Incubazione uova gechi volanti et simili

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Tarantonio
Contatta:

Salve
quest' estate ho tagliato e incubato a parte le uova dei L. lugubris, che fortunatamente incollavano le loro ovette su superfici liscie; mi chiedevo se per P. kuhli, tokay et simili ci può essere qualche controindicazione nel non incubare "artificialmente" in terrario.

Grazie
Masakari

no anzi se il posto non è assassino tipo allo spigolo fra due superfici ( :roll: ) è meglio, io qualche coppia di uova l'ho scazzata all'inizio avendo la teca grande era difficile mantenere i parametri adatti nel punto di deposizione, ideale sul momento, ma con parametri incostanti durante l'anno.

l'unico svantaggio è prettamente etologico, vedere i piccoli infilarsi fra quattro adulti ammucchiati per trovare rifugio e difesa non ha prezzo^^
Manu

Masakari ha scritto:no anzi se il posto non è assassino tipo allo spigolo fra due superfici ( :roll: ) è meglio, io qualche coppia di uova l'ho scazzata all'inizio avendo la teca grande era difficile mantenere i parametri adatti nel punto di deposizione, ideale sul momento, ma con parametri incostanti durante l'anno.

l'unico svantaggio è prettamente etologico, vedere i piccoli infilarsi fra quattro adulti ammucchiati per trovare rifugio e difesa non ha prezzo^^
Quoto, con i tokay io non starei a farmi troppe pare, lasci li le uova e chi si è visto si è visto.

Con i gechi volanti tienili ben alimentati e non dovrebbero esserci problemi ;)
Tarantonio
Contatta:

ok grazie ancora
lizzard

Masakari ha scritto:vedere i piccoli infilarsi fra quattro adulti ammucchiati per trovare rifugio e difesa non ha prezzo^^
Mamma mia...dev'essere fantastico!
Masakari

finche non ci devi mettere mano^^

immagina ahahah un tokay per dito uauaua
Rispondi