Info su due sauri

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Rispondi
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Aggiungendo un tizio su facebook ho visto tra le sue immagini due sauri assolutamente waw :shock:
Si tratta di Uracentron azureum e Egernia depressa... Info su di loro?
Ciao

William
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Sui primi non ne so molto metre per i secondi mi accodo alla sbavata :lol:

Sono sauri aurstraliani purtroppo il loro costo è veramente elevato (sui 3000 la coppia se non ricordo male).
In ogni caso il primo sauro che farò entrare in casa saranno le Abronia graminea :twisted:
"Io lo capisco!" cit. Panny
"I GRILLIIIIIIIIIIIIII" cit. Roby
"LA PORTAAAAAAAAAAAA" cit. Molly
"Non sono i miei tòpi!" cit. Marula
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

se li ha e non sono foto di internet... beh è fortunato, sono sauri rari e costosi.
il primo, non si sa molto, è arboricolo si nutre di formiche e non sono a conoscenza di esemplari CB (a dire il vero non so manco se c'è in cattività) anche perchè molto difficile da stabulare e non so se c'è qualche pazzo che si prenderebbe la briga di allevare lui e diverse colonie di formiche, per sfamarlo.
Mentre E. depressa viene riprodotta abbastanza bene in catitvità, è uno scincide australiano, molto belle da osservare in gruppo, purtroppo costicchiano ancora... l'ultima volta che mi ero informata (l'anno scorso a gennaio, mi pare) erano ancora ferme a 2000 dollari circa a baby.
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Caspita... Il fatto è che pare proprio le riproduca sto tizio... Mi sa che è australiano perchè oltre a questi esemplari possiede pure vari Nephrurus. Ho visto male o esiste variabilità cromatica all'interno di E. depressa?
Ciao

William
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Bella l'Abronia, perchè è così rara? :D
Ciao

William
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

che riproduca E. depressa non ne nubito, ma gli U. azureum non credo proprio :P
non c'è bisogno di essere australiani per riprodurre Egernia... ci sono un tot di allevatori anche in Europa ;-)

Abronia: è un genere che si vede da poco sul mercato, fanno pochi piccoli, abbastanza rare anche in natura e prezzi altini, ancora.. ma meno delle E. depressa ;-)
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Sì, la foto di A. azureum che ha nel profilo è palesemente presa da internet :-D
Allora è solo questione di tempo per le E. depressa? Diventeranno mai diffuse come le Tiliqua??
Ciao

William
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

mm così diffuse dubito, fanno pochi piccolini.. però sicuramente caleranno un po' di prezzo... prima o poi :)
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Non ci resta che aspettare, anche perchè secondo me compenseranno il fatto di fare pochi piccolini con le minori esigenze di spazio richieste rispetto a Tiliqua, o sbaglio? uhm
Ciao

William
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

no beh un terrario da 100 x 50 x 50 minimo serve anche a loro :wink:
Rispondi