Hemiphyllodactylus typus (new entry)

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
giakkia
Messaggi: 39
Iscritto il: gio dic 27, 2012 10:10 pm

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum nonostante lo segua da un po', scrivo in questa discussione perchè ho due L. lugubris e anche loro presentano quelle due "macchie" bianche sotto la testa come questo geco nella foto, potreste dirmi cosa sono?
P.S. Bellissimo il geco :)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giakkia ha scritto:Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum nonostante lo segua da un po', scrivo in questa discussione perchè ho due L. lugubris e anche loro presentano quelle due "macchie" bianche sotto la testa come questo geco nella foto, potreste dirmi cosa sono?
P.S. Bellissimo il geco :)
Ciao e BENVENUTO/A su Italian Gekko!!

Le due masse globose che vedi alla base della testa, sono accumuli di calcio ;)
giakkia
Messaggi: 39
Iscritto il: gio dic 27, 2012 10:10 pm

BenvenutO :) Ah perfetto! Lo sospettavo ma volevo averne la certezza.
Non sono nocive per il geco vero?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giakkia ha scritto:BenvenutO :) Ah perfetto! Lo sospettavo ma volevo averne la certezza.
Non sono nocive per il geco vero?
No assolutamente, sono una sorta di riserva di calcio che si forma grazie a ciò che mangiano.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

Immagine
Finalmente ha deposto! non mi aspettavo le incollasse a qualcosa...
Interessante come le uova siano enormi rispetto al geco, dopo se ho tempo le misuro.
per ora ho spostato la madre in un'altra vasca e ho messo un po' di materiale umido in questa lasciandola a temperatura ambiente.
qualcuno sa più o meno i tempi di schiusa?
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Grande Michele!!! :D

Per i tempi di schiusa dipende dalle temperature, prima di tutto non mandarle a più di 26°C perchè temo si cuocerebbero.
Come tempistiche direi che ci vorranno tra i 60 (a 25°-26°C) e i 100/120 (20°-21°C) giorni prima che schiudano.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

Purtroppo non riesco a mettere le foto per vari motivi (anche pigrizia), ma ci tenevo ad informarvi che sono nati i primi due H. typus :D
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

GRANDE!!
Anche se sei una brutta persona perché non metti le foto, ora non devi manco caricarle da siti esterni, le puoi caricare direttamente nel messaggio!!! :P :P
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

eh sì lo so, solo che le foto della reflex me le da come "troppo grandi" e quindi dovrei rimpicciolirle e mi scoccio, invece imageshack mi prende in giro e non mi fa prelevare il link... :/
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Provato dalla Gallery del portale?
Rispondi