Come montare i termostati microclimate.

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
Avatar utente
serpentaio
Messaggi: 141
Iscritto il: sab apr 10, 2010 12:39 pm
Località: Napoli

Da poco (from Exotic Project) mi sono arrivati 2 termostati un B2 e 1 B2ME.
Se ho capito bene Mains si riferisce alla spina maschio Heater alla spina femmina (dove poi inserire il riscaldatore) e sensor è il sensore (l'ultimo c'ero arrivato da solo).
Leonardo
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

mains è dove monti la presa maschio che andrà alla rete elettrica, su heater ci monti la presa femmina dove collegherai la fonte riscaldante e sensor è il sensore del termostato.
Avatar utente
serpentaio
Messaggi: 141
Iscritto il: sab apr 10, 2010 12:39 pm
Località: Napoli

Ma per montare la spina femmina si fa lo stesso procedimento di quella maschio?
Leonardo
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

serpentaio ha scritto:Ma per montare la spina femmina si fa lo stesso procedimento di quella maschio?
Sì, hai sempre i soliti fili elettrici.
Avatar utente
serpentaio
Messaggi: 141
Iscritto il: sab apr 10, 2010 12:39 pm
Località: Napoli

Non ho capito bene come montare una spina femmina io l'ho aperta ma è uscito un coso di plastica con delle placche dorate all'interno.
Cosa devo fare?
Help Me!
Leonardo
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

Immagine
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
serpentaio
Messaggi: 141
Iscritto il: sab apr 10, 2010 12:39 pm
Località: Napoli

Grazie tony ho risolto.
Come imposto la temperatura?
E' stra questa cosa.
Leonardo
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

serpentaio ha scritto:Grazie tony ho risolto.
Come imposto la temperatura?
E' stra questa cosa.
Ma scusa qualche post fa dicevi che è 3 anni che allevi molti esemplari e poi fai queste domande?!?!?!?!?!
C'è l'apposita rotella ( tra l'altro con scritti i gradi ), basta avere un cacciavite piatto.
Avatar utente
serpentaio
Messaggi: 141
Iscritto il: sab apr 10, 2010 12:39 pm
Località: Napoli

fabio4678 ha scritto:
serpentaio ha scritto:Grazie tony ho risolto.
Come imposto la temperatura?
E' stra questa cosa.
Ma scusa qualche post fa dicevi che è 3 anni che allevi molti esemplari e poi fai queste domande?!?!?!?!?!
C'è l'apposita rotella ( tra l'altro con scritti i gradi ), basta avere un cacciavite piatto.
Ho detto di aver 2 anni di esperienza.
Poi non ho mai usato questo tipo di termostato e non sei obbligato a rispondermi facendomi anche la predica.
Il microclimate a differenza di ogni altro termostato non possiede nessuna freccia vicino quella stecchetta ma ho capito come fare grazie :D
Leonardo
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

serpentaio ha scritto:
fabio4678 ha scritto:
serpentaio ha scritto:Grazie tony ho risolto.
Come imposto la temperatura?
E' stra questa cosa.
Ma scusa qualche post fa dicevi che è 3 anni che allevi molti esemplari e poi fai queste domande?!?!?!?!?!
C'è l'apposita rotella ( tra l'altro con scritti i gradi ), basta avere un cacciavite piatto.
Ho detto di aver 2 anni di esperienza.
Poi non ho mai usato questo tipo di termostato e non sei obbligato a rispondermi facendomi anche la predica.
Il microclimate a differenza di ogni altro termostato non possiede nessuna freccia vicino quella stecchetta ma ho capito come fare grazie :D
Anche perchè gli anni di esperienza non ti insegnano ad usare un apparecchio elettronico ghghgh...io è dal 95 che allevo e non ho mai usato e/o montato un microclimate, quindi potrei avere gli stessi problemi di serpentario no (dubito solo perchè ho avuto un trascorso da elettricista :D)?
gabrieletenti
Messaggi: 79
Iscritto il: gio ago 24, 2006 11:03 pm
Località: Colle di Val D'Elsa (Si)
Contatta:

Io uso i microclimate e per adesso mi piacciano. In inghilterra li vendon con la presa maschio e femmina inglese, ecco perchè deve esser cambiata. Certo che palle!
Sarebbe bello fare una joint venture e far fare dalla
Microclimate dei termostati con presa italiana.
Se guardate a casa mia in Italia è uno sfacelo di prese al momento, ho tante di quelle prese inglesi ed americane che forse mi conviene iniziare a venderle all'ingrosso!
Medico Veterinario
Rhacodactylus leachianus Troeger line, Stenodactylus doriae, R.chahoua mainland, Zamenis situla (captive born!), Achatina achatina.
Rispondi