1.1 Nephrurus milii

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Alza le temperature notturne e portale a 25°-26°C, perchè se già è debilitata le temperature basse non l'aiuteranno certamente a digerire ;)
Avatar utente
Freestyle
Messaggi: 266
Iscritto il: gio gen 20, 2011 3:15 am
Località: latina

ok alzo le temperature notturne...

grazie
1.1n. levis, 2.2nephrurus w.cinctus, 2.2strophurus taenicauda, 2.2strophurus spinigerus, 1.2strophurus ciliaris ciliaris, 1.1diplodactylus pulcher, 1.2diplodactylus g.granariensis, 1.1n. laevissimus, 1.1n. vertebralis
Avatar utente
Freestyle
Messaggi: 266
Iscritto il: gio gen 20, 2011 3:15 am
Località: latina

Non ce l'abbiamo fatta...
Grazie comunque a tutti per i consigli...
Sabato porto le feci di tutti gli altri dal veterinario...
Non si sa mai avessi attaccato parassiti vari a qualche altro ospite!
1.1n. levis, 2.2nephrurus w.cinctus, 2.2strophurus taenicauda, 2.2strophurus spinigerus, 1.2strophurus ciliaris ciliaris, 1.1diplodactylus pulcher, 1.2diplodactylus g.granariensis, 1.1n. laevissimus, 1.1n. vertebralis
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

mi dispiace :(
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mi spiace un sacco...ma direi che quello che potevi fare l'hai fatto, con un geco messo in quelle condizioni le possibilità non sono molte...
Avatar utente
Freestyle
Messaggi: 266
Iscritto il: gio gen 20, 2011 3:15 am
Località: latina

È vero...
Ora speriamo che gli altri non abbiano problemi...
Ho appuntamento con il veterinario tra un paio d'ore!
1.1n. levis, 2.2nephrurus w.cinctus, 2.2strophurus taenicauda, 2.2strophurus spinigerus, 1.2strophurus ciliaris ciliaris, 1.1diplodactylus pulcher, 1.2diplodactylus g.granariensis, 1.1n. laevissimus, 1.1n. vertebralis
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Freestyle ha scritto:È vero...
Ora speriamo che gli altri non abbiano problemi...
Ho appuntamento con il veterinario tra un paio d'ore!
Bene,
tienici aggiornati ;)
Avatar utente
Freestyle
Messaggi: 266
Iscritto il: gio gen 20, 2011 3:15 am
Località: latina

ecco appunto!

il maschio di N. milii ha protozoi vari e il maschio di N. levis invece direttamente nematodi tanto per non farci mancare nulla...

certo non sono debilitati come la femmina quindi ci sono molte possibilità che si riprendano perfettamente.
Il N. levis mangia come un bufalo però non ingrassa ed è un po' disidratato ma a parte questo non da segni di cedimento, il N. milii ha smesso di mangiare ma comunque è ancora in carne ed in forze per affrontare un antibiotico...

che dire...

la mia esperienza con questi scriccioli non è iniziata benissimo...

ma ho la testa dura io!
1.1n. levis, 2.2nephrurus w.cinctus, 2.2strophurus taenicauda, 2.2strophurus spinigerus, 1.2strophurus ciliaris ciliaris, 1.1diplodactylus pulcher, 1.2diplodactylus g.granariensis, 1.1n. laevissimus, 1.1n. vertebralis
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Freestyle ha scritto:ecco appunto!

il maschio di N. milii ha protozoi vari e il maschio di N. levis invece direttamente nematodi tanto per non farci mancare nulla...

certo non sono debilitati come la femmina quindi ci sono molte possibilità che si riprendano perfettamente.
Il N. levis mangia come un bufalo però non ingrassa ed è un po' disidratato ma a parte questo non da segni di cedimento, il N. milii ha smesso di mangiare ma comunque è ancora in carne ed in forze per affrontare un antibiotico...

che dire...

la mia esperienza con questi scriccioli non è iniziata benissimo...

ma ho la testa dura io!
Purtroppo capita,
sopratutto se li hai comprati da personaggi dell'Est.

Comunque non preoccuparti, con la giusta cura dovrebbe risolversi tutto per il meglio ;)
Avatar utente
Freestyle
Messaggi: 266
Iscritto il: gio gen 20, 2011 3:15 am
Località: latina

he lo so... capita...

ma non solo con i personaggi dell'est!!

il N. levis l'ho preso da un italiano!

comunque sì si risolverà tutto sicuramente!!

grazie!
1.1n. levis, 2.2nephrurus w.cinctus, 2.2strophurus taenicauda, 2.2strophurus spinigerus, 1.2strophurus ciliaris ciliaris, 1.1diplodactylus pulcher, 1.2diplodactylus g.granariensis, 1.1n. laevissimus, 1.1n. vertebralis
Rispondi