Trachycephalus resinifictrix

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Rispondi
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Immagine

Ecco il regalo di natale (dei miei nonni :-D), 2 Trachycephalus resinifictrix! Per il momento le ho stabulate in un fauna box XXL, quando diventeranno più grandi le sposterò nel definitivo. Il fauna box è allestito con una pianta finta, un tubo di plastica, scottex come substrato e due ciotoline ( acqua e cibo ). Quando sono arrivate a casa ho notato subito che uno dei 2 esemplari era abbastanza magro, fortunatamente ha mangiato subito ed adesso sembra ok. Per nebulizzare e per la ciotolina dell'acqua uso acqua del rubinetto trattata con Aquatize.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Bel regalo,
mi piaccion molto queste raganelle :)

Ma per nebulizzare io userei acqua in bottigli, un po' come faccio con i gechi :D
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

bellissime rane
anche se delicatuccie ;) non sovra alimentarle anche se hanno un appetito mostruoso.
i piccoli hanno un elevata mortalità.
usa acqua d'osmosi è la migliore per gli anfibi ;)
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Michele ha scritto:bellissime rane
anche se delicatuccie ;) non sovra alimentarle anche se hanno un appetito mostruoso.
i piccoli hanno un elevata mortalità.
usa acqua d' osmosi è la migliore per gli anfibi ;)
Grazie michele, già il mio amico Marco mi aveva avvisato dei rischi, anzi dovevo scriverlo, può essere sempre utile per chi cerca informazioni. La cosa assurda è che in 2-3 care sheet c'è scritto che i piccoli vanno alimentati quasi quotidianamente mentre gli adulti 2-3 pasti la settimana! :shock:
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

belle, ma non tenerle in un xxl, adesso che sono piccoline, soprattutto se una è magra ;-)
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Davvero molto carine e particolari! :D
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

le chiamano anche milk frog mi pare
davvero carine
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Rispondi