Boiga

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ciao! Giusto per cultura generale, mi piacerebbe avere qualche informazione riguardo alle Boiga cyanea e Boiga dendrophila. Ho già letto che sono opistoglifi, che nella maggior parte dei casi arrivano wc e messi malissimo e che sono serpenti veloci e feroci stile Morelia, ma una volta ben avviate non danno alcun problema nell'allevamento... Ho sentito anche che c'è chi le alleva e le riproduce in Italia, e che il prezzo per esemplari è molto irrisorio nonostante la bellezza assoluta di questi animali... Vorrei conferme, smentite e magari qualche info in più :D
Ciao

William
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

da parte mia solo conferme ;) animali stupendi, qualsiasi specie si vada a pescare, io ho a casa una B. d. melanota e ne sono follemente innamorato!
si trovano tranquillamente cb e a prezzi inferiori ai 200 euro, se sei interessato ti posso indirizzare verso BOIGAMAN, il re indiscusso delle Boiga su suolo italico (marcello de vincenzi) ...
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Magari adesso lo aggiungo a facebook e mi lustro gli occhi con i suoi animali... Le B. cyanea invece quanto costano? Mi sembrano anche meno impegnative delle B. dendrophila, o sbaglio? Ho letto che i baby vanno "educati" a mordere la preda, poi quando hanno imparato fanno da se...
Ciao

William
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

E la tua accetta il morto?
Ciao

William
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

per le B. cyanea non saprei william, purtroppo "il cello" non ha facebook ...
la mia B. d. melanota per il momento è piccina e mangia 2/3 pinkie decongelati alla settimana, da quel che ne so, una volta avviati non sbagliano un colpo ;) alcune però possono risultare rognose nello svezzamento ..
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

aggiungo solo che, se non hai mai avuto esperienza con i serpenti, sono assolutamente sconsigliate per iniziare, sono serpenti da non sottovalutare.
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Sì infatti Lalla mi stavo solo informando perchè è da parecchio che li vedo in foto e anche nei documentari, sono troppo belli!
Penso che per il momento, se dovessi prendere un serpente farei esperienza con un L. getula... Si nota che ho un debole per le livree nere e gialle? :D
Ciao

William
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

eheh decisamente meglio i Lampropeltis, che specie hai puntato esattamente (o meglio, sottospecie)?
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

E' da tantissimo che mi mangio gli occhi con L. getula nigrita, ma anche il california non è male... Devo prima costruire un bel rack anche per gli altri animali, visto che sono stato all'ikea e l'Anthonius non mi è piaciuto non ho fatto più nulla. Mi sa che lo devo far da me di sana pianta con le tavole di legno... Magari gli dedico un piano intero per una scatola di 80x50x40, potrebbe andare? Che legno posso usare per la struttura? Il pino no vero? Ho sentito che potrebbe essere tossico...
Ciao

William
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ciao!!!!!!!!!!!
Oggi in un garden ho avuto il mio primo incontro con un esemplare (quasi sicuramente wc) di Boiga dendrophila... Era messo parecchio male, con tutta l'exuvia addosso e in un terrario praticamente secco con una vaschetta per l'acqua... Nonostante tutto continuavo ad osservarlo, gran bell'animale!
Ciao

William
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Che tristezza...
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Sì veramente, come mi fa tristezza (piccolo OT) vedere come speculano sulle Achatina... 45 euro un esemplare mi sembra un po' tantino :D (Fine OT)
Ciao

William
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

will.I.am ha scritto:Sì veramente, come mi fa tristezza (piccolo OT) vedere come speculano sulle Achatina... 45 euro un esemplare mi sembra un po' tantino :D (Fine OT)
A 45€ potrei smettere di lavorare e campare con loro :-D ........

Le Boiga in generale, di solito vengono sconsigliate come prime serpi, da chi non le ha mai avute... in realtà seguendo un minimo di logica non avrai alcun problema, sono serpenti semplici da detenere, che vanno lasciati tranquilli, e maneggiati con criterio, (non servono i guantoni da box per maneggiare serpenti) i prezzi variano, in Italia a farli con regolarità ci sono almeno tre persone, per le B. cyanea, l'unico che le riproduce è Boaline.
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Veramente, in proporzione dovrei avere tipo 500 euro di lumache nel fauna box :-D
No beh, ho confermato ciò che già avevo letto riguardo alle Boiga, soltanto si è aperto uno spiraglio di speranza di poterle tenere in un futuro penso abbastanza lontano, visto che avrei prima bisogno di iniziare da zero con i serpi :-)
Ciao

William
sikuz
Messaggi: 217
Iscritto il: mer dic 02, 2009 5:23 pm
Località: Parma

Steve ha scritto:Le Boiga in generale, di solito vengono sconsigliate come prime serpi, da chi non le ha mai avute... in realtà seguendo un minimo di logica non avrai alcun problema, sono serpenti semplici da detenere, che vanno lasciati tranquilli, e maneggiati con criterio, (non servono i guantoni da box per maneggiare serpenti) i prezzi variano, in Italia a farli con regolarità ci sono almeno tre persone, per le B. cyanea, l'unico che le riproduce è Boaline.
Steve, in parte ti quoto, sono animali molto robusti, si adattano benissimo e rispetto agli altri asiatici più noiosi, sono molto piu' adattabili a variazioni di temperatura, in pratica è quasi impossibile ammazzarli per errori di stabulazione.
D'altra parte, i babies a volte sono noiosi da alimentare (poi una volta che partono, sono delle macchine da cibo fino all'età adulta, poi alcuni placano la fame e riducono ad un regime alimentare più parco), per gli adulti molto grossi ci vuole un minimo di manualità (ma quello lo si impara mentre crescono, in genere sono molto docili, ma capitano anche esemplari agitati, e per un neofita una masticata di un opistoglifo, può non essere piacevole, non tanto per gli effetti del morso, quanto proprio per l'esperienza in se), e non alimentandosi costantemente (alcuni esemplari fanno degli stop lunghi anche mesi) non sono adatti agli apprensivi del "non mangia da 5 giorni, che faccio?" ... diciamo che prenderli come primo serpente non è un dramma, ma d'altra parte con tutte le specie che ci sono, cominciare con qualcosa di più semplice male non fa (a mio parere)..
Come tu stesso dici, non sono in molti a riprodurli (Enrico con le B. cyanea, il Cello con B. dendrophila e B. nigriceps).. Aldilà del facile o difficile, sono animali per persone con un minimo di pazienza, non li si vede girare molto in terrario (di giorno sono dei soprammobili) a parte di notte quando hanno fame.. e diventando grandicelli (relativamente ai colubridi) necessitano di terrari grandicelli (il cello ha un maschio che sembra un indigo LOL)... Io adoro queste bestie, a parte quando sgagazzano dopo un pasto abbondante.
stay nerd stay proud
Rispondi