Strano ritrovamento nel terrario del mio Felinus

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Oscar ha scritto:che sia causato dal calcio presente nell'acqua? forse Borto aveva ragione...
Non è da escludere,
riesci a fare una foto da mostrarci?
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

l'ho maneggiato ieri per controllarlo quindi aspetto un paio di giorni prima di stressarlo ulteriormente. E' comunque attivo e ha il solito appetito smisurato. Appena riesco provo a farli una foto
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Oscar ha scritto:l'ho maneggiato ieri per controllarlo quindi aspetto un paio di giorni prima di stressarlo ulteriormente. E' comunque attivo e ha il solito appetito smisurato. Appena riesco provo a farli una foto
L'importante che ci sia appetito, perchè se c'è quello vuol dire che il calcio nell'intestino non dovrebbe ancora essere a livelli d'occlusione ;)
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Bhe si vede un piccolo sassolino leggermente più piccolo di quello nella foto. Ma veramente non mi capacito da dove tiri fuori tutto quel calcio...sto integrando davvero pochissimo bho...
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Era in una poszione un po' favorevole...la foto non è il massimo ma si vede il "bozzo". è in trasparenza si vede proprio il sassolino
http://img714.imageshack.us/i/img3034tq.jpg/
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Effettivamente la puntina è notevole :?
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Sì ma è sempre stato così... non capisco da dove cavolo lo prende...bho
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Se integri poco io sarei propenso per l'ipotesi di cui ti avevo accennato...Eri passato nel frattempo ad acqua di osmosi?
"Io lo capisco!" cit. Panny
"I GRILLIIIIIIIIIIIIII" cit. Roby
"LA PORTAAAAAAAAAAAA" cit. Molly
"Non sono i miei tòpi!" cit. Marula
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

No Borto ma ci passerò subito. Oggi vado a prendere l'acqua e un nebulizzatore a parte (va bene l'acqua demineralizzata che si trova un po' dappertutto giusto? (ovviamente senza profumi)). Se solo riuscissi a trovare un cavolo di impianto di nebulizzazzione a prezzo umano avrei già cerato un sistema a acqua demineralizzata...
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Effettivamente se già somministri meno Ca, e visto lo studio proposto da Borto, direi che l'ulteriore passo sia passare all'acqua demineralizzata.
Altrimenti, diminuire ulteriormente l'assunzione di D3, ma credo sia una cosa un po' estrema..
Per curiosità, cosa mangiano le blatte che dai!?
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

ma bere acqua di osmosi a lungo andare non è deleterio?

l'acqua demineralizzata del supermercato spesso contiene metalli pesanti e non viene usata neanche per gli acquari
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Atrax ha scritto:ma bere acqua di osmosi a lungo andare non è deleterio?

l'acqua demineralizzata del supermercato spesso contiene metalli pesanti e non viene usata neanche per gli acquari
Infatti sarebbe meglio usare l'acqua da acquari ;)
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Alby le blatte fanno una dieta a base di sfarinato per galline ovaiole...quindi ricca di calcio...da un po' di tempo a questa parte ho cominciato a tenere a stecchetto le blate un paio di giorni prima di darle ma non mi sembra cambiato molto.
Ok userò quella da acquari
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Se non ricordo male è una bella botta di calcio (tieni conto che l'uovo di una gallina pesa circa 6-7 gr di calcio) il mangime per galline ovaiole.
Il metabolismo degli insetti mi è abbastanza estraneo, ma non son sicuro che due giorni di digiuno possano far calare i livelli di calcio nelle blatte.
Io quasi quasi proverei anche a cambiare alimentazione delle B. lateralis, se non altro perchè mi sembra una soluzione più semplice piuttosto che andare a prendere acqua apposta per un geco solo.
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

certe acque demineralizzate da supermercato contengono soda caustica
:?
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Rispondi