gli unici Rhacodactylus che stentavano ad arrivare nel nostro allevamento, poi Molly ha avuto la sbandata ed eccoli lì...belli belli :D
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

macchina fotografica nuova = esperimenti =0)

Immagine

Immagine
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Miii non ci posso credereeeee!!! Molly che posta foto!! :D
Belli loro :D
Avatar utente
fraavi
Messaggi: 134
Iscritto il: ven lug 13, 2012 8:27 pm
Località: Lombardia (CO)
Contatta:

mi piacciono proprio un sacco :)!!! se fossi li te ne porterei via uno di nascosto hihihi! al Verona Reptiles ne avevo visti due baby ma purtroppo non avevo con me abbastanza soldi! complimenti sono proprio stupendi aggiornaci sulla loro crescita ;-)
gabrieletenti
Messaggi: 79
Iscritto il: gio ago 24, 2006 11:03 pm
Località: Colle di Val D'Elsa (Si)
Contatta:

Bello non c'è che dire ma quegli occhioni ed il musetto corto? Non eran la principale caratteristica dei mainland? Mi sbaglio? Anche se in effetti le foto sono un po' oblique.
Medico Veterinario
Rhacodactylus leachianus Troeger line, Stenodactylus doriae, R.chahoua mainland, Zamenis situla (captive born!), Achatina achatina.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

gabrieletenti ha scritto:Bello non c'è che dire ma quegli occhioni ed il musetto corto? Non eran la principale caratteristica dei mainland? Mi sbaglio? Anche se in effetti le foto sono un po' oblique.
Gli allevatori da cui li abbiam presi sono piuttosto seri, inoltre uno dei due è della linea di De Vosjoli, quindi ho qualche dubbio siano Main...poi il mio timore è che con i M. chahoua siano stati fatti diversi minestroni...
gabrieletenti
Messaggi: 79
Iscritto il: gio ago 24, 2006 11:03 pm
Località: Colle di Val D'Elsa (Si)
Contatta:

Manu : come ben sai il verde è più tipico dei Pine, ma lo troviamo assieme al rosso anche in alcuni Main, ad esempio i Troeger, che per De Vosjoli non si sa' la localià ma dovrebbero essere main. Le bande bianche grandi son più tipiche dei Pine. Le picchiettaturine bianche più dei main. Ma De Vosjoli considera il tratto più distintivo la lunghezza del muso risp a occhio. Boh, dei mescoloni son stati fatti di sicuro, anche se negli anni ho avuto M. chahoua che potevi dire a occhio cosa sembravano spesso il fenotipo è dubbio. Bisogna fidarsi degli allevatori.
Comunque se mi mandi fra 6 mesi peso lunghezza e foto laterale della testa mi incuriosisce vedere come diventeranno. Anni fà ho avuto ricoverata per un problema medico una femmina di M. chahoua enorme, verde tinta unita e con muso lungo. Purtroppo per quel che vedo molti M. chahoua oggi non sono così e si somigliano un po' tutti. Per cui vedere come si evolveranno i vostri, peraltro bellissimi mi incuriosisce molto! E mi piacerebbe vedere anche foto dei loro genitori.
La prima volta che ad Hamm ho visto M. chahoua a bande contrastanti verdi e bianche sono rimansto impietrito dallo stupore, non costavano poco ma forse conveniva prenderli. Sembravano degli Uroplatus henkeli da lontano, ma a mio parere più belli. A presto!
Medico Veterinario
Rhacodactylus leachianus Troeger line, Stenodactylus doriae, R.chahoua mainland, Zamenis situla (captive born!), Achatina achatina.
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

ecco la coppia pine di questa pagina dovrebbero essere i genitori del mio maschio, la mamma di sicuro mi ricordo il nome il papà non lo ricordo ma mi sa che han solo quello di maschio pine

http://www.the-gex-files.nl/indexeng.ph ... _kweek_eng
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

gabrieletenti ha scritto:Manu : come ben sai il verde è più tipico dei Pine, ma lo troviamo assieme al rosso anche in alcuni Main, ad esempio i Troeger, che per De Vosjoli non si sa' la localià ma dovrebbero essere main. Le bande bianche grandi son più tipiche dei Pine. Le picchiettaturine bianche più dei main. Ma De Vosjoli considera il tratto più distintivo la lunghezza del muso risp a occhio. Boh, dei mescoloni son stati fatti di sicuro, anche se negli anni ho avuto M. chahoua che potevi dire a occhio cosa sembravano spesso il fenotipo è dubbio. Bisogna fidarsi degli allevatori.
Comunque se mi mandi fra 6 mesi peso lunghezza e foto laterale della testa mi incuriosisce vedere come diventeranno. Anni fà ho avuto ricoverata per un problema medico una femmina di M. chahoua enorme, verde tinta unita e con muso lungo. Purtroppo per quel che vedo molti M. chahoua oggi non sono così e si somigliano un po' tutti. Per cui vedere come si evolveranno i vostri, peraltro bellissimi mi incuriosisce molto! E mi piacerebbe vedere anche foto dei loro genitori.
La prima volta che ad Hamm ho visto M. chahoua a bande contrastanti verdi e bianche sono rimansto impietrito dallo stupore, non costavano poco ma forse conveniva prenderli. Sembravano degli Uroplatus henkeli da lontano, ma a mio parere più belli. A presto!
Sì Gabriele,
ammetto che anni fa si vedevano in giro M. chahoua molto dissimili tra loro, ora come dici tu si fa molta più fatica ad esser certi delle locality...forse è colpa della selezione, o forse è colpa delle ibridazione...o magari di entrambe le cose...
Come dici tu, si cerca di rivolgersi a persone fidate che non dovrebbero fregarti ;)
Lorenzo
Messaggi: 35
Iscritto il: dom nov 04, 2012 2:54 pm

Molly è proprio bello!;)
Ragazzi ma gex files si trova solo alle fiere tipo hamm o ha anche una sede dove poter andare a comprare i gechi?
Perchè sul loro sito non ho trovato niente su come acquistarli...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lorenzo ha scritto:Molly è proprio bello!;)
Ragazzi ma gex files si trova solo alle fiere tipo hamm o ha anche una sede dove poter andare a comprare i gechi?
Perchè sul loro sito non ho trovato niente su come acquistarli...
Sono privati, quindi per un ritiro dovresti sentire loro ;)
Lorenzo
Messaggi: 35
Iscritto il: dom nov 04, 2012 2:54 pm

A ok grazie mille manu!:)
Avatar utente
afore01a
Messaggi: 18
Iscritto il: dom mag 06, 2012 9:31 am
Località: Bagnatica -Bg -

Complimenti, proprio belli! :D
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Ve li ho presentati piccolissimi, ma da oggi sono diventati genitori =0) ecco il primo nato, sono innamorataaaaaaaaaa

Immagine

Immagine
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

BELLOOO :D
Le foto son quel che sono, ma sbaglio o promette rosso? :D
Non vedo l'ora di vederlo :D
Rispondi