Pareas carinatus

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Eccomi qui a presentare un nuovo arrivo da quel di Hamm! :-D

Come alcuni di voi sanno, ho avuto l'incontro con questi simpatici rettili già alla fiera di settembre.
Il banchetto era abbastanza piccolo, aveva diverse chicche sopra come dei U. sikorae, P. masobe, e questi simpatici ofidi.
Con Gio e Ale son stato li a guardarle per almeno almeno 30 minuti, ho rotto le scatole alla proprietaria del banchetto ma poi ho desistito dato che sarebbero state un acquisto, per me, davvero troppo azzardato.
Ma sulla strada del ritorno non ho pensato ad altro, avevo lasciato il cuore sul banchetto.
Dopo qualche settimana, un fuoco incrociato di persone che mi dicevano che ero stato un pollo, Manu mi ha passato il contatto dell'allevatrice e le ho scritto!
Dopo svariate mail in cui le ho chiarito subito che era mia intenzione prenderle e dopo averla tempestata di domande, ho concluso la trattativa!
Le Pareas carinatus sarebbero state il mio acquisto di Dicembre! :D

Veniamo al dunque.
Stiamo parlando di ofidi asiatici, per la precisione delle zone collinari della Malesia (spero di ricordare bene), con un areale esteso anche al Borneo circa.
La particolarità di questo genus, insieme al genus Aplopeltura, è che si tratta di serpenti che si nutrono di lumache. Con una certa abilità riescono a tirarle fuori dal guscio e a nutrirsene.

La "presunta" coppia è CB :wink:

Ora eccovi un paio di foto, quelle belle sono state gentilmente scattate da Sikuz, quelle brutte da me! :lol:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Eccoli! L'acquistone di questa Hamm :D
Grande Albi, in bocca al lupo e tienici aggiornati!
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

acquisto dell'anno, mozzafiato.. sai quanto ci abbiamo fatto la corte e quanto le apprezzi :) grandissimo albi, in bocca al lupo per l'allevamento!
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

impazzisco per le Aplopeltura, ma questa è più bella :-D parlaci un po' della stabulazione, anche se già temo di avere temperature troppo elevate...
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

meno male che è venuto il siko a fare le foto! :) aspetto il video in cui mangiano le lumache mi raccomando!!! gran bel pezzo di acquisto! ha suscitato parecchia invidia in pulmino!
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

animali meravigliosi!
complimenti davvero, era ora che anche in italia qualcuno "osasse" con specie più particolari :wink:
tienici aggiornati sulla crescita :D
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Ahah Marula tentava di acquistarli ancora in pullmino! E a ragione! Sono splendidi!
Complimenti! :wink:
"Io lo capisco!" cit. Panny
"I GRILLIIIIIIIIIIIIII" cit. Roby
"LA PORTAAAAAAAAAAAA" cit. Molly
"Non sono i miei tòpi!" cit. Marula
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

Uhm..belle, ma....ora hai un allevamento di chiocciole? + + + Info sulla stabulazione. :D
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

Dimelius ha scritto:Uhm..belle, ma....ora hai un allevamento di chiocciole? + + + Info sulla stabulazione. :D
eh direi di sì....le Achatina servono a qualcosa no? oppure basta comprarle in pescheria (da me) per alimentazione umana

:wink:
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Grazie ragazzi! :D

Sono contento che generino tutto questo interesse!
Hai usato il termine giusto Lalla, osare !
Spero vivamente di esserne all'altezza, potrò contare su qualche consiglio di chi le ha riprodotte, ma dalla teoria alla pratica c'è sempre di mezzo un abisso!

Panny, con calma vedrò di fare anche un video, intanto se vuoi farti un'idea, su youtube qualcosina la trovi :wink: (te lo dico perchè sai che per queste cose ho tempi biblici!).

Sulla stabulazione, posso dirvi che si parla di un animale abbastanza "freddo" e umido, sicuramente, chi ha presente la provenienza, avrà gia pensato al Aeluroscalabotes felinus, e orientativamente anche l'allevatrice me l'ha indicata come un possibile modello. Le differenze dovrebbero consistere nel fatto che dovrebbe sopportare meno le temperature medio-alte, dato confutato solo in parte in quanto, visto gli altri animali dell'allevamento, non credo proprio che certe temperature venissero raggiunte per lunghi periodi.
Non mi voglio sbilanciare oltre, li ho da meno di una settimana, quindi probabilmente già qua e la dovrò correggere il tiro per alcune cose.

Per quanto riguarda i pasti, le Achatina sono gradite, e in Germania sembra che sia abbastanza facile reperirle della taglia giusta. Inoltre mi spiegava l'allevatrice a suo tempo che accettano anche le classiche chiocciole che si trovano in giro, quindi anche quelle da alimentazione umana vanno bene.
Quelle da acquario, che lei usava anche per le P. masobe, non ha mai provato ad offrirgliele.

Non ho un allevamento avviato, ho una coppia di Achatina fulica rodatzi, ma chissà quando si accoppieranno..
Ad Hamm ho fatto scorta di varie chiocciole della giusta taglia, mi sono fatto dare la mail del tizio che me le ha vendute, inoltre ho preso contatti con un'elicicoltore vicino a Modena che si è dimostrato anche abbastanza entusiasta della cosa!

Sono molto interessanti anche le Pareas vertebralis, ma credo si trovino quasi esclusivamente WC purtroppo.. :?
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
robs76
Messaggi: 219
Iscritto il: mar ott 20, 2009 4:17 pm
Località: Cremona

Sono troppo buffi!!! Non mi intendo di serpi, ma complimenti!!!!
Poi si trattano bene..... Escargot.... :)
http://fattails.weebly.com

2.2.8 Eublepharis macularius
1.3 Hemitheconyx Caudicinctus
1.1 Geckonia chazaliae
0.1 Rhacodactylus ciliatus
1.0 Goniurosaurus Luii
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa TERRRIIIIBBBIIIILEEEEEEEEEE INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

scherzi a parte, MERAVIGLIOSI! l'acquisto che ho più invidiato di questo hamm con la nuova palla del panny (qualcuno girderà al sacrilegio perchè paragono un palla a questi, lo so :lol: )
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Grande Alby, molto belli e veramente molto NERD!! GHGHGH...
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Ahahahah grazie ragazzi! :D
Beh Marula, non grido al sacrilegio se vengono messi alla stregua di un morph raro di palla, al limite son felice di non averli pagati così cari! :lol:

Eh sì, molto nerd Manu, prima o poi su un acquisto del genere mi ci sarei dovuto buttare anche io ghghgh! :lol:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
sikuz
Messaggi: 217
Iscritto il: mer dic 02, 2009 5:23 pm
Località: Parma

te le invidio molto. le vidi che giravano un paio d'anni fa rigorosamente di cattura (le aveva longhitano)...
Quando eravate ad hamm (la volta prima) e le avevate viste, avevo capito subito di cosa si trattava dalla descrizione di giorgio "Albi è sbroccato per dei serpenti strani, piccoli mangialumache dalla faccia strana".. ed Io "cazpio le Pareas, arghhhhhhhhhhhhhhh".

in realtà adesso che vedo le foto (mie), mi fanno petare.. dobbiamo fare un altro set.
Saluti
stay nerd stay proud
Rispondi