Holodactylus africanus

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

Volevo presentarvi con un paio di foto un sopravvissuto di Holodactylus africanus maschio

Immagine

Immagine

Immagine

mi ha fatto un po' lo schizzinoso per un mesetto ma si stà riprendendo :wink:
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

grande tony :D
hai trovato difficoltà nel rimetterlo in sesto?
stavo quasi pensando di provarci pure io
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

Michele ha scritto:grande tony :D
hai trovato difficoltà nel rimetterlo in sesto?
stavo quasi pensando di provarci pure io
sicuramente lascia perdere i WC! mai ma mai mai mai mai più!
spero vivamente che questo sia cocciuto e che non muoia, ma mangia dalla pinzetta quindi sembra resistere :lol:
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

con i WC ho già avuto a che fare e fino ad ora sono riuscito a riprendere tutte le specie WC che ho avuto ma questi mi hanno detto che sono particolarmente sensibili ai parassiti e non ho mai voluto provare...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Michele ha scritto:con i WC ho già avuto a che fare e fino ad ora sono riuscito a riprendere tutte le specie WC che ho avuto ma questi mi hanno detto che sono particolarmente sensibili ai parassiti e non ho mai voluto provare...
Eh non sarebbe magari ora di smettere di recuperare dei WC e di pensare a qualche specie CB? :-D Insomma, non è che non ce ne siano in giro ;)

Detto questo, lascia perdere gli H. africanus WC, a Roma feci una testa tanto sopratutto a secco, non mi volle ascoltare e questo è il risultato...quanti erano? 5? 6?
Ti garantisco che hanno fatto bene i loro conti, portati subitissimo dal veterinario (secco uscì dalla fiera di Fiano e andò direttamente dal veterinario a fare i controlli del caso) ma il problema di fondo è che i grossisti tengono male questi gechi, che si disidratano velocemente, ne consegue che anche se assenti da parassiti spesso ci si ritrovi con gechi morti in meno di 15 giorni...e se in 15 giorni muoiono è dura riuscire a recuperare WC che solitamente possono metterci anche più di 15 giorni ad ambientarsi alla cattività e ad esser curati e riassestati...
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

Manu ha scritto:
Michele ha scritto:con i WC ho già avuto a che fare e fino ad ora sono riuscito a riprendere tutte le specie WC che ho avuto ma questi mi hanno detto che sono particolarmente sensibili ai parassiti e non ho mai voluto provare...
Eh non sarebbe magari ora di smettere di recuperare dei WC e di pensare a qualche specie CB? :-D Insomma, non è che non ce ne siano in giro ;)

Detto questo, lascia perdere gli H. africanus WC, a Roma feci una testa tanto sopratutto a secco, non mi volle ascoltare e questo è il risultato...quanti erano? 5? 6?
Ti garantisco che hanno fatto bene i loro conti, portati subitissimo dal veterinario (secco uscì dalla fiera di Fiano e andò direttamente dal veterinario a fare i controlli del caso) ma il problema di fondo è che i grossisti tengono male questi gechi, che si disidratano velocemente, ne consegue che anche se assenti da parassiti spesso ci si ritrovi con gechi morti in meno di 15 giorni...e se in 15 giorni muoiono è dura riuscire a recuperare WC che solitamente possono metterci anche più di 15 giorni ad ambientarsi alla cattività e ad esser curati e riassestati...
6 infatti! però considera Michele che li abbiamo trovati di culo tutti senza parassiti! ma lo stesso non si sono abbituati o adattati
ripeto... MAI PIù!
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

a voi prendeste quei 6 a fiano
mi chiedevo che fine avessero fatto... be allora lascio stare e aspetto che mi sfornate qualche CB mi piacciono un sacco
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

almeno lui ce l'ha fatta.. mi fa piacere!
come statistica spero faccia riflettere :wink:
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

e già speriamo che trovino una femmina
che questa specie merita tantissimo e la cosa bella è che si possono tenere in colonie con più maschi
teneteci agiornati sul piccolino :D
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Speriamo bene per quel gechetto...effettivamente uno su 6 è una media davvero brutta....rabbrividisco a pensare a quanti erano partiti all'inizio...
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

come animali son molto belli....ma cb non si trovano???
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

ooooo lo zombie che ha resistito!
Bel gechino :).... siceramente come Manu neanche io ero concorde a quel'acquisto a Fiano ma eravate abbastanza convinti!
Speriamo che con questo vada tutto bene!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mt.repetto ha scritto:come animali son molto belli....ma cb non si trovano???
Non son propriamente comuni ma si trovano ;)
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

sl gecko's ha una coppia non so se li riproduce......prova a chiedere
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Non capisco..
La questione non è provare o non provare a tirar su un animale WC, quanto il fatto che si continua ad alimentare un certo mercato..non lamentiamoci poi se le fiere italiane son piene di catturoni o animali messi non troppo bene..
Vabbè.. :roll:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Rispondi