Altro geco trovato googlando :P

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
Rispondi
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ciao! Dalla googlata di ieri è uscito pure un altro geco di cui mi sono scordato di chiedere info... Si chiama Hemitheconyx taylori... Sembra quasi un uromastice :shock:
Stesse domande... E' reperibile? A quanto? Come si alleva? Ho letto che è impossibile da tenere perchè si nutre soprattutto di termiti... Per le temperature vive in luoghi che vanno da 50° a 21°C, quindi non dovrebbe dar problemi da questo punto di vista... Confermate queste info? Poi ho anche letto che costa tantissimo (tipo cifre a 3 zeri), ma il post da cui ho letto queste cose era un po' datato...
Ciao

William
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

will.I.am ha scritto:Ciao! Dalla googlata di ieri è uscito pure un altro geco di cui mi sono scordato di chiedere info... Si chiama Hemitheconyx taylori... Sembra quasi un uromastice :shock:
Stesse domande... E' reperibile? A quanto? Come si alleva? Ho letto che è impossibile da tenere perchè si nutre soprattutto di termiti... Per le temperature vive in luoghi che vanno da 50° a 21°C, quindi non dovrebbe dar problemi da questo punto di vista... Confermate queste info? Poi ho anche letto che costa tantissimo (tipo cifre a 3 zeri), ma il post da cui ho letto queste cose era un po' datato...
Gran bei gechi che prima o poi comprerò!!
I prezzi sono alti, i WC costano 800-900 la coppia, mentre per un CB svezzato (cioè abituato a mangiare grilli) posson partire anche più di 2000€.

Sono gechi che vanno tenuti caldissimi, uno dei principali motivi di insuccesso da parte degli allevatori non era tanto il probmea del cibo, ma proprio delle temperature. Molti li tenevano a 32°-35°C nella zona calda e a 5°-6°C in meno nella parte fredda, tipo Hemitheconyx caudicintus o Eublepharis macularius. Mentre questi gechi vogliono effettivamente 48°-50°C nella parte calda e una decina in meno in quella fresca, con zone molto umide dove potersi idratare.
Ovviamente anche il cibo può essere un problema.

Insomma, sconsiglio questi gechi a persone poco preparate.
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

cavolo animali da forno più che da terrario!!!
Bello però al di fuori del prezzo un bel fastidio da tenere per bene!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mt.repetto ha scritto:cavolo animali da forno più che da terrario!!!
Bello però al di fuori del prezzo un bel fastidio da tenere per bene!
Sì sì, infatti quando ne parlo dico sempre "prima o poi farò il forno per gli H. taylori" ghghgh :D
Per chi non li avesse presente qui c'è qualche foto (schiusa):
http://www.italiangekko.net/site/joomla ... ew&id=1411
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Cioè setup da P. guttatus più che da leopardini...
Mi sa che per adesso (soprattutto per il prezzo) resteranno nella lista dei sogni gecosi :-D
Ciao

William
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

will.I.am ha scritto:Cioè setup da P. guttatus più che da leopardini...
Ma direi che anche gli Ptyodactylus guttatus avrebbero qualche problema a quelle temperature :D
Rispondi