E. agricolae

Amalosia, Crenadactylus, Diplodactylus, Hesperoedura, Lucasium, Nebulifera, Oedura, Pseudothecadactylus, Rhynchoedura & Strophurus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

robytaxi ha scritto:La mia femmina a occhio e' tre volte il maschio....il maschio in confronto sembra un baby :-D
Spero che almeno tu abbia successo con le uova di questa specie!!!! ho buttato già una quantità infinita di uova.... tanto da pensare alla sterilità di uno dei due esemplari :cry:
Ma le hai incubate tra i 22° e i 24°C? Perchè queste ovette cuociono velocemente ;)
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

L'hai vista anche tu l'incubatrice fredda....ci tengo anche le uova dei Cyrto ed è impostata sui 23 gradi costanti!!!!
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

robytaxi ha scritto:L'hai vista anche tu l'incubatrice fredda....ci tengo anche le uova dei Cyrto ed è impostata sui 23 gradi costanti!!!!
L'ho vista, ma son stordito e non la ricordo :lol:
Effettivamente se non schiudono a 23°C, credo ci sia qualcosa che non va nei riproduttori...
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

come mai cuociono in fretta??
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:come mai cuociono in fretta??
Essendo gechi della Nuova Caledonia risentono del caldo elevato, ad esempio le uova di R. ciliatus sopra i 26°C difficilmente schiuderanno, questo vale anche per le uova di E. agricolae, solo che essendo piccole sarebbe meglio non superare i 24°-25°C perchè la disidratazione è più veloce.
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

an ok... pensavo ci fossero altri motivi!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

incrociamo l'incrociabile :).... posso tenerle sui 21 gradi o sono troppo pochi?
Immagine

tralasciate l'ammasso di muffa sopra... è un ex uovo dei R. sarasinorum ormai destinato al cestino!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Scara
Messaggi: 145
Iscritto il: mer dic 08, 2010 5:30 pm
Località: Mestre (Venezia)

secondo me non dovrebbero esserci problemi a mantenerle a quella temperatura..
1.1 Phelsuma laticauda
O.1.1 Eurydactylodes agricolae
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Bene bene...lasciale a 21°C va bensissimo ;)
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

ok perfetto... in una si vede del rosa u.u... quindi si attende... quanto ci potrebbero mettere a schiudere?
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:ok perfetto... in una si vede del rosa u.u... quindi si attende... quanto ci potrebbero mettere a schiudere?
Non ho dati alla mano, ma calcola più o meno i tempi dei R. ciliatus ;)
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

ok ok quindi un eternità :lol:
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

purtroppo devo dare una brutta notizia, mentre ero via ( per una settimana ) la femmina è scappata, ho ribaltato casa ma non la trovo, e per i miei genitori è disumano e abominevole stare qualche giorno con le finestre chiuse, quindi chissà se la rivedrò :? .... lei è troppo piccola e in casa mia ci sono troppi :?buchi dove potrebbe essere
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:purtroppo devo dare una brutta notizia, mentre ero via ( per una settimana ) la femmina è scappata, ho ribaltato casa ma non la trovo, e per i miei genitori è disumano e abominevole stare qualche giorno con le finestre chiuse, quindi chissà se la rivedrò :? .... lei è troppo piccola e in casa mia ci sono troppi :?buchi dove potrebbe essere
Il problema è che con questo caldo e senza acqua rischi di trovarla quando sia troppo tardi, fosse un deserticolo avresti qualche probabilità in più, ma con questa specie la vedo dura...
Incrocio le dita perchè salti fuori...
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

è già.... spero per questo non esca, in casa beno o male un po' di fresco c'è.... io dissemino le classiche ciotole piene di cibo, magari me la ritrovo mentre mangia, ma sono parecchio pessimista
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Rispondi