Dipsosaurus dorsalis

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

bravo, sta procedendo bene!
Ricordati di fissare benissimo le rocce e le pietre.. sono trattori ed hanno pure una discreta forza!! :wink:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Molto bello, aspettiamo di vederlo finito :)
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Si incicciscono :)
Ma la femmina ha degli ovuli?
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Manu ha scritto:Si incicciscono :)
Ma la femmina ha degli ovuli?
Sono quei "bozzi" strani di cui vi parlavo...li hanno entrambi... :shock:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

lizzard ha scritto:
Manu ha scritto:Si incicciscono :)
Ma la femmina ha degli ovuli?
Sono quei "bozzi" strani di cui vi parlavo...li hanno entrambi... :shock:
Nella femmina posson esser ovuli, ma nel maschio sarebbe un po' strano :lol: :lol:
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

secondo me no, fanno uova molto grosse (più grosse della loro testa), magrolina com'è dovrebbero vedersi molto meglio :roll:
ovviamente meglio uova che altro...
tuatara
Messaggi: 14
Iscritto il: lun giu 16, 2008 9:23 pm
Località: Catania
Contatta:

Ciao a tutti...non mi dilungo troppo, anche perché poi dovrei dire molte altre cose........ritornando alle bozze, personalmente escludo le uova ovviamente...io dico che potrebbero essere dei lipomi...per chi non sapesse cosa sono, sarebbero degli accumuli di grasso innocui comunque e in genere asportabili, strano davvero che entrambi gli esemplari abbiano questi bozzi...seguirò il post anche per sapere se questa mia ipotesi verrà confermata dal veterinario...ovviamente la mia è una ipotesi e va presa come tale..
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Immagine

Finalmente li ho trasferiti nel terrario definitivo! Adesso nella femmina non si nota più quell'anomalia, dalla foto invece si può notare come sia ancora evidente nel maschio. Il veterinario ha eseguito una prima visita a casa mia però gli animali andrebbero portati in clinica e per il momento voglio evitare troppi spostamenti. Ha anche notato la presenza di un piccolo granuloma, nulla di grave comunque. Vi terrò aggiornati.. a presto!
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

intanto complimenti perchè hanno fatto un bel cambiamento, continua così e tienici aggiornati :wink:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lalla ha scritto:intanto complimenti perchè hanno fatto un bel cambiamento, continua così e tienici aggiornati :wink:
Concordo,
non sembran nemmeno più le stesse bestie!! Bravo!! ;)
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Adesso mangiano davvero tanto, inoltre quel gonfiore che adesso si vede solo nel maschio sembra stia diventando più piccolo...quasi come se si fosse seccato.. La prossima settimana torna nuovamente il vet per controllare anche altre situazioni, comunque vi aggiorno..

ps
quando vedono il tarassaco sballano troppo :-D I germogli di lenticchie li gradiscono molto adesso...strano, perchè prima non li potevano vedere...me li buttavan sempre fuori.. :-D
L'ibisco ancora non se lo filano proprio, tra un poco provo con le viole..
Immagine
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Oggi è venuto il veterinario e con gran sorpresa abbiamo notato che si stava staccando quella parte anomala ormai divenuta secca ( sotto si era già formato uno strato di squame nuovo ). Purtroppo fare una diagnosi accurata in loco non è stato possibile, quindi per escludere eventuali parassiti sfuggiti ai precedenti controlli mi toccherà fare un altro esame entro questa settimana.

Una cosa interessante notata stamane e ieri.......il maschio sembra essere interessato alla femmina, almeno, dai comportamenti che ha assunto in questi ultimi 2 giorni fa capire così.. :-D
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21017
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

lizzard ha scritto:Oggi è venuto il veterinario e con gran sorpresa abbiamo notato che si stava staccando quella parte anomala ormai divenuta secca ( sotto si era già formato uno strato di squame nuovo ). Purtroppo fare una diagnosi accurata in loco non è stato possibile, quindi per escludere eventuali parassiti sfuggiti ai precedenti controlli mi toccherà fare un altro esame entro questa settimana.
Beh sembra che si stian riprendendo bene, quindi se anche ci fosse qualche parassita non dovrebbe essere duro da eliminare ;)
Una cosa interessante notata stamane e ieri.......il maschio sembra essere interessato alla femmina, almeno, dai comportamenti che ha assunto in questi ultimi 2 giorni fa capire così.. :-D
Incrociamo le dita :D
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

tienici aggiornati :wink:
Rispondi