Convivenza femmine Nephurus levis levis

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
Rispondi
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

Ciao, so che le femmine di leopardino se non hanno un carattere troppo "caldo" possono convivere tranquillamente tra di loro..la mia domanda è: possono convivere anche 2 femmine di Nephurus levis levis? Se sì un terrario 60x40 va bene?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Zan Geckos ha scritto:Ciao, so che le femmine di leopardino se non hanno un carattere troppo "caldo" possono convivere tranquillamente tra di loro..la mia domanda è: possono convivere anche 2 femmine di Nephurus levis levis? Se sì un terrario 60x40 va bene?
Diciamo pure che il problema è lo stesso che si riscontra nei leopardini, molte specie di gechi son particolarmente territoriali, quindi non è sempre detto che anche tra femmine si accettino serenamente.
I N. levis son piuttosto tranquilli, quindi puoi provare ad inserire una seconda femmina, ovviamente i primi tempi controlla sopratutto che tutte e due mangino regolarmente (nel senso che non è detto che si picchino, ma una delle due potrebbe esser più dominante e mangiare tutto o quasi tutto il cibo, lasciando digiuna l'altra).

Per le misure del terrario non ci son problemi ;)
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

visto che occupano molto poco spazio io eviterei di metterne assieme

anche se per 1 mese ho avuto la necessità (cavetto bruciato) e han convissuto tranquillamente

quando davo da mangiare le facevo mangiare negli angoli opposti e seguivo tutto il pasto così da non aver problemi :wink:
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

ok...va bene! grazie mille per le risposte..la mia è una curiosità visto che mi si è liberato un terrario di quelle dimensioni e pensavo di prendere a Longarone 2 femmine...
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

Zan Geckos ha scritto:ok...va bene!grazie mille per le risposte..la mia è una curiosità visto che mi si è liberato un terrario di quelle dimensioni e pensavo di prendere a Longarone 2 femmine...
da chi le prenderesti due femmine? servono anche a me femmine :lol:
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

sinceramente da chiunque ne abbia cb e in salute...ho anche messo un annuncio ma nulla ancora...:(
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

Zan Geckos ha scritto:sinceramente da chiunque ne abbia cb e in salute...ho anche messo un annuncio ma nulla ancora...:(
sicuro WC non esistono :-D o meglio non avremo mai la possibilità di averne

nessuno vende singole femmine ;) o soli maschi o sole coppie!


sciau!
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Tony789 ha scritto:nessuno vende singole femmine ;) o soli maschi o sole coppie!
Basta cercare bene e si trovano anche le singole femmine, ovviamente se una coppia mediamente costa 250-300€ per una singola femmina son capaci di chiederne 200.
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

eh, addirittura??? io so che il prezzo di N. levis levis baby va dai 100 ai 150...di più non ci penso neanche anche perchè mi sono documentato abbastanza e il prezzo di mercato è quello più o meno...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Zan Geckos ha scritto:eh, addirittura??? io so che il prezzo di N. levis levis baby va dai 100 ai 150...di più non ci penso neanche anche perchè mi sono documentato abbastanza e il prezzo di mercato è quello più o meno...
Beh se un baby costa 100-150 una femmina certa al 100% è normale che costi 200€...poi per carità ognuno la pensa come vuole, ma non mi sembra un ragionamento molto plausibile :?
Ovviamente i maschi costan molto meno delle femmine, cioè un maschio singolo costa sui 100€ quindi se la coppia costa 300, fai un po' i tuoi conti...
Avatar utente
Zan Geckos
Messaggi: 297
Iscritto il: dom feb 06, 2011 9:39 pm
Contatta:

sì in effetti hai anche ragione tu! :S
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

ahhhhh? prezzo di mercato 100/150? nei sogni forse!

io e daniele abbiamo comprato 2 coppie da bjorn a 350€ a coppia e fatti prelevare ad hamm da giorgio e roby
speriamo i prezzi diminuiscano ma se cerchi femmine sicure aspettati di pagare bei soldini :wink:
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Tony789 ha scritto:ahhhhh? prezzo di mercato 100/150? nei sogni forse!

io e daniele abbiamo comprato 2 coppie da bjorn a 350€ a coppia e fatti prelevare ad hamm da giorgio e roby
speriamo i prezzi diminuiscano ma se cerchi femmine sicure aspettati di pagare bei soldini :wink:
Per i baby il prezzo è giusto, e mi è capitato di vedere coppie (ovviamente in germania) a 250-300€, per il resto rimango fermo sul fatto che una femmina a meno di 200€ sia difficile da trovare (maschi spaiati a 100€ se ne trovano).
Rispondi